Le Iene: come funzionano gli affidamenti dei minori?

Non dimentichiamo neppure il bimbo che, abusato da una suora in una casa-famiglia, è stato ricoverato in un centro paichiatrico e sottoposto ad over dose di psicofarmaci

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani continuerà la battaglia per questo piccolo con tutti i mezzi e in tutte le sedi possibili, finché non sarà fatta luce su tutta la vicenda e il bambino non sarà restituito alla sua vita normale.

fonte:

Bambino di 7 anni in "manicomio" per "salvare" suora accusata di pedofilia | CCDU Onlus

Non dimentichiamo neppure il bimbo che, abusato da una suora in una casa-famiglia, è stato ricoverato in un centro paichiatrico e sottoposto ad over dose di psicofarmaci

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani continuerà la battaglia per questo piccolo con tutti i mezzi e in tutte le sedi possibili, finché non sarà fatta luce su tutta la vicenda e il bambino non sarà restituito alla sua vita normale.

fonte:

Bambino di 7 anni in "manicomio" per "salvare" suora accusata di pedofilia | CCDU Onlus
psichiatria documentario 1 di 6

https://www.youtube.com/watch?v=ygkkKiVxc0c&list=UUfSxDtPIjiYiOO3VNCs_GOg

fonte:

Comitato dei cittadini per i diritti umani - Wikipedia
Comitato dei cittadini per i diritti umani - Wikipedia

Ultima modifica:
che significa
embè
se wikipedia dice che è coinvolta Scientology
allora secondo te
è giusto che un bambino di otto anni fatto oggetto di attenzioni sessuali da parte di un adulto

stia bene in un manicomio?

poi ci sono quelli che fingono di scandalizzarsi e approvano tacitamente questi comportamenti
beh
mi fanni schifo! profondamente schifo perchè sono corrotti

che significa
embè
se wikipedia dice che è coinvolta Scientology
allora secondo te
è giusto che un bambino di otto anni fatto oggetto di attenzioni sessuali da parte di un adulto

stia bene in un manicomio?

poi ci sono quelli che fingono di scandalizzarsi e approvano tacitamente questi comportamenti
beh
mi fanni schifo! profondamente schifo perchè sono corrotti

significa che una associazione che abbia una posizione preconcetta contro la psichiatria sostenga che un intervento deciso da uno psichiatra sia inopportuno mi pare tautologico

diventa sospetto quando questa associazione è riconducibile ad una organizzazione nota per la sua aggressiva politica di multilevel

poi siccome non conosco il caso nè in particolare il contesto in cui si è generato mi guardo bene dal ritenere che il bambino sia stato sicuramente oggetto di attenzioni sessuali sia che sia stato "rinchiuso" in manicomio

a chi ti riferisci con il "approvano tacitamente" ?

Ultima modifica:
poi siccome non conosco il caso nè in particolare il contesto in cui si è generato mi guardo bene dal ritenere che il bambino sia stato sicuramente oggetto di attenzioni sessuali sia che sia stato "rinchiuso" in manicomio.
ne debbo necessariamente dedurre che ti poni il dubbio che l'articolo in questione sia stato inventato di sana pianta.

ma a che pro? se fosse al solo scopo di gettare del fango sulla professione dello psichiatra, la scelta di un simile strumento mi parrebbe francamente esagerata.

ne debbo necessariamente dedurre che ti poni il dubbio che l'articolo in questione sia stato inventato di sana pianta.

ma a che pro? se fosse al solo scopo di gettare del fango sulla professione dello psichiatra, la scelta di un simile strumento mi parrebbe francamente esagerata.

non credo
credo sia meglio immaginare che le affermazioni di parte sono tali: di parte
e quindi spesso esagerate, e talvolta esagerate oltre una interpretazione ma fino alla distorsione

lo scopo è quello di destabilizzare un sistema di affidamento, facendo leva su eventuali>ipotetici casi sbagliati
un pò come dire che, dato che in un caso si è forato una gomma, è meglio usare ruote metallische piene

cmq, imho, Scientology è spessissimo esagerata

sul razionale che sottende certi atteggiamenti potremmo parlare qualora la notizia si verificasse ragionevolmente certa o palesemente falsa

nel frattempo ha fatto qualche ricerca e non ho trovato che ripetizioni ridondanti della stessa fonte e nulla sul sito del citato avvocato

strano che non vi siano echi di cronaca considerando che è passato un anno

comunque mi guardo bene dal ritenerla sia vera che falsa: appunto, mantengo un atteggiamento di dubbio

che poi avere un atteggiamento critico sia confondibile con uno condivisivo la dice lunga sulla predisposizione logica

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto