Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
La mia domanda era una curiosità di ordine pratico. Un max più alto ora l'abbiamo, divergenze ne abbiamo a vagonate su qualsiasi tf, cosa manca? O se non manca nulla, quando il metodo di giapao suggerisce di shortare?
gli ingredienti per girarsi short ci sono tutti non manca nulla , io infatti sono short, con 4 ore di anticipo però lo sono.
tra poco farò secondo ingresso

Una cosa è sicura, quando si rompe una resistenza non ci si mette short a meno che il movimento non venga negato tornando all'interno del box.
Vediamo dove saremo alle 17.30,

Condivido in pieno, a questo punto la rottura della resistenza c'è stata davvero, è inutile negarlo, e se non ritorna sotto 43500 può continuare a salire ancora per molto...

curiosità:
è una domanda o una provocazione?
Serissimo. È uno dei pochi 3d interessanti ma visto che contempla option, figure armoniche e altro faccio fatica a mettere insieme i pezzi. I miei post provocatori sono di ben altro tono e sono diretti a ben altri soggetti che cmq si qualificano da soli. Grazie

Serissimo. È uno dei pochi 3d interessanti ma visto che contempla option, figure armoniche e altro faccio fatica a mettere insieme i pezzi. I miei post provocatori sono di ben altro tono e sono diretti a ben altri soggetti che cmq si qualificano da soli. Grazie
ti avrei risposto cmq ma mi era sembrato di leggere tra le righe un tono strano ...ma su un forum è facile incappare in un misunderstanding

facciamo il consueto recap

certificato il 17 ottobre come min dell'oscillazione che come tempi e prezzi ha questi target statistici

giapao26.jpg

una butterfly sta sempre bene alla fine di un movimento e spesso si sovrappone a un 5-0 che lancia la sua inversione .... presterei molta attenzione, malgrado siamo alla ricerca di un minimo, ai rischi connessi alla conferma del ddmax

risottolineo che non costruisco posizioni sulle figure ....quindi non prendete seriamente questi ragionamenti strampalati

Vedi l'allegato 772919

una serie di figure ci hanno portato ad identificare quel minimo e a quantificare una soglia minima per il successivo rialzo ....livello che oggi abbiamo raggiunto e che dista 4/500 punti dal primo target statistico
giapao27.jpg

quindi in sostanza siamo alla ricerca del massimo di questa oscillazione e dobbiamo trovare altri riferimenti grafici che possano fornirci una mappa del possibile percorso

Linda R. potrebbe proporre

Vedi l'allegato 774038

grazie alla titubanza della precedente oscillazione nel trovare il minimo abbiamo identificato un box che dopo la fuoriuscita rappresentata dal 17 ott ci consegna due possibilità:
  • fake-out shake-out cioè un'altra falsa rottura e affondo
  • rottura del box e conseguente target in allungo ( con possibile retest della resistenza)
giapao28.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto