News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 2 luglio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude poco sopra la parita'

Tokyo chiude poco sopra la parita'

Finale leggermente positivo per la borsa di Tokyo, il Nikkei ha chiuso gli scambi con un lieve incremento dello 0,04% a 18.146,30 punti mentre il Topix ha messo a segno un progresso dello 0,31% a quota 1.780,36.
Tra le altre borse asiatiche bene Seul, che ha terminato con un guadagno dell'1,59%.
 
Giappone: Indice Tankan marzo scende a +22

Giappone: Indice Tankan marzo scende a +22

Peggiora leggermente la fiducia delle imprese manifatturiere in Giappone nel mese di giugno. L'indice Tankan, ha registrato un decremento a +22 dal +23 di marzo.
 
Autogrill: lancia OPA cash sul rimanente capitale sociale di

[LINK:d1ecf1d3a0]Autogrill[/LINK:d1ecf1d3a0]: lancia OPA cash sul rimanente capitale sociale di Alpha Airports

Autogrill ha pubblicato il prospetto informativo contenente i termini e le condizioni dell'offerta pubblica d'acquisto cash sul rimanente capitale sociale di Alpha Airports Group PLc (AAP LN) ancora sul mercato, al prezzo unitario di 110 pence.
Il periodo d'offerta, si legge in una nota, andrà dal 2 al 23 luglio 2007.
Autogrill intende far procedere Alpha Airports alla cancellazione del titolo dal Daily Official List e alla sospensione delle negoziazioni al London Stock Exchange, operazioni che non potranno essere effettuate prima di 20 giorni lavorativi dopo l'acquisto del 75% del capitale sociale con diritto di voto di Alpha Airports.
In caso Autogrill dovesse ricevere adesioni pari almeno al 90% delle azioni di Alpha Airports cui è diretta l'offerta, è intenzione della Società procedere allo squeeze-out degli azionisti di minoranza.
L'impegno finanziario di Autogrill sarà sostenuto impegnando risorse disponibili.
 
Zona Euro: PMI manifattura giugno sale a 55,6 punti

Zona Euro: PMI manifattura giugno sale a 55,6 punti

Migliora lo stato del settore manifatturiero nell'Eurozona nel mese di giugno. L'indice PMI della Zona Euro è salito infatti a 55,6 punti dai 55,4 precedenti
 
Italia: Indice PMI manifattura giugno scende a 54

Italia: Indice PMI manifattura giugno scende a 54

Peggiora lo stato del settore manifatturiero in Italia nel mese di giugno. L'indice PMI è sceso infatti a 54 punti dai 55 punti precedenti
 
Pirelli Re: superato il 50% di adesioni all'Opa di Gamma Re

Pirelli Re: superato il 50% di adesioni all'Opa di Gamma Re su Tecla

Gamma Re, il veicolo di Pirelli Re e Morgan Stanley, e' arrivato a detenere il 50,81% delle quote di Tecla nell'ambito dell'Opa lanciata sul fondo immobiliare. Lo comunica la societa' in base ai dati di venerdi' scorso.
 
Usa: indice ISM manifatturiero giugno sale a 56, sopra attes

Usa: indice ISM manifatturiero giugno sale a 56, sopra attese

E' salito a giugno l'indice ISM manifatturiero americano, che si conferma sopra la soglia dei 50 punti. Il dato si attesta infatti a 56 punti contro i 55 di maggio. L'indice, che viene usato per valutare lo stato di salute del settore manifatturiero statunitense, risulta così migliore delle attese degli analisti che avevano previsto un livello stabile a 55.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto