Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
..
chiudiamo la regola o divergenza?
ai cani l'ardua sentenza
Mi permetto di inserire i dati per la regola.

Papy

Screenshot 2025-04-04 at 16-49-30 Ftse Mib Index Future Giugno 2025 quotazioni in tempo reale ...png

Baby

Screenshot 2025-04-04 at 16-49-07 Ftse Mib Mini Index Future Giugno 2025 quotazioni in tempo r...png

Grazie per l'aiuto

se ti puo' essere d'aiuto.....io sto seguendo piu' icani adesso...perche' son piu' "puliti" (almeno per me )...mi fido di piu' ( pensa cosa mi tocca dire:eek:😂😂)e a mio parere loro stanno anticipandio per gli altri...percio almeno a5000 se non 4800 dovrebero andare ( primos tep)...
magari potrebbero seguire un andamento alla Minkioff ( lassa perdere le freccine in basso ) ..primo breakdown e via verso la zona distribution in blu....quindi se come detto loro anticipano...noi...🙄
correggo il 4800 con 4900 ( sbagliato io a scrivere )....quindi primo step quasi a target...poi vedremo se e quando del rimbalzo
per ora il suddetto minkioff resta la mia mappa stellare......quindi si ipotizza rimbalzello...e poi un altra bella "briscola" tra capo e collo 🤣

a grandi linee mi pare lo stesso che si aspetti GIAP su quella merdazza del ns:cool:
buon week:p

ciao a tutti
sullo spoor era tutto pronto a fine febbraio
ciao
il movimento dall'ultimo minimo al max di ieri è di un centinaio di punti superiore alla 1(27/11 al 16/12)
dunque se dal 11/3 leggiamo la salita in 5 potrebbe avere concluso la 3 di grado superiore(iii sul mac 39330, iv min 37560, v 39910)
se tale salita fosse in 3 ci sarebbe un ultimo max da fare a concludere tale 3
secondo tale ipotesi i 42500 possono aspettare per ora
dunque, a meno che non si continui ad estendere, dovremmo correggere per onda 4(che non può invadere i 34500 circa che ci arrivi o meno).
Solo se la correzione si fermasse sui 37500 o poco meno per poi ripartire riconsidererei onda B irregular o iv interna al movimento partito dai min del 11/3
Vedi l'allegato 760185
e li siamo arrivati, chissà perchè è andato sotto la chiusura di una probabile 1 per poi chiuderci sopra...
dunque t+4 inverso con circa 105 barre chiuso il 20 marzo ma quello dritto ha ancora tempo per chiudere
una chiusura sotto quella probabile 1 apre altri scenari e quella linea per ora potrebbe tenere... e con questa vola lo sapremo subito
Immagine.png

se alla regola aggiungiamo la max estensione 5-0...

Vedi l'allegato 761243
avendo impostato una mappa con caratteristiche ben delineate ora dovremmo valutare se:
  • fare questo C sul minimo dell'oscillazione trovando di conseguenza il max su D, costruendo su C una divergenza giornaliera
  • aver già individuato oggi C senza però trovare il minimo che verrà collocato al termine dell'affondo successivo
E' solo una questione tempo da trascorrere al di sopra di C ,ammesso e non concesso che la figura abbia un senso, questione di non poco conto visto che di mezzo abbiamo la strega di aprile ...
Quello che voglio sottolineare è che fermo restando la distribuzione degli oi , che come abbiamo visto è fortemente ribassista
Come giustamente suggeriva K la prima a naso presuppone un aumento di volatilità...
Solitamente viene messa in piedi su scadenze più lunghe , fatta a 18 sedute dalla strega implica una certa urgenza
Suggerisco a prescindere dal voler comprendere il percome di osservare, quando sono in campo opt deepitm, dove sono sbilanciate
Ragionando semplice ci si finanzia dove c'è più valore per poi spendere

La seconda che in parte assomiglia alla prima per lo stesso ragionamento ha un carattere ancora più speculativo ...
Perché utilizza una itm con una deepitm
a 10 sedute dalla strega qualcosa bisogna cambiare

Users who are viewing this thread

Back
Alto