News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 17 settembre 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Mef: avanzo conti pubblici luglio rivisto a 4,24 mld

Mef: avanzo conti pubblici luglio rivisto a 4,24 mld

Il MEF comunica che l'avanzo registrato dai conti del settore statale, relativo al mese di luglio, è stato pari a 4,24 mld, rivedendo al rialzo la prima stima di 4,1 mld.
Il fabbisogno deriva dalla differenza fra entrate per 44,85 miliardi e spese per 40,61 miliardi di euro, di cui 3,3 miliardi di spesa per interessi.
 
Petrolio in calo in Asia, si riducono rischi da uragani

Petrolio in calo in Asia, si riducono rischi da uragani


Il prezzo del greggio sul finire della seduta nelle borse asiatiche è in calo, allontanandosi dai recenti massimi storici, alla notizia che il nuovo uragano Ingrid sembra essersi attenuato, riducendo quindi l'allarme per l'estrazione e la raffinazione di greggio nel Golfo del Messico. Inoltre le tre raffinerie del Texas danneggiate dal precedente uragano stanno per essere ripristinate.
Il contratto futures a ottobre sul greggio Usa attorno alle ore 8,00 italiane quota 78,68 dollari il barile, in calo di 42 centesimi.
 
Microsoft: Corte Giustizia UE respinge ricorso, confermata m

Microsoft: Corte Giustizia UE respinge ricorso, confermata multa da 497 mln

La Corte di giustizia europea ha deciso di respingere il ricorso presentato dalla Microsoft, relativamente alla multa imposta dalla Commissione europea per abuso di posizione domaninante. Il colosso americano del software dovrà pagare la pena pecuniaria di 497 milioni di euro.
 
Zona Euro: bilancia commerciale luglio in surplus per 4,6 m

Zona Euro: bilancia commerciale luglio in surplus per 4,6 mld

Secondo i dati preliminari diffusi oggi da Eurostat, a luglio la bilancia commerciale della Zona Euro nei confronti del resto del mondo ha registrato un surplus di 4,6 mld di euro, in calo rispetto all'avanzo di giugno di 7,6 mld (rivisto dal preliminare 7,8 mld).
Nel mese di luglio 2006 il saldo era positivo per 1,1 mld.
Per l'intera Unione Europea (EU-27) si è registrato a luglio un deficit di 13,8 mld di euro, superiore rispetto al disavanzo di 9,4 mld di giugno. Nel luglio 2006 il rosso era pari a 13,9 mld. Le esportazioni sono scese dell'1,5% mentre le importazioni sono risultate in aumento del 3,2%.
 
Usa: Empire State settembre cala a 14,7 punti, peggio stime

Usa: Empire State settembre cala a 14,7 punti, peggio stime

L'indice Empire State a settembre è sceso a 14,7 punti contro i 25,1 di agosto, risultando peggio delle attese del mercato che stimava un decremento più contenuto a 20 punti.
Il dato che misura le condizioni del settore manifatturiero è stato elaborato dalla FED di New York.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto