Gemina, ok patto a cessione 8,6% Rcs a patto Rcs per 277 mln
Patto Gemina ha raggiunto accordo su Rcs -Lucchini
MILANO, 21 giugno (Reuters - Il patto di [LINK:047548052e]Gemina[/LINK:047548052e] ha raggiuunto un accordo sulla partecipazione della holding in [LINK:047548052e]RCS[/LINK:047548052e]. Lo ha detto il membro del patto Gemina Luigi Lucchini al termine della riunione del patto.
"Tutto positivo. Figurarsi se non abbiamo raggiunto un accordo" ha detto Lucchini, presidente del patto di Rcs, all'uscita della riunione del patto di Gemina.
-----------------------
Rcs, Gemina restera' nel patto dopo riassetto -Cesare Romiti
MILANO, 21 giugno (Reuters) - Gemina rimarrà nel patto di sindacato di Rcs Mediagroup. Lo ha detto Cesare Romiti, presidente di Rcs quotidiani, al termine della riunione del patto di sindacato Gemina.
"Sì" ha risposto Romiti sia a una domanda sulla permanenza di Gemina nel patto Rcs sia a una domanda sulla sua soddisfazione sull'accordo sul riassetto di Rcs.
In precedenza era stato il membro del patto di Gemina, Luigi Lucchini, a dire che il patto aveva raggiunto un accordo sulla partecipazione della holding in Rcs Mediagroup.
----------------------
Gemina, ok patto a cessione 8,6% Rcs a patto Rcs per 277 mln
MILANO, 21 giugno (Reuters) - La direzione del sindacato di sindacato di Gemina valuta positivamente l'offerta del patto Rcs Mediagroup di acquistare l'8,6% di Rcs, pari a 62,99 milioni di azioni, a 4,4 euro per azione per complessivi 272,2 milioni di euro.
Il patto di Gemina valuta positivamente anche la richiesta del patto Rcs di mantenere il restante 1% di Rcs, pari a 7,3 milioni di azioni, vincolato al patto Rcs stesso.
Lo dice una nota emessa del patto di Gemina al termine della riunione del patto stesso.
Oggi il titolo Rcs ha chiuso a 3,31 euro.
----------------------
Rcs, Maurizio Romiti si dimette, Cesare lascia Rcs Quotidiani
MILANO, 21 giugno (Reuters) - Maurizio Romiti, amministratore delegato di Rcs Mediagroup lascia con decorrenza 15 settembre gli incarichi ricoperti nel gruppo. Il presidente Guido Roberto Vitale esercita da oggi le deleghe.
Il padre Cesare lascerà la presidenza di Rcs Quotidiani in occasione del prossimo cda. Lo sostituirà Piergaetano Marchetti, mentre Cesare Romiti diventerà presidente d'onore di Rcs MediaGroup.
A spiegare l'uscita di scena da Rcs della famiglia Romiti dal gruppo è una nota del gruppo stesso che "conferma la piena fiducia ai direttori di testata".
----------------------
Rcs, patto disponibile a ingresso Della Valle,Ligresti,F.Merloni
MILANO, 21 giugno (Reuters) - Il patto di sindacato di Rcs MediaGroup ha deliberato di acquistare il pacchetto di azioni pari all'8,7% circa di proprietà di Gemina e ha espresso disponibilità all'ingresso nel patto di Diego Della Valle, Salvatore Ligresti e Francesco Merloni.
Lo rende noto un comunicato, in cui si dice anche che Luigi Lucchini ha chiesto di non essere rinnovato come presidente del patto alla scadenza del 30 giugno e che è stato quindi nominato presidente Gianpiero Pesenti.
Ciascuno dei partecipanti al patto, precisa il comunicato, si è riservato la facoltà di acquistare pro quota le azioni Gemina "secondo quanto sarà deciso dai rispettivi organi deliberanti". Italmobiliare, Banca Intesa e Pirelli hanno assunto nei confronti di Gemina l'obbligo di acquistare tutte le azioni eventualmente inoptate.
Le azioni Gemina, come già annunciato in una nota dalla società che fa capo ai Romiti, saranno acquistate al prezzo unitario di 4,4 euro. Gemina rimarrà nel patto con circa l'1%.
"Il sindacato ha concordato che, al rinnovo del patto, non verranno poste obiezioni all'eventuale ingresso nel sindacato stesso di società facenti capo ai gruppi: Diego Della Valle, Salvatore Ligresti, Francesco Merloni, nei modi, tempi e quote da definirsi", conclude la nota Rcs.