Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
le escursioni degli ultimi giorni e tutte queste regole rendono il daytrading vantaggioso se non altro per una questione di r/r
ma presto il mercato troverà un suo equilibrio e per questo bisognerà cominciare a mettere ordine ...
ritornando quindi in ottica di ricerca del minimo dell'oscillazione cominciamo sottolineando di nuovo come in una distribuzione di oi fortemente negativa le prossime 7 sedute ( mi son ricordato del venerdi santo) sono tutte candidate ad ospitare un minimo (quantomeno il primo) se non cambia qualcosa a livello di oi

ciò detto riprendiamo le redini del discorso iniziato in dicembre ci ha impiegato un po' di tempo ma...
possiamo affermare che :
  1. dopo aver sfruttato ogni avvicinamento al minimo di novembre come entrata a basso rischio per un nuovo max
  2. ci troviamo in perfetta similitudine con dicembre 2021 con tutti gli annessi e connessi sul cammino successivo
percorso che prelude
alla realizzazione della figura quinquennale che piace a Daniele
Ciao,
certo sono oramai anni che lo inseguiamo

ed ora con una bella divergenza settimanale ha trovato la sua max estensione e va alla ricerca di D

Vedi l'allegato 761475

sono tutte candidate ad ospitare un minimo (quantomeno il primo) se non cambia qualcosa a livello di oi
ho indicato almeno il primo minimo perché il 5-0 sul suo punto D prevede un'inversione che deve quantomeno superare il punto C ...
per un ribaltamento tale portata il nostro indice ha sempre costruito sul settimanale una divergenza rsi sul 30/70
quindi è molto probabile che il primo rimbalzo non sarà quello definitivo per trovare D
giapao21.jpg

ciao kuelo,
se vogliamo solo vedere un impulso in 5 onde, sei sulla 3 in corso (o onda C) dal massimo a 6147, dunque mancherebbe la fine della 3 (se non finita oggi) la 4 e la 5, ma potrebbe benissimo fare la correzione in soli 3 movimenti(abc) per fare la prima onda correttiva(A)
tra 3 settimane il tempo dal marzo 2020 ottobre 2022 sarà uguale a quello ottobre 2022 maggio 2025 pari a circa 133 settimane, un buon minimo direi(se lo fa e se lo mantiene)
Come valori abbiamo sfiorato oggi il max del 2022 che non è tanto importante come quello dove metto la A(che potrei mettere anche sul minimo di oggi qualora regesse) +- sui 4050/4180(ritraccio del 38.2 della salita dal 2008 e 50 della salita dal 2020)
Siamo lontani ma di primaria importanza soprattutto quello sotto ancora sui max del 2020 ante covid(massimo di onda I di lungo)
La conta elliottiana di lungo ha la peculiarità di avere l'onda 2020-2022 minore di quella 2022-2025(circa 29 punticini di differenza se so fare ancora i conti), peculiarità che mi porta a pensare che il movimento dal 2020 al 2025 è unica struttura rialzista in 5 onde(sul max della quale per ora metto una bella 3, e solo nel caso in cui rompesse al ribasso il max di cui sopra del 2020 antecovid la tramuterei in 5)

Vedi l'allegato 761556
...molto interessante....
diciamo che per adesso mi interessa molto di piu' nel discorso, la parte discendente attuale.....quindi vedere se possono sfondarsi li...in quanto tempo e su quali livelli ....e in quante "onde"...un idea ce l'ho .( anche perche' si son puntellati sulla trend che tiene proprio tutto dal 2020)...
cmq un passo alla volta e naturalmente i tuoi interventi saranno sempre apprezzati da parte mia

grazie

ho indicato almeno il primo minimo perché il 5-0 sul suo punto D prevede un'inversione che deve quantomeno superare il punto C ...
per un ribaltamento tale portata il nostro indice ha sempre costruito sul settimanale una divergenza rsi sul 30/70
quindi è molto probabile che il primo rimbalzo non sarà quello definitivo per trovare D
Vedi l'allegato 761607
va bene il papy -baby, va bene le c 35k di babbo natale......ma questo discorso qui sopra non l'ho capito..
saro' ancora rincoglionito .ma non ho capito se ti aspetti a ancora un max superiore prima di fare D ...o se facciaam prima D e poi un max superiore a C?🥴

..ultima cosa, per la cronaca....

entrato al ribasso anche l'ultimo inidicatore ( roba mia ) di lungo periodo ( quindi per posizioni non esattamente intra😂)
ha la stessa configurazione e pattern di un certo periodo....tipo inizio aprile....ma del 2007😂😎( dopo se lo trovo lo riposto ma l'ho messso piu' volte in passato )
ognuno tiri le proprie conclusioni😎

penso che per un po' dis edute il mercato sara' dei furbi e per la gente "del mestiere" ....( due categorie in cui non rientro🤣)...quindi saro' un po' piu' latitante.....vedro' di essere invece puntuale per l'operazione " Gilette"😁🤣

salute a tutti🤟

va bene il papy -baby, va bene le c 35k di babbo natale......ma questo discorso qui sopra non l'ho capito..
saro' ancora rincoglionito .ma non ho capito se ti aspetti a ancora un max superiore prima di fare D ...o se facciaam prima D e poi un max superiore a C?🥴
Buongiorno
Prima troviamo D possibilmente con 2 minimi in divergenza (classico rinculo tra il 50 e 61,8 e affondo)
Al suo completamento il 5-0 prevede un'inversione che deve oltrepassare il punto C

Users who are viewing this thread

Back
Alto