News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 21 ottobre 2005

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Borse asiatiche: Tokyo piatta (Nikkei +0,07%)

Borse asiatiche: Tokyo piatta (Nikkei +0,07%) recupera sul finale

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - La borsa di Tokyo termina la sessione sulla parità, recuperando sul finale le perdite della giornata grazie a qualche ricopertura su alcuni titoli che avevano perso terreno in precedenza. Il Nikkei ha così guadagnato lo 0,07% a 13.199 punti, dopo essere sceso sotto la soglia dei 13.000 punti per la prima volta in un mese. Il Topix ha invece guadagnato lo 0,1% a quota 1.385. Le vendite hanno interessato soprattutto il comparto automobilistico con Toyota Motor che ha ceduto il 2,14%. Sotto pressione anche i titoli energetici in scia al deprezzamento del greggio.
Tra le altre piazze asiatiche ha chiuso in netto rialzo Seul con un incremento dell'1,83% a 1.183,48 punti, mentre Shangai ha guadagnato lo 0,43% a 1.140,806. In rosso Taiwan -0,16% a 5.738,76 punti. Tra le altre piazze asiatiche che chiuderanno più tardi le rispettive sedute, sulla parità Hong Kong +0,01% e Jakarta +0,05%. Negative Kuala Lampur -0,35% e Bangkok -0,29%. Nel segno più viaggiano Singapore +0,26%.
 
Ericsson: nel 3* trim utile pretasse in linea attese

Ericsson: nel 3* trim utile pretasse in linea attese

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - Ericsson ha chiuso il 3* trimestre del 2005 con utile pretasse di 8 milioni di corone svedesi, in linea con le attese. Nello stesso periodo dello scorso anno si era registrato invece un profitto di 6,4 miliardi. In leggero rialzo le vendite a 36,2 miliardi, contro i 31,8 miliardi dello scorso anno (36,3 mld le stime degli analisti). La società prevede per il 2005 una crescita moderata del mercato della telefonia mobile, così come per il 2006.
 
SS Lazio: ok revisori a bilancio, smentisce contatti

SS [LINK:d1dab1adc2]Lazio[/LINK:d1dab1adc2]: ok revisori a bilancio, smentisce contatti per ingresso nuovi soci

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - Su richiesta della Consob, la S.S.Lazio ha reso noto in un comnicato diramato ieri sera che, come risulta dalla relazione diffusa il 18 ottobre 2005 sul sito Borsa Italiana, la società di revisione Deloitte & Touche ha ritenuto il progetto di bilancio al 30 giugno 2005 conforme alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione, redatto con chiarezza e rappresentante in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria ed il risultato economico della Società,ad eccezione del rilievo evidenziato al paragrafo, che ha ad oggetto la voce "Debiti verso Banche", dalla quale la società ha stornato parte del debito verso un Istituto di credito per euro 8,3 milioni, in quanto il Consiglio di gestione, dopo avere acquisito un parare legale, ha ritenuto che tale importo debba essere configurato come componente del patrimonio netto, stanziando contestualmente un fondo rischi di pari ammontare.
La società di revisione ha dato atto che tale appostazione non determina effetti sul patrimonio netto e sul risultato di esercizio.

In riferimento alle indiscrezioni di stampa in merito ad un presunto interesse di un "gruppo chimico europeo" ad entrare nella Lazio, su richiesta della Consob si precisa che le stesse sono totalmente destituite di ogni minimo fondamento; nessun dialogo, contatto, incontro, neppure telefonico, è mai intervenuto tra gli organi della Società e Gruppi interessati ad acquisire la posizione di socio della Lazio.
 
Google: nel 3*t utili in forte crescita, ricavi +96%

Google: nel 3*t utili in forte crescita, ricavi +96%, batte attese e vola in after-hours

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - Conti in deciso miglioramento per il motore di ricerca statunitense Google, che ha diffuso ieri sera i dati di biliancio. Il terzo trimestre si è chiuso con un utile netto di 381,2 mln di dollari (1,32 usd per azione), in netta crescita rispetto ai 52 mln (19 cents ad azione) del pari periodo dello scorso anno, quando era incluso un onere da 201 mln di dollari legato ad una disputa legale. Al netto di un onere straordinario il dato è di 1,51 dollari ad azione, decisamente al di sopra degli 1,36 usd/azione. Molto bene i ricavi, che balzano del 96% a 1,58 mld di dollari superando il consensus. Immediata la reazione ai conti di Google: il titolo ha guadagnato oltre 11 punti percentuali nella sessione after-hours.
 
Istat: vendite dettaglio agosto +0,6% mese +2,4% anno

Istat: vendite dettaglio agosto +0,6% mese +2,4% anno

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - L'indice generale del valore delle vendite del commercio fisso al dettaglio è risultato ad agosto pari a 86,6, registrando un aumento rispetto allo scorso anno del 2,4 per cento. Lo comunica l'Istat.
Le vendite di prodotti alimentari sono aumentate del 2,2 per cento e quelle di prodotti non alimentari del 2,6 per cento.
Ad agosto 2005 l'indice destagionalizzato del valore del totale delle vendite al dettaglio è risultato pari a 106,8, con una variazione positiva dello 0,6 per cento rispetto al mese di luglio 2005. L'indice destagionalizzato delle vendite di prodotti alimentari e quello delle vendite di prodotti non alimentari sono aumentati in termini congiunturali, rispettivamente, dello 0,6 e dello 0,5 per cento.
L'aumento tendenziale del 2,4 per cento registrato nel valore del totale delle vendite è il risultato di variazioni positive che hanno riguardato sia le vendite della grande distribuzione (più 2,7 per cento), sia quelle delle imprese operanti su piccole superfici (più 2,2 per cento).
La dinamica delle vendite è risultata più favorevole per le imprese della grande distribuzione che per le imprese operanti su piccole superfici sia per i prodotti alimentari (più 2,5 rispetto a più 1,2 per cento), sia per i prodotti non alimentari (più 3,6 rispetto a più 2,3 per cento).
Nel periodo gennaio-agosto 2005, il valore del totale delle vendite ha segnato in termini tendenziali una flessione dello 0,4 per cento. Le vendite della grande distribuzione sono aumentate dello 0,5 per cento, mentre quelle delle imprese operanti su piccole superfici sono diminuite dell'1,2 per cento. Con riferimento allo stesso periodo, le vendite di prodotti alimentari e quelle di prodotti non alimentari hanno segnato variazioni negative, rispettivamente, dello 0,1 per cento e dello 0,8 per cento.
 
Trimestrali AT & T, Caterpillar e Xerox

AT&T: torna in utile nel 3* trim, alza stima ricavi 2005

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - L'americana AT&T è tornata in utile nel terzo trimestre dell'anno. Il periodo si è chiuso infatti con un utile netto di 520 milioni di dollari, contro il rosso di 7,1 miliardi dell'analogo periodo dell'anno scorso registrato sulla scia di oneri straordinari. L'eps si è assestato a 64 cents, contro gli 8,99 usd dello scorso anno ed i 50 cents del consensus. In calo del 13,3% i ricavi a 6,6 miliardi di dollari, dai 7,6 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.
Per l'intero esercizio la società ha alzato la stima dei ricavi ad almeno 26,5 miliardi di dollari.



Caterpillar: nel 3* trim utile netto +34%, sotto attese

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - La statunitense Caterpillar ha chiuso il 3* trimestre dell'anno con un utile in crescita del 34%, a 667 mln usd, 94 cents per azione, dai 498 mln usd, 70 cents per azione del 2004. Le attese del mercato erano invece per 1,06 usd. Le vendite sono salite del 17% a 8,977 mld usd dai 7,659 mld dell'analogo periodo dello scorso anno.
Rivisto l'outlook per il 2005, con vendite in aumento del 20% a/a e l'eps compreso tra 3,85-4,00 usd per azione (+18/20% e 4,00-4,20 usd le stime fornite in precedenza).


Xerox: utile netto 3* trim in caduta su costi legali e Katrina

(Teleborsa) - Roma, 21 ott - Il produttore statunitense di apparecchiature per l'ufficio Xerox ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 49 mln di dollari (5 cents ad azione), in caduta rispetto ai 149 mln (17 cents ad azione) del pari periodo dello scorso anno a causa di costi legali e dei danni alla proprietà causati da Katrina. Al netto di tali fattoricosti il dato è di 18 cents ad azione, in linea con le attese degli analisti. I ricavi sono saliti dell'1% a 3,8 mld di dollari.
 
Usa: allarme bomba vicino Campidoglio a Washington

sa: allarme bomba vicino Campidoglio a Washington -2-
NEW YORK (MF-DJ)--Allarme bomba nel centro di Washington.
La Cnn rivela che la polizia sta effettuando un sopralluogo su un auto con un pacco sospetto pargheggiata nei pressi del Campidoglio. C'e' almeno una persona nel veicolo e, secondo quanto si apprende, afferma a gran voce di avere una bomba con se'. Diverse strade sono state chiuse al traffico e per garantire la sicurezza sul posto c'e' un gran dispiegamento di forze di polizia. ren
 
Usa: arrestato uomo sospetto al Campidoglio a Washington

Usa: arrestato uomo sospetto al Campidoglio a Washington
WASHINGTON (MF-DJ)--Sembra essere cessato l'allarme bomba a Washington. Un uomo non identificato, che reclamava a gran voce di avere un pacco sospetto nella sua automobile, e' stato arrestato nei pressi del Campidoglio. I funzionari di polizia hanno spiegato che per precauzione sono state chiuse al traffico diverse strade.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto