Le intranet delle banche italiane.

Qualunque limitazione a qualsivoglia libertà è un'atto da stigmatizzare! E ciò per qualsivolgia fine viene fatto.

IMHO

:rolleyes:

Credo comunque che con dei buoni esperti ed utilizzando magari dei supercomputer, oggi disponibili a prezzi accessibili per le banche non si verificherebbero problemi di sicurezza.

Questa è una stupidaggine. La sicurezza informatica è tuttora una delle principali sfide a tutti i livelli, al punto da interessare i governi delle grandi potenze (vedi anche google-Cina). :rolleyes:

Comunque la sicurezza è solo una delle componenti che portano a limitare l'accesso a Internet dei dipendenti, in qualsiasi settore.

Ultima modifica:
Non e' una stupidaggine,

E' solo questione di voler investire dei denari in dei sistemi informatici di elevato standard di sicurezza.
Prendete ad esempio un Supercomputer Cray (Cray Inc., The Supercomputer Company) con un sistema operativo Unix, magari lo SVR4 della At&T, che e' utilizzato anche da molte aziende di telecomunicazioni nel mondo.
E' chiaro che se tu vuoi una sicurezza informatica maggiore devi essere disposto a pagarla, anche a caro prezzo.

E' solo questione di voler investire dei denari in dei sistemi informatici di elevato standard di sicurezza.
Prendete ad esempio un Supercomputer Cray (Cray Inc., The Supercomputer Company) con un sistema operativo Unix, magari lo SVR4 della At&T, che e' utilizzato anche da molte aziende di telecomunicazioni nel mondo.
E' chiaro che se tu vuoi una sicurezza informatica maggiore devi essere disposto a pagarla, anche a caro prezzo.

Lungi dal voler far polemica personale, stai affrontando il tema della sicurezza informatica in modo superficiale e off-topic rispetto al tema che tu stesso hai sollevato.
Non c'entrano nulla il Cray e Unix con la navigazione Internet dei dipendenti. Se vuoi approfondire questo tema mi pare che qualcuno in qualche area del forum se ne stia già occupando.

Per la verità leggendo il tuo primo intervento mi sembra che tu sia abbastanza confuso, perchè l'authority (quale?) non si occupa delle policies aziendali in merito alla navigazione Internet dei dipendenti.

Invece il Cray e Unix c' entrano eccome!

Mi dispiace dissentire ma in fatto di sistemi informatici non temo nessuna critica.
Prima studiatevi la programmazione dei sistemi di sicurezza fatta con Unix e Cray e poi fate le vostre critiche, che mi sembrano peraltro superficiali e prive di fondata esperienza.

Aggiungo:

Studiatevi anche i migliori testi di crittografia a partire da quelli del 1973.
Per fare un esempio uno di questi testi l' ho pagato 375 euro.....(usato....!!!!)
Non credete che forse e' meglio che se li studino anche i consulenti informatici delle banche italiane????
Buona lettura.

Mi dispiace dissentire ma in fatto di sistemi informatici non temo nessuna critica.
Prima studiatevi la programmazione dei sistemi di sicurezza fatta con Unix e Cray e poi fate le vostre critiche, che mi sembrano peraltro superficiali e prive di fondata esperienza.

Studiatevi anche i migliori testi di crittografia a partire da quelli del 1973.
Per fare un esempio uno di questi testi l' ho pagato 375 euro.....(usato....!!!!)
Non credete che forse e' meglio che se li studino anche i consulenti informatici delle banche italiane????
Buona lettura.

I sistemi di criptazione incideranno sì e no il per 10% nei problemi di sicurezza dei sistemi informativi. Mai sentito parlare del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196? Mai fatto un Documento Programmatico sulla Sicurezza?
Dai un'occhiata qui Garante Privacy
Comunque stiamo andando off-topic

(da un post di 15092041)

..."Io saro' un po' retrogado nelle mie tecnologie ma uso il televideo sia RAI che Mediaset per avere in tempo reale i tassi ed i prezzi sui bot, cct, btp."

... sò ragazzi ...

Mai stato piu' serio di ora!

I penz che siete voi a prendere in giro me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto