News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 15 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Pubblicita', investimenti Italia gennaio-maggio piu' 9%

Pubblicita', investimenti Italia gennaio-maggio piu' 9% - Nielsen

MILANO, 15 luglio (Reuters) - Gli investimenti pubblicitari nei primi cinque mesi del 2004 in Italia sono cresciuti del 9% a 3,684 miliardi di euro, secondo le rilevazioni periodiche di Nielsen Media Research.
Nel solo mese di maggio, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, l'incremento è stato del 9,3, si legge in una nota dell'istituto di ricerca. La televisione ha proseguito la sua crescita, la stampa mostra segnali di ripresa, mentre prosegue il trend positivo della radio.
La raccolta sui mezzi televisivi è aumentata dell'11,2% a 2,186 miliardi nei cinque mesi e del 12,4% in maggio.
Il totale stampa registra una crescita della raccolta pubblicitaria tra gennaio e maggio del 2,9% a 1,208 miliardi, con un più 4% per i quotidiani e un più 1,2% per i periodici.
Prosegue la corsa del canale radiofonico con un più 30,7% nei cinque mesi a 169,77 milioni.
Le affissioni segnano un più 5,8% e il cinema un più 15,3%.
 
Alitalia e altre 6 società entrano in lista nera Consob

Alitalia e altre 6 società entrano in lista nera Consob

MILANO (Reuters) - Oltre a Alitalia e Finmatica entrano nella lista di Consob delle società obbligate a informare mensilmente il mercato anche Montefibre, Elios Holding, Ngp, Richard Ginori e Pagnossin.
E' quanto si legge nell'ultima edizione del bollettino quindicinale della Consob.
In particolare, alla compagnia aerea viene richiesto di rendere pubblici al mercato, entro la fine di ogni mese, i dati relativi alla posizione finanziaria netta aggiornati alla fine del mese precedente, analisi e data di eventuali debiti scaduti e di eventuali azioni intraprese dai creditori, informazioni aggiornate sul piano industriale 2004-2008.
Viene richiesto ad Alitalia di fornire anche "ogni aggiornamento utile alla valutazione della sostenibilità del fabbisogno finanziario del gruppo Alitalia in essere e stimato".
La Consob ha da tempo avviato la pratica di richiedere alle società in difficoltà finanziaria di aggiornare il mercato con cadenza mensile sulla propria condizione economica, finanziaria e patrimoniale. L'elenco di queste società compone la cosidetta "lista nera" della Commissione.
 
Usa: Empire manufacturing-scorte imprese-PPI

USA

indagine Empire Manufacturing luglio, precedente 30.17 previsione 25
DATO USCITO: 36,5

scorte delle imprese maggio, precedente 0,5% m/m previsione 0,5% m/m
DATO USCITO: +0,4% M/M

PPI giugno, precedente 0,8% m/m 5% a/a previsione 0,3% m/m
DATO USCITO: -0,3%

PPI esclusi alimentari/energia, precedente 0,3% m/m 1,7% a/a previsione 0,1% m/m
DATO USCITO: +0,2% M/M


Usa: diminuiscono dello 0,3% i prezzi alla produzione (core +0,2%)
(7/15/2004 2:34:39 PM)

Nel mese di giugno i prezzi alla produzione hanno segnato negli Stati Uniti una contrazione dello 0,3%, ponendosi decisamente al di sotto delle stime degli analisti che prevedevano un incremento dello 0,2%. In maggio il dato aveva mostrato un +0,8%. Il Ppi core, al netto delle componenti energetiche e alimentari ha invece mostrato un incremento dello 0,2%.
 
Usa: sussidi disoccupazione settimanali

Usa: le jobless claims crescono a 349mila unita'
(7/15/2004 2:37:11 PM)

Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione settimanali hanno registrato negli Stati Uniti un incremento di 40mila unità rispetto alla precedente settimana di rilevamento, portandosi a 349mila unità.
Il dato supera le previsioni degli analisti che ipotizzavano le jobless claims a 345mila unità.
 
Usa: cala la produzione industriale

da Spystocks.com:

Inaspettato calo della produzione industriale Usa: -0,3%
(7/15/2004 3:19:18 PM)

Nel mese di giugno la produzione industriale statunitense ha registrato una contrazione dello 0,3%, sorprendentemente al di sotto del consensus di mercato fissato per una crescita limitata allo 0,1%. Il dato evidenzia inoltre una forte flessione rispetto al +1,1% segnato in maggio.
 
Tim: perde gara in Arabia Saudita, vince Etisalat

Tim: perde gara in Arabia Saudita, vince Etisalat

MILANO (MF-DJ)-- [LINK:7ab4b71fb0]Tim[/LINK:7ab4b71fb0] ha perso una gara in Arabia Saudita. La societa'' guidata da Tronchetti Provera avrebbe voluto affiancare come partner il gestore locale Saudi Technology Company (Stc).
La gara e'' stata vinta da Etisalat (il principale operatore di telefonia fissa e cellulare degli Emirati Arabi) che avrebbe fatto una offerta 3 volte piu'' conveniente di quella di Tim, penalizzata da contratti piu'' onerosi.
Alla gara hanno partecipato anche Mtn Group (SudAfrica), Orascom Telecom Holding (Egitto) e Mobile Telecommunications Company (Kuwait). Telefonica, Bouygues e Vodafone erano state gia'' eliminate durante la fase di preselezione. Boi/adm (fine) MF-DJ NEWS
 
Usa: indice FED di Philadelphia luglio

USA:

indice FED di Philadelphia luglio, precedente 28.9 previsione 23.5

DATO USCITO: 36,1
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto