News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 13 luglio 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64

Tokyo, ancora una seduta in ribasso

Tokyo, ancora una seduta in ribasso

Tokyo archivia la sessione odierna in negativo, per la terza seduta consecutiva. A pesare sul listino nipponico, soprattutto i titoli tech, dopo lo scivolone del Nasdaq. L'indice Nikkei ha perso lo 0,99% a 15.097,95 punti mentre il Topix ha lasciato sul terreno lo 0,81% a quota 1.551,03.
Tra le altre borse asiatiche: Seul -0,90% a 16.448,62 punti, Taiwan -1% a 6.567,60 punti, Shangai -4 punti percentuali a 1.670,26 punti.

Fastweb: nel 1* semestre ricavi +37%, ebitda +44%

[LINK:24045899f2]Fastweb[/LINK:24045899f2]: nel 1* semestre ricavi +37%, ebitda +44%

Fastweb ha annunciato i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel secondo trimestre e primo semestre 2006 che mostrano un'ulteriore crescita di tutti i principali parametri operativi.
Il numero complessivo dei clienti al 30 giugno 2006 risultava pari a circa 874.000, grazie a circa 160.000 nuovi abbonati nel semestre, che hanno fatto segnare un incremento di circa il 57% rispetto ai 102.200 del corrispondente periodo dello scorso anno.
La società ha conseguito ricavi consolidati superiori ai 578 milioni di Euro nel primo semestre 2006 segnando un incremento di circa il 37% rispetto ai 421,8 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno.

Autogrill: ai aggiudica contratto Fiera Roma, ricavi attesi

[LINK:89d0f329dc]Autogrill[/LINK:89d0f329dc]: ai aggiudica contratto Fiera Roma, ricavi attesi 30 mln

Autogrill si è aggiudicata la ristorazione del lotto 2 all'interno del nuovo quartiere fieristico di Roma. Il contratto, si legge in una nota, è della durata di 9 anni e si stima un potenziale di fatturato cumulato nel periodo di circa 30 mln di euro.

Autostrade: Di Pietro, irricevibile richiesta fusione perche

[LINK:aedf9d0959]Autostrade[/LINK:aedf9d0959]: Di Pietro, irricevibile richiesta fusione perche' carente

Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro rende noto di aver ricevuto la richiesta da parte della societa' Autostrade di autorizzazione di fusione per incorporazione con la societa' Abertis.
'La richiesta e' stata rispedita al mittente perche' allo stato non ricevibile per mancanza di documentazione di supporto', riferisce una nota.
'Il Ministro ha ribadito ad Autostrade la necessita' di concordare preliminarmente un quinto atto aggiuntivo di revisione dello stato attuale della concessione, perche', come segnalato all'Autorita' per i lavori Pubblici e dal Consiglio di Stato, non puo' essere ceduta a terzi nella sua attuale formulazione. La richiesta di autorizzazione sara' puntualmente esaminata non appena tornera' munita della predetta documentazione'.

Sony Ericsson: utili in aumento nel 2* trimestre

Sony Ericsson: utili in aumento nel 2* trimestre

Ottimi risultati trimestrali vengono annunciati dalla Sony Ericsson, la società ha chiuso il secondo trimestre 2006 con un utile netto in aumento a 143 milioni di euro rispetto ai 75 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. L'utile ante imposte sale a 211 mln dagli 87 mln precedenti.
Le vendite hanno registrato un incremento a 2,27 miliardi dagli 1,61 mld dell'anno precedente ed oltre i 2,09 mld delle previsioni degli analisti.
Nel periodo sono stati venduti 15,7 mln di cellulari, rispetto agli 11,8 mln del 2* trimestre del 2005.
Il gruppo ha anche previsto che le vendite globali di cellulari supereranno quest'anno i 950 milioni di unità contro i 900 milioni stimati in precedenza.

Usa: sussidi disoccupazione settimanali +19.000 unità a 332

Usa: sussidi disoccupazione settimanali +19.000 unità a 332 mila

Sono salite di 19 mila unità le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione relative alla settimana al 8 luglio 2006, attestandosi a 332.000 unità dalle 313.000 riviste della settimana precedente. Il dato risulta leggermente peggiore delle attese degli analisti che si attendevano un livello di 320 mila unità.

Beni Stabili: firma closing acquisizione portafoglio Fondo C

[LINK:7f1d4cf037]Bns[/LINK:7f1d4cf037]: firma closing acquisizione portafoglio Fondo Comit

Beni Stabili ha acquistato oggi il 100% di due società: Immobiliare Fortezza srl e Immobiliare Commerciale Prima srl, proprietarie del portafoglio immobiliare del Fondo Comit, dal Fondo Pensioni del personale della Banca Commerciale Italiana.
L'acquisto delle quote, spiega una nota, è stato effettuato dalla BS Immobiliare 1 srl controllata al 100% dal Gruppo Beni Stabili.
Il prezzo di acquisto è di € 1.106.000.000.
L'acquisto delle quote è soggetto al pagamento dell'Imposta di Trasferimento per circa € 1.500.000.

Borsa Milano chiude male su tensioni geopolitiche,tiene Fiat

Borsa Milano chiude male su tensioni geopolitiche, tiene Fiat
giovedì, 13 luglio 2006 5.46

MILANO, 13 luglio (Reuters) - Le tensioni geopolitiche internazionali, in particolare in Medio Oriente, e il nuovo record del brent hanno penalizzato tutti i listini europei, Milano inclusa.

L'indice S&P/MIB <.SPMIB> cede l'1,44%, il Mibtel <.MIBTEL> arretra dell'1,30%, il Techstar <.TSTAR> perde l'1,68%. Volumi per 3,2 miliardi nel finale.

* Tra i singoli titoli si segnala la tenuta di alcuni bancari, fra i quali spicca ancora CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) che sale dell'0,11% con volumi contenuti. Oggi un report di JP Morgan torna a parlare di una possibile integrazione con INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo) (-1,87%).

"Se ben strutturato, un deal di questo tipo potrebbe essere accrescitivo e quindi positivo per Intesa", scrive la banca d'affari. Bene anche POP MILANO (PMII.MI: Quotazione, Profilo) (+1,17%), mentre ritraccia BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo) (-0,82%), dopo i rialzi delle sedute precedenti.

* In lieve calo FASTWEB (FWB.MI: Quotazione, Profilo) (-0,62%) dopo la diffusione dei risultati preliminari del trimestre. Gli analisti sottolineano che i dati sono in linea con le previsioni e mostrano un rallentamento della crescita. "Tuttavia attese negative sui conti erano già scontate nei prezzi", suggerisce un trader.

* Debole STM (STM.MI: Quotazione, Profilo) (-1,24%) sulla scia dei semiconduttori negli Usa.

* Lettera diffusa su petroliferi e tecnologici. EMI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) cede l'1,23%. SAIPEM (SPMI.MI: Quotazione, Profilo) (-2,02%). Lo stoxx di settore europeo cede lo 0,29%.

* Bene FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) (+0,24%) nonostante uno stoxx di settore <.SXAP> che cede l'1,35%. "Il titolo è ben raccolto, uno dei migliori del listino", dice un broker.

* Forti cali, invece, per ITALCEMENTI (ITAI.MI: Quotazione, Profilo) che arretra del 3,89% e LUXOTTICA (LUX.MI: Quotazione, Profilo) (-3,17%).

* Male la JUVENTUS (JUVE.MI: Quotazione, Profilo) (-4,35%) in attesa della sentenza della Caf che dovrebbe arrivare in settimana, mentre balza ASR ROMA (ASR.MI: Quotazione, Profilo) (+10,32%). "A prescindere dalla sentenza su questi titoli si torna a scommettere su un delisting", sottolinea un trader.

Users who are viewing this thread

Back
Alto