Tom Waits
Forumer storico
ciao kuelo,ciao....
tema:
sp 500
sulla base di quanto e' gia' avvenuto, ce la fai a farmi uno sviluppo in 5 onde ascendere del suddetto...con target prezzi /tempi ?
...solo per avere un 'idea .....cosi' la confronto con la mia
grazie..
Intanto battezzati i 5000-4900....direi che ci siamo ....per gli amanti del rischio...da qui , lavorando l'intra , un rimbalzello sui cani potrebbe pure starci ( qui lo dico e qui lo nego...).....non e' un consiglio ma un punto di vista.....la mia wiew sul medio lungo ..cani e affini non cambia di una virgola...ma penso che gia' nei prox gg qualcuno comincera' a calare le brache: un po' ciuffolo , un po gli altri , un po' anche qualche politica ad minkiam della Fondertroyen.... ( non escludo rinvii sul grean deal dell'automotive e altre cosette che possan dare respiro...vedremo )
vado a fare colazione![]()
se vogliamo solo vedere un impulso in 5 onde, sei sulla 3 in corso (o onda C) dal massimo a 6147, dunque mancherebbe la fine della 3 (se non finita oggi) la 4 e la 5, ma potrebbe benissimo fare la correzione in soli 3 movimenti(abc) per fare la prima onda correttiva(A)
tra 3 settimane il tempo dal marzo 2020 ottobre 2022 sarà uguale a quello ottobre 2022 maggio 2025 pari a circa 133 settimane, un buon minimo direi(se lo fa e se lo mantiene)
Come valori abbiamo sfiorato oggi il max del 2022 che non è tanto importante come quello dove metto la A(che potrei mettere anche sul minimo di oggi qualora regesse) +- sui 4050/4180(ritraccio del 38.2 della salita dal 2008 e 50 della salita dal 2020)
Siamo lontani ma di primaria importanza soprattutto quello sotto ancora sui max del 2020 ante covid(massimo di onda I di lungo)
La conta elliottiana di lungo ha la peculiarità di avere l'onda 2020-2022 minore di quella 2022-2025(circa 29 punticini di differenza se so fare ancora i conti), peculiarità che mi porta a pensare che il movimento dal 2020 al 2025 è unica struttura rialzista in 5 onde(sul max della quale per ora metto una bella 3, e solo nel caso in cui rompesse al ribasso il max di cui sopra del 2020 antecovid la tramuterei in 5)