Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
non penso la escluda...semplicemente sarebbe un altra tecnica...
potrebbe essere anche valida nel momento in cui si trova C.....facciamo il caso del grafico di argo, si entrava long a 18530 (88,60%) con stop sotto il punto A (18400 circa)

giusto mi sembra ineccepibile

scusa iron se intervengo, ma cercare C per arrivare a D perché lo escludi?...

ma quali scuse, onore a te che cerchi di capire altre tecniche ;) Personalmente mi sono avvicinato a questa tecnica grazie alla MT4 inizialmente ero scettico attribuivo i tg raggiunti a delle casualità con il passare degli anni mi sono dovuto ricredere ho cercato su forum stranieri tutto quanto possibile e in particolare gli indicatori sviluppati dai russi per la mt4 che fanno tutto automaticamente, arrivo quindi alla tua domanda! forse tu tratti solo il fuzzi ma io vengo dal forex e non hai idea di quanti patter armonici ci siano a disposizione sui diversi tf per il forex le commodities gli indici e quant'altro per cui dall'inizio seguendo parecchi strumenti non avevo tempo per cercare la probabile formazione tra C e D era ed è molto più semplice averlo già pronto all'uso quando abbiamo un punto D di probabile svolta certo poi dobbiamo mettere in campo solo l'eventualità di possibili estensioni come abbiamo parlato ieri. Per finire ci sono siti a pagamento dove puoi trovare TUTTI i pattern attivi sono di una quantità notevole, per cui è difficile cercare quello giusto che dia risultati buoni in poche parole non tutte le ciambelle riescono con il buco la bravura è tradare quello ottimale quindi occorre valutare anche con altre tecniche o strumenti se effettivamente può dare l'inversione !!!! Penso di essere stato chiaro

non penso la escluda...semplicemente sarebbe un altra tecnica...
potrebbe essere anche valida nel momento in cui si trova C.....facciamo il caso del grafico di argo, si entrava long a 18530 (88,60%) con stop sotto il punto A (18400 circa)
a posteriori adesso lo possiamo dire che si poteva entrare long su C ma sono sicuro al 100% che su tot. volte che trovi C non è detto che poi il prezzo vada a fare il punto D, nel senso che potrai pure beccarne qualcuna che poi sviluppi D ma ne troverai altrettante che non lo andranno a fare fidati!!! ;):ciao:

non voglio rubare spazio al Giapo, ma vediamo lo sviluppo del pattern piccolo sul fuzzi cash Ipotizzando il punto D fatto sui recenti minimi abbiamo assistito all'attivazione della dinamica ribassista il 3 su chiusura barre dell 17.00 il giorno dopo abbiamo avuto la rottura della forchetta rialzista, generalmente una volta attivata la forchetta il prezzo fa 3 cose tira dritto verso quella strada, rimbalza a cercare una resistenza oppure il riconoscimento della forchetta stessa, oppure si rigira e va a invalidare quella ipotesi di inversione. Attualmente come vedete abbiamo avuto il rimbalzo e si è fermato proprio sul 61.8% di fibo ora se abbiamo altri segnali sell si incrementa se si crede all'ipotesi ribassista. Inoltre abbiamo anche un probabile pull sulla rialzista rotta a ribasso

1.png

a posteriori adesso lo possiamo dire che si poteva entrare long su C ma sono sicuro al 100% che su tot. volte che trovi C non è detto che poi il prezzo vada a fare il punto D, nel senso che potrai pure beccarne qualcuna che poi sviluppi D ma ne troverai altrettante che non lo andranno a fare fidati!!! ;):ciao:
...è ovvio...che non accadrà sempre ....e a dire il vero non so neanche se accada spesso...è solo un ipotesi da sviluppare...
d'altra parte...lo stop sarebbe servito proprio per il caso negativo....
..ed ovviamente non è necessario che si vada a D.....si poteva uscire anche prima cmq con un gain importante...

ieri si parlava di come capire se effettivamente questo è il punto D finale Argo ha espresso ottimamente la cosa, io aggiungo che su questa prima ipotesi si deve cercare proprio un punto di entrata vicino al punto D dove fissare lo stop con il minor rapporto R/R

carney dice (mado' lo avro' scritto 100 volte negli ultimi 2 mesi) che si entra alla rottura di B nel segmento CD, a quel livello la figura si attiva, prima sono solo seghe.
se dopo la rottura di B va a rompere C la figura si invalida.
buonanotte, carne scotta può dire quello che vuole se facciamo così di pattern da tradare c è ne sono ben pochi. Il punto B anzi è un dei tg su cui puntare. Bisogna per forza di cose dare una certa elasticità alla tecnica e perchè no cambiarne anche qualcosa

B è definita dal fatto che C sta ritracciando...

siamo adesso sul 38,2%

che fareste operativamente?? Cosa tradiamo??

scusa ma io faccio un po' fatica a seguirvi da punto di vista operativo,

quindi entrate su C? primo target B e poi D?

giusto per capire cosa vuol dire "forzare".

senza polemica eh, vorrei solo capire. :)
scusa ho letto frettolosamente perchè dovevo andare a prendere mia figlia, e forse ho capito male intendevi entrare long su rottura del punto B per tradare il tratto CD? Se è così non stiamo parlando di trading con pattern armonici, ripetiamo per l'ennesima volta che si prende posizione solo ed esclusivamente sul punto D finale del pattern tutto quello che si fà prima è ipotizzare la formazione di un pattern su ciascun ritraccio XA poi AB quindi cerco la C e di conseguenza presumo che vada a fare D, questo non è tradare il pattern armonico poi è ovvio che ognuno può fare come vuole se gli riesce bene ben venga ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto