Le ali (7 lettori)

giapao

Forumer storico
In questo tipo d'analisi nessuno di noi è detentore di una verità assoluta...
il contraddittorio costruttivo ci rende migliori sempre....
qui nn vendiamo nulla ne tantomeno abbiamo ts infallibili
nn si cancella nulla il pensiero è libero
senza contare che con il tasto cerca troverete tutto a nome dell'utente Treno :-o
 

giapao

Forumer storico
In questo tipo d'analisi nessuno di noi è detentore di una verità assoluta...
il contraddittorio costruttivo ci rende migliori sempre....
qui nn vendiamo nulla ne tantomeno abbiamo ts infallibili
nn si cancella nulla il pensiero è libero
senza contare che con il tasto cerca troverete tutto a nome dell'utente Treno :-o
nn è la bibbia ..un bignami forse
era previsto che quivi saremmo arrivati ..mi manca un po di voglia ma faremo lo sforzo ulteriore
 

Argo

Forumer storico
E cosa ci da l armonia per te??

Per me è la ciclicità.... unita alle figure....

L'ho già scritto in passato ma lo ripeto anche adesso, se esistesse una tecnica che ci permette di individuare i massimi e minimi uno swing di bar avremo il modo di definire in base anche ad un analisi ciclica in massimi e minimi che fanno parte delle figure armoniche

per intendersi nel caso che ho posto X poteva essere la partenza di un ciclo inverso e B il suo termine ma anche come A potrebbe essere la partenza di un ciclo normale e C il suo termine. D a suo modo dovrebbe essere la parte finale di un ciclo iniziato da B...

Quando Helico scriveva su questo forum era una bella controparte per individuare con un metodo oggettivo gli swing su i cicli più corti o più lunghi da cui abbinare le figure armoniche ad esempio

Questo intendo io per armonia nel prezzo e nel tempo ed è secondo me il vero punto di forza delle figure armoniche

Il caso che ho descritto in live poteva andare a segno come dicevo io sul punto D.. ma ha negato la figura scendendo subito. Non era in effeyti armonico il suo punto C.

come potevo evitare questo? magari sapendo dal punto di vista ciclico quello che mi potevo aspettare se A è l'inizio di un ciclo giornaliero dove mi attendo C e la sua chiusura??
e soprattutto come definisco lo swing che mi dà la chiusura di C?? se avessi saputo questo prima forse non avrei commesso l'errore di dire che alla rottura di B si va a Long e cercando D e difatti sono rimasto insaccato secondo il mio live se trado la gamba CD ( qui viene anche il perche io non trado la gamba CD ecco il pericolo meglio cercare D e provare l inversione..) ma adesso devo ricalcolare le mie opportunità e tentare di capire e definire un nuovo partner...
 

nuovo77

Forumer storico
L'ho già scritto in passato ma lo ripeto anche adesso, se esistesse una tecnica che ci permette di individuare i massimi e minimi uno swing di bar avremo il modo di definire in base anche ad un analisi ciclica in massimi e minimi che fanno parte delle figure armoniche

per intendersi nel caso che ho posto X poteva essere la partenza di un ciclo inverso e B il suo termine ma anche come A potrebbe essere la partenza di un ciclo normale e C il suo termine. D a suo modo dovrebbe essere la parte finale di un ciclo iniziato da B...

Quando Helico scriveva su questo forum era una bella controparte per individuare con un metodo oggettivo gli swing su i cicli più corti o più lunghi da cui abbinare le figure armoniche ad esempio

Questo intendo io per armonia nel prezzo e nel tempo ed è secondo me il vero punto di forza delle figure armoniche

Il caso che ho descritto in live poteva andare a segno come dicevo io sul punto D.. ma ha negato la figura scendendo subito. Non era in effeyti armonico il suo punto C.

come potevo evitare questo? magari sapendo dal punto di vista ciclico quello che mi potevo aspettare se A è l'inizio di un ciclo giornaliero dove mi attendo C e la sua chiusura??
e soprattutto come definisco lo swing che mi dà la chiusura di C?? se avessi saputo questo prima forse non avrei commesso l'errore di dire che alla rottura di B si va a Long e cercando D e difatti sono rimasto insaccato secondo il mio live se trado la gamba CD ( qui viene anche il perche io non trado la gamba CD ecco il pericolo meglio cercare D e provare l inversione..) ma adesso devo ricalcolare le mie opportunità e tentare di capire e definire un nuovo partner...

Quindi C è andato sotto A per cui si è attivato AB=CD
siccome B ha ritracciato A di 0,70 CD si può estendere fino a 1,41 di BC
Traghet 19500 circa
06-04-2017 FITUSO ARMONICO.png
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
B è definita dal fatto che C sta ritracciando...

siamo adesso sul 38,2%

che fareste operativamente?? Cosa tradiamo??

le Hp sono che:

  • rottura di A:

-- si riformulano le lettere in X=A quindi ABCD con D rvs al 161,8% di BC... 19485
-- si rompe A con un range contenuto dal 127% di AB dove trovare C --> hp di squalo


Mancata rottura di A --> quindi C nel range del 38,2%e 88,6%​

  • figure in attivazione:

Cazzley e Pacco...​

siamo finiti nella peggio stituzione delineata.. rottura di A contenuta... e ora?? Squalo?? 127 special??

Siamo alla rottura di B quindi ho un C valido.

Rotto B cerco D.

E le figure sono il gartley e il pacco.

Ps: io non sto facendo una discussione sto facendo un live con le regole di giapao per far capire come a mio parere ma anche swcondo quello che lo stesso autore ha scritto, si dovebbe individuare una figura.

.....

Quindi per concludere siamo nei casi gartely e pacco...

Il grtley vuole il 78.6 di XA..

Il pacco fate voi...

E se va sotto?? Ricalcoliamo...

troppo presto....

L'ho già scritto in passato ma lo ripeto anche adesso, se esistesse una tecnica che ci permette di individuare i massimi e minimi uno swing di bar avremo il modo di definire in base anche ad un analisi ciclica in massimi e minimi che fanno parte delle figure armoniche

per intendersi nel caso che ho posto X poteva essere la partenza di un ciclo inverso e B il suo termine ma anche come A potrebbe essere la partenza di un ciclo normale e C il suo termine. D a suo modo dovrebbe essere la parte finale di un ciclo iniziato da B...

Quando Helico scriveva su questo forum era una bella controparte per individuare con un metodo oggettivo gli swing su i cicli più corti o più lunghi da cui abbinare le figure armoniche ad esempio

Questo intendo io per armonia nel prezzo e nel tempo ed è secondo me il vero punto di forza delle figure armoniche

Il caso che ho descritto in live poteva andare a segno come dicevo io sul punto D.. ma ha negato la figura scendendo subito. Non era in effeyti armonico il suo punto C.

come potevo evitare questo? magari sapendo dal punto di vista ciclico quello che mi potevo aspettare se A è l'inizio di un ciclo giornaliero dove mi attendo C e la sua chiusura??
e soprattutto come definisco lo swing che mi dà la chiusura di C?? se avessi saputo questo prima forse non avrei commesso l'errore di dire che alla rottura di B si va a Long e cercando D e difatti sono rimasto insaccato secondo il mio live se trado la gamba CD ( qui viene anche il perche io non trado la gamba CD ecco il pericolo meglio cercare D e provare l inversione..) ma adesso devo ricalcolare le mie opportunità e tentare di capire e definire un nuovo partner...

se avessi voluto tradare la gamba D sarei bello che insaccato... cosi sono ancora libero....

Quindi C è andato sotto A per cui si è attivato AB=CD
siccome B ha ritracciato A di 0,70 CD si può estendere fino a 1,41 di BC
Traghet 19500 circa
Vedi l'allegato 426632

e loro sono ripartiti... la pelle delle palle....

ma buona la lettura ciclica...
 

Users who are viewing this thread

Alto