Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
sulla scadenza aprile hanno lavorato alacremente come descritto nelle pagine precedenti ed i risultati si sono visti....
la strega sfruttando questa confusione è riuscita a rendersi poco visibile ed a farsi giusto intravedere : si è seduta sui 36081

giapaostrega.jpg

rimaniamo ancora alla nostra ipotesi di percorso
le escursioni degli ultimi giorni e tutte queste regole rendono il daytrading vantaggioso se non altro per una questione di r/r
ma presto il mercato troverà un suo equilibrio e per questo bisognerà cominciare a mettere ordine ...
ritornando quindi in ottica di ricerca del minimo dell'oscillazione cominciamo sottolineando di nuovo come in una distribuzione di oi fortemente negativa le prossime 7 sedute ( mi son ricordato del venerdi santo) sono tutte candidate ad ospitare un minimo (quantomeno il primo) se non cambia qualcosa a livello di oi

ciò detto riprendiamo le redini del discorso iniziato in dicembre ci ha impiegato un po' di tempo ma...

percorso che prelude
alla realizzazione della figura quinquennale che piace a Daniele

ho indicato almeno il primo minimo perché il 5-0 sul suo punto D prevede un'inversione che deve quantomeno superare il punto C ...
per un ribaltamento tale portata il nostro indice ha sempre costruito sul settimanale una divergenza rsi sul 30/70
quindi è molto probabile che il primo rimbalzo non sarà quello definitivo per trovare D
Vedi l'allegato 761607

primo step per cominciare è una barra gg verde ...poi si vedrà

Vedi l'allegato 761608
ma la nostra ricerca del punto D in netta divergenza andrà rimandata secondo me al minimo della prossima oscillazione...
perchè i tempi e i prezzi mi fanno pensare che il minimo di questa oscillazione sia già stato raggiunto il 7 aprile ...verrà certificato più avanti ma io lo considero già tale

giapao61.jpg

rimaniamo ancora alla nostra ipotesi di percorso

ma la nostra ricerca del punto D in netta divergenza andrà rimandata secondo me al minimo della prossima oscillazione...
perchè i tempi e i prezzi mi fanno pensare che il minimo di questa oscillazione sia già stato raggiunto il 7 aprile ...verrà certificato più avanti ma io lo considero già tale

Vedi l'allegato 762386
se ho ragione ed il minimo è questo abbiamo 2 possibilità :
  • partenza a v punto D sul min del 7 apr oscillazione positiva che ci traghetta sopra il punto C ( al momento pochissime probabilità di realizzazione )
  • oscillazione negativa che gioco forza, oltre a portarci sotto il min del 7 apr per trovare D, dovrà fare il suo max almeno dopo la settimana del 19 maggio cosa che farebbe scopa con lo stacco dei dividendi visto che l'oscillazione è contata sull'indice
giapao62.jpg

• partenza a v punto D sul min del 7 apr oscillazione positiva che ci traghetta sopra il punto C ( al momento pochissime probabilità di realizzazione )
  • oscillazione negativa che gioco forza, oltre a portarci sotto il min del 7 apr per trovare D, dovrà fare il suo max almeno dopo la settimana del 19 maggio cosa che farebbe scopa con lo stacco dei dividendi visto che l'oscillazione è contata sull'indice
Vedi l'allegato 762388
Una domanda, c è un valore oltre il quale si invalida la seconda ipotesi o guardi il rapporto prezzo/tempo?

la penso uguale...anzi per me 0 possibilita':cool:
Vedi l'allegato 762388

qui ho un po' piu' di perplessita'.........:
dal minimo del 7 a me sembra di vedere una salita ( r quindi un trend ) con volumi e oi in calo....ergo , a regola vorrebbe dire che il vento sta per girare....o no?:rolleyes:

BUONA PASQUA A TUTTI
(faccinadakindersorpresadell'uovo):eek:

la penso uguale...anzi per me 0 possibilita':cool:

qui ho un po' piu' di perplessita'.........:
dal minimo del 7 a me sembra di vedere una salita ( r quindi un trend ) con volumi e oi in calo....ergo , a regola vorrebbe dire che il vento sta per girare....o no?:rolleyes:

BUONA PASQUA A TUTTI
(faccinadakindersorpresadell'uovo):eek:
Sai che ci vuole a fare una sparata di volumi con salita spezza gambe?!?

Users who are viewing this thread

Back
Alto