Credo comunque che con dei buoni esperti ed utilizzando magari dei supercomputer, oggi disponibili a prezzi accessibili per le banche non si verificherebbero problemi di sicurezza.
E' solo questione di voler investire dei denari in dei sistemi informatici di elevato standard di sicurezza.
Prendete ad esempio un Supercomputer Cray (Cray Inc., The Supercomputer Company) con un sistema operativo Unix, magari lo SVR4 della At&T, che e' utilizzato anche da molte aziende di telecomunicazioni nel mondo.
E' chiaro che se tu vuoi una sicurezza informatica maggiore devi essere disposto a pagarla, anche a caro prezzo.
Mi dispiace dissentire ma in fatto di sistemi informatici non temo nessuna critica.
Prima studiatevi la programmazione dei sistemi di sicurezza fatta con Unix e Cray e poi fate le vostre critiche, che mi sembrano peraltro superficiali e prive di fondata esperienza.
Studiatevi anche i migliori testi di crittografia a partire da quelli del 1973.
Per fare un esempio uno di questi testi l' ho pagato 375 euro.....(usato....!!!!)
Non credete che forse e' meglio che se li studino anche i consulenti informatici delle banche italiane????
Buona lettura.
Mi dispiace dissentire ma in fatto di sistemi informatici non temo nessuna critica.
Prima studiatevi la programmazione dei sistemi di sicurezza fatta con Unix e Cray e poi fate le vostre critiche, che mi sembrano peraltro superficiali e prive di fondata esperienza.
(da un post di 15092041)
..."Io saro' un po' retrogado nelle mie tecnologie ma uso il televideo sia RAI che Mediaset per avere in tempo reale i tassi ed i prezzi sui bot, cct, btp."
... sò ragazzi ...