News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 20 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Fiat: nessun aumento di capitale in vista

fo64 ha scritto:
Fiat: negativa su voci correzione piano

Falsa partenza per il titolo Fiat che paga le voci circa una correzione del piano di ristrutturazione alla luce di previsioni meno ottimistiche sui conti del Lingotto.
Secondo indiscrezioni stampa l'amministratore delegato Sergio Marchionne ha corretto il piano di Giuseppe Morchio poichè servirebbero dai 5 ai 6 mila miliardi di vecchie lire per poter fronteggiare bene l'uscita dalla crisi che ha colpito la casa automobolistica torinese.
Al momento il titolo [LINK:aee99ae3e2]Fiat[/LINK:aee99ae3e2] lascia sul terreno il 3,81% a quota 6,34 euro.


Fiat: nessun aumento di capitale in vista

TORINO (MF-DJ)--"In ogni caso per il sostegno finanziario dei piani di sviluppo dell''azienda non saranno assolutamente previsti aumenti di capitale". Cosi'', in una breve nota, Fiat risponde "alle illazioni pubblicate oggi dal quotidiano La Repubblica relative al Gruppo Fiat" precisando altresi'' che "tutte le informazioni sull''andamento del Gruppo e le previsioni per il futuro saranno illustrate lunedi'' prossimo dall''amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne".
 
Reply: accordo con Microsoft per gestione dati digitali

Reply: accordo con Microsoft per gestione dati digitali

Radiocor - Milano, 20 lug - [LINK:3cf2eaf08c]Reply[/LINK:3cf2eaf08c] spa, società quotata al segmento TechStar del Nuovo Mercato, e Microsoft hanno siglato una partnership tecnologica per fornire ai gruppi dei media e delle telecomunicazioni una piattaforma per gestire contenuti digitali. L'accordo riguarda in particolare il settore del digitale terrestre e della banda larga. Le due societa' opereranno insieme in un mercato, quello delle applicazioni di content management, il cui valore stimato per il 2006 e' di 8 miliardi di dollari.
 
Toyota: +9% a 6,61 mln veicoli stime vendite 2004

Toyota: +9% a 6,61 mln veicoli stime vendite 2004

Radiocor - Milano, 20 lug - Il primo costruttore giapponese di automobili, Toyota, prevede di vendere 6,61 milioni di veicoli entro la fine del 2004, con una crescita del 9% rispetto all'anno precedente.
La produzione, secondo le stime di Toyota, dovrebbe aumentare dell'11% nel 2004, a 6,74 milioni di unita', superando quella relativa all'esercizio 2003/2004 (aprile) che segnava un +10,1%.
 
USA: permessi edilizi e nuove unità abitative

USA

Permessi edilizi Giugno, precedente 2.1 mln atteso 2.0 mln
DATO USCITO: -8,2% a 1,924 mln

Nuove unità abitative Giugno, precedente 1.97 mln atteso 1.99 mln
DATO USCITO: -8,5% a 1,802 mln
 
Finpart: Aumento Fino A 300 Mln, Cda Chiedera' Delega A Soci

Finpart: Aumento Fino A 300 Mln, Cda Chiedera' Delega A Soci

(ANSA) - MILANO, 20 LUG - "Al fine di agevolare la fase attuativa del piano finanziario", Finpart intende procedere a un aumento di capitale del valore massimo di 300 milioni di euro.
Il cda, spiega la nota diffusa dalla holding della moda, ha infatti deliberato di convocare l'assemblea straordinaria degli azionisti di Finpart per richiedere il conferimento di una delega "per aumentare il capitale sociale, in una o più volte con eventuale esclusione del diritto di opzione, sino ad un massimo di 300 milioni di euro". In tale circostanza, i soci Finpart dovranno anche deliberare in merito ad alcune modifiche statutarie.(ANSA).
 
Altria: trimestrale sopra stime, sale quota di mercato

Altria: trimestrale sopra stime, sale quota di mercato

Altria ha riportato nel secondo trimestre 2004 un utile di 2,63 miliardi di dollari, pari a un eps di 1,27 dollari.
Il risultato è tuttavia stato appesantito da oneri di ristrutturazione pari a 13 centesimi relativi alla divisione Kraft Food.
L'utile societario è pertanto da considerare al di sopra degli 1,28 dollari per azione attesi dagli analisti.
Il risultato netto ha beneficiato della debolezza del dollaro e della riduzione della tassazione.
Il fatturato è cresciuto del 10,5% a 23 miliardi di dollari.
L'ex Philip Morris ha inoltre indicato in un intervallo compreso tra i 4,5 e i 4,6 dollari gli utili per azione dell'intero esercizio, contro stime di mercato fissate a 4,84 dollari. La società ha infine comunicato di essere salita al 49,8% del mercato americano del tabacco dal 48,5% dello scorso anno.
 
Mega multa UE per France Telecom

Mega multa per France Telecom
Di Miaeconomia.it

La scorsa settimana, fonti comunitarie avevano indicato che il commissario europeo alla concorrenza Mario Monti avrebbe proposto al collegio, che discute oggi pomeriggio a Strasburgo del caso francese, un rimborso pari a 1,1 miliardi di euro.
L'orientamento scaturito oggi dalla commissione indicherebbe una forchetta tra 800 milioni e 1,2 miliardi.
Si tratta di un rimborso di sgravi fiscali, più interessi, che secondo l'antitrust Ue sarebbero stati concessi indebitamente dallo stato francese a France Telecom.
Sul dossier è attesa per oggi pomeriggio una conferenza stampa di Monti a Strasburgo.
Se il rimborso venisse attuato, si tratterebbe della cifra più consistente mai chiesta da Bruxelles ad una società.
La mega multa inflitta al gruppo americano Microsoft ammonta infatti a circa 500 milioni di euro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto