News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 2 aprile 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Art'e': -40% ricavi I trim., stima redditivita' stabile 2004

Art'e': -40% ricavi I trim., stima redditivita' stabile 2004

Milano, 02 apr - Art'e' prevede una redditivita' stabile nel 2004 e in sensibile crescita nel 2005. L'andamento del fatturato del I trimestre 2004 si e' attestato su valori inferiori di circa il 40% rispetto al 2003, a fronte della rifocalizzazione delle attivita' di vendita principalmente sull'acquisizione di nuova clientela. Per l'intero esercizio in corso il fatturato di Art'e' e' previsto stabile rispetto al 2003 (59,7 mln, +29% sul 2002). E' quanto reso noto nel corso di un incontro con la comunita' finanziaria in cui sono stati illustrate le linee guida del gruppo per il 2004. Tmm (RADIOCOR)
 
Chip, vendite mondiali salgono 0,2% a febbraio su mese

Chip, vendite mondiali salgono 0,2% a febbraio su mese - Wsts

AMSTERDAM 2 aprile (Reuters) - Le vendite mondiali di chip sono salite dello 0,2% a febbraio rispetto al mese precedente a 15,58 miliardi di dollari. Su anno la crescita è stata del 31% grazie alla continua ripresa del settore.
Lo ha annunciato l'associazione Wsts.
"I prodotti relativi ai Pc conducono il passo, seguiti dalle applicazioni wireless come telefoni cellulari e Lan wireless. Nessun dubbio sul tasso di crescita complessivo atteso ben sopra il 20%", dice l'associazione europea dei semiconduttori (Esia).
Esia ha aggiunto che la capacità di produzione si sta restringendo.
"Gli ultimi dati mostravano un tasso di utilizzo giò ben sopra il 90% con capacità che raggiunge il livello del 99%", dice l'associazione.
 
Cto,Madrigali si dimette davanti a soci,sindaci per liquidaz

Cto,Madrigali si dimette davanti a soci,sindaci per liquidazione

ZOLA PREDOSA (BOLOGNA), 2 aprile (Reuters) - Colpo di scena all'assemblea che deve decidere il destino di [LINK:b977752a5b]Cto[/LINK:b977752a5b] in corso a Zola Predosa, dove il patron Marco Madrigali ha annunciato in diretta "dimissioni irrevocabili" rivelando che il collegio sindacale ha in sostanza chiesto al Tribunale di mettere in liquidazione la società.
"Voglio che Cto non paghi le colpe che non ha" ha detto polemicamente Madrigali, personaggio noto a Bologna anche perché ex presidente della Virtus basket e finora presidente e ad della società, da lui controllata con un 52,5% circa di capitale in capo a Finbox srl.
La distributrice di videogames è da mesi sospesa dal Nuovo Mercato e ha riunito i soci per decidere come muoversi dopo che la rottura di una partnership voluta dal socio Usa Electronic Arts ha innescato una crisi di vera sopravvivenza.
Una nota di stamane, anche qui a sopresa, parlava di trattative del socio di maggioranza con due possibili acquirenti usa, vincolandole tuttavia alla condiscendenza delle banche creditrici.
Una disponibilità che al momento non è affatto assicurata ("proseguono le trattative", dice Cto) ed evidentemente è parsa poco credibile ai sindaci, se hanno presentato un esposto al Presidente del Tribunale denunciando "l'inattività dell'assemblea ex arti 2447" e chiedendo che "sia il tribunale a nominare i liquidatori".
L'articolo del codice citato è quello relativo ai provvedimenti da prendere quando il capitale sociale di un'azienda scende sotto il limite legale.
La legge impone che sia convocata "senza indugio" l'assemblea per l'abbattimento e successiva ricapitalizzazione o, in alternativa, la messa in liquidazione.
Dopo che Madrigali ha presentato le sue dimissioni, i lavori assembleari sono proseguiti con la discussione di eventuali misure di riassetto del gruppo.
 
USA: ore settimanali lavorate e tasso disoccupazione

dati USA:

ore 15.30 Ore settimanali lavorate marzo
Precedente 33.8
Consenso 33.9
DATO USCITO: 33.7


ore 15.30 lTasso di disoccupazione marzo
Precedente 5.6%
Consenso 5.6%
DATO USCITO: 5,7%
 
Usa: non farm payroll volano a 308.000 unità

Usa: non farm payroll volano a 308.000 unità
(4/2/2004 3:26:42 PM)

La variazione dei nuovi occupati non agricoli negli Stati Uniti per il mese di marzo è stata positiva per 308.000 unità.
Il dato si è rivelato molto migliore rispetto alle stime fissate a 120.000 unità.
Il dato ha mostrato inoltre un netto miglioramento dalle 21.000 unità registrate in febbraio, riviste a 46.000.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto