Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
il duplicare il box potrebbe essere assimilato ad un abcd

giapao29.jpg

Ok grazie, quindi a occhio 44500 è un target che per te diventerebbe un primo campanello di allarme visto che una figura ribassista di medio incombe? Io posso dire che i tf principali rimangono long ma siamo sempre in area resistenziale weekly (da 42k in su). Per i miei canoni in queste situazioni se si è long di posizione andrebbe ridotta la size, ma l'ideale sarebbe prediligere trading di breve, da intraday fino a qualche giorno. Il laterale tradato in questo modo ha prodotto molti punti sia up che down. Chiaro che se il tf weekly desse nuove indicazioni long allora si può seguire il trend con maggiore tranquillità. Al momento si trova in un limbo, vedremo venerdì

nella nostra ricerca puo venirci in aiuto anche questo

Buonasera,
prendiamo queste fantasie

non dico che non possa ripiegare sin da domani ma allargando un po lo sguardo sul mensile ( per prendere tutto ) anche se vuol dire dire addio al 5-0 quinquennale ed aggiungiamo il 5-0 arancio

Vedi l'allegato 769709

dite che non andranno a stuzzicare quei max del 2007?
soprattutto il 5-0 arancio è vicino al suo limite per c

giapao30.jpg

tralascio le considerazioni sulla distribuzione ripartizione ed equilibri degli oi ....
ma faccio una considerazione che sottolineo in rosso:

se per fare il movimento odierno hanno mobilitato circa 3 k di posizioni nuove sul future , 200 put 43500 /11 itm del valore di 918 punti, 200 call 42000/12 del valore di 1290 punti, 400 call 40000/12 itm del valore 2942 punti, piu tutto il corollario di otm e tolto dagli oi delle 44000/11 e 45000/12
fate voi il conto dei danari sul piatto.... o è una clamorosa finta e fanno una gran retromarcia o per un po la musica è questa

Ok grazie, quindi a occhio 44500 è un target che per te diventerebbe un primo campanello di allarme visto che una figura ribassista di medio incombe? Io posso dire che i tf principali rimangono long ma siamo sempre in area resistenziale weekly (da 42k in su). Per i miei canoni in queste situazioni se si è long di posizione andrebbe ridotta la size, ma l'ideale sarebbe prediligere trading di breve, da intraday fino a qualche giorno. Il laterale tradato in questo modo ha prodotto molti punti sia up che down. Chiaro che se il tf weekly desse nuove indicazioni long allora si può seguire il trend con maggiore tranquillità. Al momento si trova in un limbo, vedremo venerdì
ed ora vengo al punto :
nel tempo mi sono dato delle regole alle quali non posso venir meno ...e faccio sempre le stesse cose, non faccio trading di breve ,faccio mediamente meno di 20 operazioni all'anno ( magari con piu entrate)
questo per me è il momento di rimanere long fino a prova contraria ... devono cioè mettere in piedi qualcosa che mi faccia cambiare idea ...faccio fede alla statistica

ed ora vengo al punto :
nel tempo mi sono dato delle regole alle quali non posso venir meno ...e faccio sempre le stesse cose, non faccio trading di breve ,faccio mediamente meno di 20 operazioni all'anno ( magari con piu entrate)
questo per me è il momento di rimanere long fino a prova contraria ... devono cioè mettere in piedi qualcosa che mi faccia cambiare idea ...faccio fede alla statistica
bisogna chiarire cosa vuol dire "rimanere long". Se rimanere long vuol dire tenere posizioni aperte almeno due mesi fa, allora non posso che essere d'accordo.

bisogna chiarire cosa vuol dire "rimanere long". Se rimanere long vuol dire tenere posizioni aperte almeno due mesi fa, allora non posso che essere d'accordo.
no piu recenti ....scegli tu dove dal 17 ott in avanti.... specifico meglio : le entrate che prendo in esame hanno più 1000 punti di gain da sacrificare

Ultima modifica:
Anche per me ora è giusto rimanere long, ma non sarebbe stato giusto se si fosse dentro da agosto. Poca resa tanto rischio. Poi certo se uno ha un orizzonte lungo va bene tutto, ma se restiamo in ambito trading, un'entrata deve dare i suoi frutti entro un certo periodo.
Per la cronaca io faccio circa 250 operazioni l'anno ma su diversi asset, può sembrare tanto ma è normale amministrazione. Per me fare tante operazioni significa dalle 1000 un su, che vorrebbe dire 4/5 trade di media ogni giornata di borsa aperta.
Cmq grazie per la risposta, che credo sarà utile a molti. Nessun altra intenzione nella mia domanda.
1000026340.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto