Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
regoletta inversa....

minifib

max 38950

fib

max 39005
malgrado alcune stranezze del movimento annotiamo che
se recuperata nelle prime ore di contrattazione saremo sopra la panca e che quel livello sarà da monitorare per venerdi
se staremo sotto la panca la" regola" sarà l'obiettivo della strega

cmq per rispondere seriamente a K sul tasto sell...
i connotati del rialzo di questa oscillazione sono da onda 3 ( che Tom mi corregga se sbaglio)....
se non trovi motivazioni per farlo ora ne avrai occasione più avanti....e se così non fosse puoi salire sul carro in corsa perchè vorrebbe dire che margine ne avanza
mangia col lungo e arrotonda col corto il contrario capita di rado ed è difficile da gestire....

riassumendo abbiamo avuto un aumento dell’open interest di vari strike sulle opzioni ITM e grandi volumi sui titoli del FTSE MIB :
gli investitori hanno scommesso su un forte movimento direzionale, nello specifico essendo call itm avevano aspettative rialziste o cessione posizioni short ...
questo tentativo di influenzare il prezzo del sottostante avviene con strategie gamma squeeze, forzando cioè il market maker a muoversi sul sottostante i MM( in qualità di controparte delle itm) per mantenere il loro portafoglio neutrale ( delta hedging) devono muoversi sul paniere di titoli( sottostante) e sul future amplificando i rialzi
tutti questi ribilanciamenti degli uni e degli altri portano a questi movimenti senza sosta di questa portata
giapao92.jpg

i connotati del rialzo di questa oscillazione sono da onda 3 ( che Tom mi corregga se sbaglio)....
se non trovi motivazioni per farlo ora ne avrai occasione più avanti....e se così non fosse puoi salire sul carro in corsa perchè vorrebbe dire che margine ne avanza
mangia col lungo e arrotonda col corto il contrario capita di rado ed è difficile da gestire....
Ciao Gia'
Non ti correggo infatti
Forte toro per ora
Solo da segnalare l' area raggiunta degna di intercettare un massimo momentaneo(2/3 settimane?)
Lo spike di ieri sembra cadere a fagiuolo per creare un alternanza elliottiana alla struttura
Secondo me entro un paio di giorni vedremo tale top momentaneo molto vicino o poco superiore al top dello spike
Magari cannero' le mie aspettative ma vale la pena di buttarci qualche cip con stop stop stretti

ci puo' stare.....( per adesso ho fatto bene a non prendermi impegni sciott..almeno quello😁)

onda 3 che dite ,dovrebbe corrispondere piu' o meno ai punti che ho messo gg fa sul grafico del qazzaro😁..quindi , o siamo li , o si aspetta l'ultima fiammata per tentare qualcosa di serio di posizione...altrimenti come dici tu chi si vuol allungare da qui....:rolleyes:

domani si procede con preconsuntivi e bilanci: tra i quali A2A, LEONARDO E UNICESS......nei prox gg con altri....
vediamo se sara' euforia diffusa ( ci siam gia' dentro anche qui dopo i cani e dax )...oppure se cominceranno a setacciare il grano dalla crusca...( come e' successo con interpump...che la si prendera' a supersconto nei prox anni )...e allora le cose posson gia' iniziare a cambiare

intanto a dax 22900-23000...stesso discorso di gg fa...altro livello di battaglia....se rompono up sappiam cosa succede:rolleyes:

controllo una cosa:cool:.....

Ultima modifica:
in ottica scadenze:
Vedi l'allegato 757243

con controparte fib
Vedi l'allegato 757244

e sempre senza saper leggere ne' scrivere lo consideriamo una panca ...
con un' accortezza: spesso nelle ultime sedute la strega ama sedersi sulla panca
ora hanno operato sopra

giapao95.jpg

la controparte
giapao94.jpg
giapao93.jpg

il ragionamento è sempre lo stesso
ma come detto la strega cerca una panca dove sedersi ....
o le proverà tutte due per trovare la più comoda

Users who are viewing this thread

Back
Alto