dissenteriati pure.....

....ma sulla parte in grassetto...non ci credo nemmeno se me lo dimostrano
attenzione io non ho detto che e' SCEMO totale, o pazzo da camicia di forza.......ma tra quelli e... un genio della tattica e un fine stratega...ce ne corre

Io penso che il suo scopo principale e' chiaro ( america first, e bla bla bla ) e tenere sotto controllo il debito.....e questo voleva dire portare il decennale al 2% che stava al 4%...
Non credo ASSOLUTAMENTE che si aspettasse quella reazione cosi' pesante dal mercato ( un po' si ma non cosi' ) che in questi mesi aveva "triturato di tutto" al rialzo fregandosene della qualsiasi
....e andare in TV a livello mondiale a "spaare dazi " alla kazzo di cane( tali eran i valori messi ) a tutto il mondo
, per poi ritrattare qualche gg dopo...a casa mia si chiama fare una figura di merda
( e ti posso garantire che a uno cosi' non va e non andra' giu'

) ma ....se il decennale ti va al 4.6%..son kazzi...e li ha dovuto calare le brache , davanti a chi gli consigliava un approccio piu' morbido ( anche perche' le vendite sui bonde asset vari dei cani son partite da CINA e JAPAN...che erano daccordo pure loro?...nonscherziamo

)
Percio'... la FINANZA HA DIMOSTRATO iI SUO POTERE.... ma questa volta io la vedo in modo diverso.....mi sa tanto di "armistizo" come se ciuffolo volesse dirgli:
ok....va bene cosi'....ma avete tre mesi di tempo per fare le vostre speculazioni e "liberarvi di asset" marci...perche' poi si ricomincia e si va fino in fondo
questo il mio pensiero
poi ne riparliamo...