News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS del 23 dic. 2003

Parmalat, governo vara decreto per facilitare risanamento

Parmalat, governo vara decreto per facilitare risanamento

ROMA, 23 dicembre (Reuters) - Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge che detta nuove norme per affrontare le situazioni di crisi dei gruppi industriali e che dovrebbe facilitare la situazione del gruppo alimentare Parmalat che nelle scorse settimane ha dichiarato uno stato di collasso finanziario.
"Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge per la ristrutturazione delle grandi imprese in stato di insolvenza", ha detto il ministro delle Attività produttive Antonio Marzano confermando quanto anticipato a Reuters da una fonte governativa.
Ieri Marzano aveva spiegato che le nuove norme dovrebbero essere "più efficaci e veloci" e assicurare la continuità aziendale.
------------------

23 dic 16:01 Parmalat: Consiglio dei ministri vara Decreto legge. Governo chiede stato di crisi alla Ue per settore latte

ROMA - Il caso Parmalat passa nelle mani dell'esecuitivo. Il Consiglio dei ministri ha varato pochi minuti fa un Decreto legge che istituisce un'authority per il risparmio. Si tratta di un organismo di garanzia e controllo incaricato di intervenire sulle grandi imprese in crisi.
'Abbiamo varato un decreto che si intitola 'misure urgenti per la ristrutturazione industriale delle grandi imprese in stato di insolvenza'. E' una nuova legge che si applica a grandi imprese che abbiano un personale non inferirore a 1000 e un debito non inferiore ad un miliardo di euro'.
Lo ha detto il ministro delle Attivita' produttive, Antonio Marzano. Allo stesso tempo il governo ha chiesto alla Ue di proclamare lo stato di crisi per il settore latte.
 
Michigan Confidence a 92,6 punti, meglio delle attese

Michigan Confidence a 92,6 punti, meglio delle attese
(23/12/2003 15.59.37)

Notizie positive dagli Stati Uniti. Il dato relativo alla fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan del mese di dicembre è risultato in rialzo a 92,6 punti dal preliminare di 89,6.
Il consensus era di 90,6 punti. Da segnalare che il dato di novembre è stato rivisto a 93,7 punti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto