News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 15 marzo 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo, Nikkei rimbalza, +0,5%

Il Nikkei di Tokyo ha finito a quota 16.319,04 con un guadagno dello 0,5%, grazie alla buona performance di Wall Street e ai rialzi di società come Nomura Holdings.
L'indice Topix ha chiuso invece poco mosso, con un marginale +0,06% a 1.666,78 punti.
Penalizzata Sony: secondo indiscrezioni di stampa, il lancio della nuova console PlayStation 3 verrà rimandato all'inizio di novembre.
 
La nuova Bpi fa ordine nei conti

La nuova [LINK:c2dbe57ace]Bpi[/LINK:c2dbe57ace] fa ordine nei conti

Da Il Sole 24 Ore: un bilancio di drastica pulizia dei conti quello che il nuovo cda della Banca Popolare Italiana si troverà ad approvare il prossimo 29 marzo. Un bilancio che, stando alla breve informativa svolta dall'ad Divo Gronchi nel corso del cda di giovedì scorso, "dovrà segnare la svolta definitiva rispetto al passato".
Chiusa la semestrale del 2005 con un rosso di 347,5 milioni, gli analisti in media stimavano per l'intero anno una perdita di 400 milioni. E' invece probabile che il saldo negativo sarà il doppio rispetto alle attese se, come affermato da fonti interne al cda, troverà piena accoglienza la proposta del nuovo management di fare pulizia totale di bilancio.
L'intento è quello di fare subito le necessarie rettifiche alle posizioni creditorie a rischio, emerse in seguito alle verifiche interne e alle ispezioni da parte di Bankitalia, riguardanti le posizioni su Hopa-Fingruppo e Kamps-Barilla.
 
Usa, Bernanke preoccupato per deficit bilancio, vede pressio

Usa, Bernanke preoccupato per deficit bilancio, vede pressioni

Il presidente della Fed Ben Bernanke si è detto preoccupato per il deficit di bilancio degli Stati Uniti sottolineando in una lettera resa nota ieri che l'invecchiamento della popolazione porterà a un aumento delle pressioni sul budget.
"Sono abbastanza preoccupato per le prospettive a medio-lungo termine del budget federale" ha detto Bernanke in una lettera al senatore Robert Menendez facendo seguito alla testimonianza dello scorso 16 febbraio davanti al comitato bancario del Senato Usa.
"In particolare mi aspetto forti pressioni sul budget a causa dei prossimi cambiamenti demografici che porteranno a un rapido aumento della voce delle spese" ha detto nella lettera che è datata 9 marzo.
 
S.S. Lazio: utile netto a 0,04 milioni nel secondo semestre

S.S. [LINK:a0ad631807]Lazio[/LINK:a0ad631807]: utile netto a 0,04 milioni nel secondo semestre 2005

Radiocor - Roma, 15 mar - La S.S. Lazio chiude la semestrale al 31 dicembre 2005 con un utile netto di 0,04 milioni di euro. Un risultato che, sottolinea una nota della societa', 'diminuisce di 29,48 milioni di euro rispetto all'utile del medesimo periodo della stagione precedente, pari a 29,52 milioni di euro, unicamente a causa dei minori proventi straordinari decrementatisi di ben 43,47 milioni di euro'. Il risultato operativo lordo e' passato da un utile di 6,23 milioni di euro a un utile di 13,30 milioni. Il patrimonio netto risulta positivo di 27,60 milioni di euro. Positiva anche la posizione finanziaria per 6,95 milioni di euro con un incremento, sottolinea la nota, rispetto al 30 giugno 2005, di 7,30 milioni'.
 
Cina: produz. industriale febbraio +16,2%

CINA: PRODUZIONE INDUSTRIALE TIRA SEMPRE A +16,2% A FEBBRAIO

(AGI) - Pechino, 15 mar. - La produzione industriale in Cina continua a tirare e a febbraio cresce del 16,2% su base annuale, dopo essere salita in media del 10% negli ultimi tre anni. Lo rivelano i dati dell'ufficio nazionale di statistica.
Sale del 40,6% la produzione di auto, mentre acciaoo e cemento crescono entrambi del 21,3%.
 
Istat: inflazione febbraio confermata al 2,1% a/a

Istat: inflazione febbraio confermata al 2,1% a/a

(Teleborsa) - Roma, 15 mar - Nel mese di febbraio 2006 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività comprensivo dei tabacchi è stato pari a 128,7, registrando una variazione di più 0,2 per cento rispetto al mese di gennaio 2006 e una variazione di più 2,1 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente; al netto dei tabacchi l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, pari a 128,3, ha presentato nel mese di febbraio 2006 una variazione congiunturale di più 0,2 per cento e una variazione tendenziale di più 2,1 per cento. Lo comunica l'Istat in una nota. L'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, comprensivo dei tabacchi, nel mese di febbraio 2006 è stato pari a 127,6, con una variazione di più 0,2 per cento rispetto a gennaio 2006 e una variazione di più 2,1 per cento rispetto a febbraio 2005; le corrispondenti variazioni registrate dall'indice calcolato al netto dei tabacchi sono state, rispettivamente, più 0,2 per cento e più 2,1 per cento, mentre il livello dell'indice è stato pari a 126,9. L'indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA), che a partire dagli indici relativi a gennaio 2006 viene diffuso in base 2005=100, nel mese di febbraio è stato pari a 100,1 registrando una variazione di meno 0,2 per cento sul piano congiunturale e una variazione di più 2,1 per cento in termini tendenziali.
 
Usa: Dipartimento Tesoro, flussi netti capitali gennaio a +6

Usa: Dipartimento Tesoro, flussi netti capitali gennaio a +66 mld usd

(Teleborsa) - Roma, 15 mar - Le compravendite di asset denominati in dollari (azioni, titoli del Tesoro, obbligazioni societarie) da parte di investitori esteri hanno evidenziato a gennaio un saldo netto pari a 66 miliardi di dollari, in rialzo rispetto ai 53,8 miliardi (dato rivisto da 56,6 mld) di dicembre. Lo rende noto quest'oggi il Dipartimento del tesoro americano.
 
Usa: indice Empire State marzo sale a 31,16

Usa: indice Empire State marzo sale a 31,16

(Teleborsa) - Roma, 15 mar - L'indice Empire State a marzo è salito attestandosi a 31,16 punti contro i 21,02 di febbraio. Il dato che misura le condizioni del settore manifatturiero è stato elaborato dalla FED di New York. Un livello del dato superiore/inferiore allo 0 indica che la maggior parte delle compagnie riportano miglioramenti/peggioramenti delle condizioni.
 
Usa: a febbraio prezzi import -0,5%

Usa: a febbraio prezzi import -0,5%

(Teleborsa) - Roma, 15 mar - Sono scesi dello 0,5% su base mensile i prezzi alle importazioni in Usa nel mese di febbraio contro un +1,4% rivisto registrato nel mese di gennaio. Su base annua si è avuto invece un decremento del 7,4%. Il dato è stato comunicato dal Bureau of Labour Statistics degli Stati Uniti e si discosta dalle attese degli analisti, che avevano previsto un calo dello 0,4% dei prezzi dell'import a febbraio. Al netto delle importazioni di petrolio i prezzi import sono risultati in calo dello 0,5% rispetto al +0,3% rivisto del mese precedente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto