Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao caro.....non ti preoccupare ...adesso arriva GIAPAO che mi bastona ben benino:(🤣
e qui rispondo anche aPiccio' e agli altri:

mi sembra di esser stato chiaro....: io non posso e soprattutto non voglio ...(motivi miei gia' spiegati decine di volte ) fare intra....
per me il rialzo di lungo e' finito.....claro? quindi il vero trend di lungo ( o almeno di medio sara' al ribasso )....certo ci sara' da soffrire, soprattutto all'inizio ( se questo e' l'inizio )....quindi potendo e ( VOLENDO ) gestire fino a 5 contratti ( ecco il perche' ho citato Arsenio...solo che lui usa iil FIB😂😂)...uno era da mettere li......a prescindere poi, grazie al pazzo che a saperlo mi pbeccavo i punti e me li portavo a casa.....ma potevano anche sfondarsi di piu'?....qualcuno IN DIRETTA mi ha postato "guarda che domani rimbalzano di600 punti?.....probabilmente l'avrei fatto lo stesso 😎

ho messo in preventivo che possano anche ritornarmi nel box e pure sui 38700 sulla discendente.....( e li ci butto il secondo )...pero' rega' mi sembra di essere stato chiaro NON e' un operazione che e' nata per essere chiusa domani....😎

poi se domani mi aprono a 35k ci penso🤣😎
Era chiaro che fosse un' operazione non intraday, solo mettevo in evidenza che poteva partire un Trimestrale sul minimo di ieri e magari la posizione soffrisse un po'. Che il rialzo di lungo sia finito è da vedere con i bancari che stampano nuovi High ogni settimana e non hanno dato segni di cedimento. Incrocio le dita per te

ciao caro.....non ti preoccupare ...adesso arriva GIAPAO che mi bastona ben benino:(🤣
e qui rispondo anche aPiccio' e agli altri:

mi sembra di esser stato chiaro....: io non posso e soprattutto non voglio ...(motivi miei gia' spiegati decine di volte ) fare intra....
per me il rialzo di lungo e' finito.....claro? quindi il vero trend di lungo ( o almeno di medio sara' al ribasso )....certo ci sara' da soffrire, soprattutto all'inizio ( se questo e' l'inizio )....quindi potendo e ( VOLENDO ) gestire fino a 5 contratti ( ecco il perche' ho citato Arsenio...solo che lui usa iil FIB😂😂)...uno era da mettere li......a prescindere poi, grazie al pazzo che a saperlo mi pbeccavo i punti e me li portavo a casa.....ma potevano anche sfondarsi di piu'?....qualcuno IN DIRETTA mi ha postato "guarda che domani rimbalzano di600 punti?.....probabilmente l'avrei fatto lo stesso 😎

ho messo in preventivo che possano anche ritornarmi nel box e pure sui 38700 sulla discendente.....( e li ci butto il secondo )...pero' rega' mi sembra di essere stato chiaro NON e' un operazione che e' nata per essere chiusa domani....😎

poi se domani mi aprono a 35k ci penso🤣😎

Kuelino.... un trend rialzista quando finisce in genere prima si trasforma in un trend laterale e poi dopo in un ribasso.
Quindi adesso aspettiamoci un movimento laterale fino a giugno.

E ti sei mai chiesto il motivo di questa stagionalità? Il motivo è che molti investitori aspettano il pagamento dei dividendi (maggio-giugno) per vendere i titoli e poi dopo aspettano le correzioni estive per ricomprarli a prezzo più basso.
E questo è esattamente ciò che farò io. 😁

Kuelino.... un trend rialzista quando finisce in genere prima si trasforma in un trend laterale e poi dopo in un ribasso.
Quindi adesso aspettiamoci un movimento laterale fino a giugno.

E ti sei mai chiesto il motivo di questa stagionalità? Il motivo è che molti investitori aspettano il pagamento dei dividendi (maggio-giugno) per vendere i titoli e poi dopo aspettano le correzioni estive per ricomprarli a prezzo più basso.
E questo è esattamente ciò che farò io. 😁
Ì
Per la mia esperienza mi sembra una visione un po’ semplicistica ….non va sempre così …sono 30 anni che osservo i mercati e non sempre funziona così ….poi ….

ciao caro.....non ti preoccupare ...adesso arriva GIAPAO che mi bastona ben benino:(🤣....
Eccolo... sono stato sequestrato dalla moglie che per festeggiare mi ha rapito per 36 ore ....
sono molto rilassato ...niente bastone per k :D

diciamo che , pur avendo la massima stima di GIAP su questioni tecniche ( ormai a fare ste cose e' rimasto lui e pochissimi altri )...io HO SEMPRE DECISO CON LA MIA TESTA...ho una mia conta personale
giusto propria testa e proprie tasche... regola ferrea
quello che vale ed ha valore per me non può valere anche per te

Ì
Per la mia esperienza mi sembra una visione un po’ semplicistica ….non va sempre così …sono 30 anni che osservo i mercati e non sempre funziona così ….poi ….

Vero, ci sono stati dei rari casi in cui un trend è passato direttamente da rialzista a ribassista. Un esempio è quando c'è stato il COVID.
Però diciamo che nella grande maggioranza dei casi un trend rialzista prima si trasforma in un laterale distributivo e poi dopo c'è il vero ribasso.

come diceva giustamente @guillermo01
è ufficiale 39251 è il nostro max dell'oscillazione mettiamo la nostra freccina rossa
giapao49.jpg

come diceva giustamente @guillermo01
è ufficiale 39251 è il nostro max dell'oscillazione mettiamo la nostra freccina rossa

Confermo, quello è un top di periodo pure per me. Non escludo qualche guizzo fino ai 40K nel mese di maggio ma più di lì non si va.
E comunque la mia aspettativa è per un movimento laterale da ora fino a tutto giugno.

abbiamo eri soddisfatto la nostra barra al di fuori ..
ma per poco non abbiamo soddisfatto la mia regola nn scritta
potremmo farlo seguendo il 5-0 orario?
index
giapao51.jpg

future

giapao52.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto