News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 16 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo, Nikkei chiude in rialzo 0,24%. aiutano i dati cinesi

Tokyo, Nikkei chiude in rialzo 0,24%. aiutano i dati cinesi

TOKYO, 16 luglio (Reuters) - La borsa giapponese ha chiuso in rialzo grazie alla crescita dei tecnologici e dai titoli sensibili ai dati economici cinesi, i quali suggeriscono che Pechino non dovrebbe più pensare a misure drastiche per raffreddare l'economia.
Il Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,24% a 11.436, dopo aver toccato nella seduta i minimi dal 7 giugno, oltre un mese fa. Il Topix ha terminato stabile a 1.151,16.
I timori per un imminente rialzo dei tassi di interesse in Cina sono scemati dopo che Beijing ha annunciato un pil nel secondo trimestre che cresce meno del previsto.
 
Ibm, utile secondo trimestre cresce oltre le attese

Ibm, utile secondo trimestre cresce oltre le attese

NEW YORK, 15 luglio (Reuters) - Ibm ha annunciato ieri un utile in crescita per la sesta volta consecutiva sul trimestre, grazie ai contratti a lungo termine che l'hanno preservata dai cali registrati in altre società tecnologiche.
Ibm ha festeggiato negli scambi dell'afterhours un secondo trimestre migliore delle previsioni nonostante i ricavi siano saliti meno del previsto a 23,2 miliardi da 21,6 miliardi del corrispondente trimestre 2003.
Il direttore finanziario Mark Loughridge ha detto che la ripresa è irregolare ma è in corso e che nel secondo semestre si aspetta risultati migliori dalla sua divisione software, che ha avuto vendite piatte per 3,5 miliardi di dollari.
"La spesa dei clienti è in continui miglioramento, anche se non in maniera uniforme in tutti i segmenti e regioni", ha detto Loughridge, aggiungendo che continua a prevedere che il settore IT cresca tra il quattro e il cinque per cento nel 2004, la migliore performance dal 2000.
La leader mondiale dei computer ha registrato nel secondo trimestre un utile di 2 miliardi di dollari, o 1,16 dollari per azione, rispetto agli 1,7 miliardi, 97 cent per azione dello stesso periodo dell'anno scorso.
 
Samsung, balza utile trim2, ma crescita vista in frenata

Samsung, balza utile trim2, ma crescita vista in frenata

SEUL, 16 luglio (Reuters) - Samsung Electronics ha presentato oggi un utile quasi triplicato per il secondo trimestre grazie alle robuste vendite di chip di memoria e schermi piatti, ma la discesa dei prezzi dei cellulari e la crescita delle scorte di schermi fanno temere un rallentamento della crescita.
Il leader mondiale dei chip di memoria e il terzo maggiore produttore di telefoni cellulari ha detto di aver venduto un numero record di telefoni (22,7 milioni contro i 20,1 milioni del primo trimestre) e ha rivisto al rialzo gli obiettivi di vendita per quest'anno a 86 milioni di unità, in contrasto con la debole guidance di Nokia.
Ma i margini alla divisione cellulari sono scivolati al 16% dal 26%, penalizzati dall'accresciuta concorrenza sul mercato statunitense e da costi di marketing più elevati legati ai Giochi Olimpici di Atene.
La borsa di Seul ha dato comunque il benvenuto ai risultati e il titolo ha chiuso in rialzo del 3,551%, anche grazie all'annuncio di un dividendo semestrale di 5.000 wons per azione, contro i 500 del secondo trimestre 2003.
L'utile netto è stato di 3.130 miliardi di won (2,71 miliardi di dollari) nel secondo trimestre, in crescita riseptto agli 1.130 miliardi dello stesso periodo 2003, ma in calo rispetto al trimestre precedente (3.140 miliardi). I ricavi sono aumentati del 52% a 14.980 miliardi di won.
Gli analisti si aspettano che Samsung assista a una contrazione degli utili nel secondo semestre rispetto al primo.
 
Finpart sospesa oggi e lunedì in attesa di comunicato

Finpart sospesa oggi e lunedì in attesa di comunicato - Borsa

MILANO, 16 luglio (Reuters) - Azioni ordinarie, warrant e obbligazioni Finpart sono state sospese dalle contrattazioni per l'intera giornata di oggi e per lunedì 19 luglio in attesa di comunicato.
Lo comunica Borsa Italiana.
 
Erg e Q8 non trovano l'intesa per i distributori di benzina

da Spystocks.com:

Erg e Q8 non trovano l'intesa per i distributori di benzina
(7/16/2004 8:48:46 AM)

Alla fine l'acordo non ci sarà. La [LINK:58cbeaefdb]Erg[/LINK:58cbeaefdb] e la Q8 non hanno trovato l'accordo per creare una joint-venture che le avrebbe viste unite nella distribuzione della benzina nel nostro paese. Una nuova realtà che avrebbe controllato il 18% dei distributori in Italia, e che nei piani delle due società avrebbe dovuto limiatre lo strapotere delle leader Agip e Ip.
 
De' Longhi, ricavi consolidati trim2 crescono dell'8%

De' Longhi, ricavi consolidati trim2 crescono dell'8%

MILANO, 16 luglio (Reuters) - [LINK:727a0f6a78]DLG[/LINK:727a0f6a78] registra nel secondo trimestre una crescita dei ricavi consolidati dell'8%. Lo comunica una nota aggiungendo che nei primi sei mesi del 2004 il fatturato è cresciuto dell'8%.
A livello geografico, il gruppo di Treviso che produce e distribuisce impianti per l'aria condizionata ha confermato la crescita in Italia, Gran Bretagna, Europa mentre è proseguito il calo di vendite in Nord America e Giappone.
 
Zona euro, Cpi giugno invariato su mese, confermato +2,4% an

Zona euro, Cpi giugno invariato su mese, confermato +2,4% anno

BRUXELLES, 16 luglio (Reuters) - L'indice dei prezzi al consumo della zona euro in giugno è rimasto invariato rispetto a maggio mostrano un rialzo del 2,4% tendenziale.
Lo dice l'Ufficio statistico europeo, Eurostat confermando le stime preliminari.
Al netto dei prodotti alimentari in generale, gli alimentari non lavorati e i prodotti energetici i prezzi al consumo hanno visto un rialzo a giugno dello 0,1% su mese e del 2,2% su anno.
Invece al netto dei soli prodotti energetici il Cpi ha mostrato un rialzo dello 0,1% su mese e del 2,1% su anno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto