kuelo
C'e' grosssa crise...
...molto interessante....ciao kuelo,
se vogliamo solo vedere un impulso in 5 onde, sei sulla 3 in corso (o onda C) dal massimo a 6147, dunque mancherebbe la fine della 3 (se non finita oggi) la 4 e la 5, ma potrebbe benissimo fare la correzione in soli 3 movimenti(abc) per fare la prima onda correttiva(A)
tra 3 settimane il tempo dal marzo 2020 ottobre 2022 sarà uguale a quello ottobre 2022 maggio 2025 pari a circa 133 settimane, un buon minimo direi(se lo fa e se lo mantiene)
Come valori abbiamo sfiorato oggi il max del 2022 che non è tanto importante come quello dove metto la A(che potrei mettere anche sul minimo di oggi qualora regesse) +- sui 4050/4180(ritraccio del 38.2 della salita dal 2008 e 50 della salita dal 2020)
Siamo lontani ma di primaria importanza soprattutto quello sotto ancora sui max del 2020 ante covid(massimo di onda I di lungo)
La conta elliottiana di lungo ha la peculiarità di avere l'onda 2020-2022 minore di quella 2022-2025(circa 29 punticini di differenza se so fare ancora i conti), peculiarità che mi porta a pensare che il movimento dal 2020 al 2025 è unica struttura rialzista in 5 onde(sul max della quale per ora metto una bella 3, e solo nel caso in cui rompesse al ribasso il max di cui sopra del 2020 antecovid la tramuterei in 5)
Vedi l'allegato 761556
diciamo che per adesso mi interessa molto di piu' nel discorso, la parte discendente attuale.....quindi vedere se possono sfondarsi li...in quanto tempo e su quali livelli ....e in quante "onde"...un idea ce l'ho .( anche perche' si son puntellati sulla trend che tiene proprio tutto dal 2020)...
cmq un passo alla volta e naturalmente i tuoi interventi saranno sempre apprezzati da parte mia
grazie