Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Le figure armoniche mi hanno sempre affascinato, il problema è che quando poi ci si scontra con la realtà pratica, emergono tutte le loro criticità. Troppa soggettività, troppa interpretazione. Un po' come i pattern candlestick, in un mercato veloce gestito dalle macchinette, hanno un attendibilità tra il 50 e il 60%. Troppo poco per garantire un trading profittevole nel tempo. Solo il mio pensiero, dettato dall'esperienza diretta, poi ognuno faccia ciò che meglio crede

se così non dovesse essere dovrebbero quotidianamente aggiustare ed alzare il tiro...
dovremmo trovare entrate sempre più alte
Buongiorno,
come queste ....

giapao50.jpg

è ancora poco ...ma a piccoli passi spostano la panca per la strega

Buongiorno a tutti

PER GIOCO ho chiesto a questo algoritmo di IPOTIZZARE un andamento teorico sul Ftse Mib 4 ore per i prossimi giorni ed il medesimo ha scelto di replicare l'andamento del settore verde A ...

1760616213705.png

alla ricerca quindi di un minimo dell'oscillazione partita il 23 giugno possiamo affermare che :
  • il doppio max viene riconosciuto il box viene rotto e il min lo troveremo molto più in basso del 5 con concrete possibilità che i 5-0 settimanali di lungo abbiano cominciato il loro cammino, difficilmente la quota del 2007 verrà ritoccata con la prossima osc. lo shark ha esaurito il suo effetto, inizia il tempo dei ribassi
  • sulla tenuta del box abbiamo invece
    1. lo shark continua il suo effetto e per le prossime 8 sedute il min di ieri è salvo (di conseguenza anche il 5 sett) ...il max dell'oscillazione sarà sicuramente sopra a quello dell' 8 ottobre
    2. lo shark realizza divergenza con min sotto quello di ieri ma sopra quello del 5 ....anche qui se regge per le prossime 8 sedute il min il conseguente max sarà sopra quello dell'8 ott. max Vedi l'allegato 772798
  • sulla negazione del doppio max o fakeout-shakeout del box: troveremo il min dello shark in divergenza ma sotto al 5 sett. quindi affondo e poi bisognerà ricominciare a battezzare un minimo che comunque non sarà molto distante dal fondo del box Vedi l'allegato 772800
premettendo che sul breve sono meno affidabile di quanto possa esserlo già pochissimo sul lungo e che su queste figure non verrà costruito alcun trade....
vorrei ipotizzare altri allert :
  • su cedimento minimo odierno ( con anticipo oscilla) butterfly
    giapao51.jpg
  • su tenuta del min odierno
    1. abcd
      giapao52.jpg
    2. in prima battuta bat
giapao53.jpg

Ultima modifica:
settimana di strega, mercoledi scorso abbiamo segnato un max relativo vediamo, al netto di ciò che hanno movimentato oggi, come si sono aggiustati per l'expiry imminente sulle scadenze più vicine

giapao55.jpg
giapao56.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto