News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 27 luglio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo in ribasso in scia a WS

Tokyo in ribasso in scia a WS

Giornata nera per la borsa di Tokyo, che ha chiuso le contrattazioni in pesante ribasso, sulla traccia di Wall Street.
L'indice Nikkei, dopo aver ampiamente recuperato dai minimi, ha perso il 2,36% a 17.283 punti, mentre il Topix ha ceduto il 2,16% a 1.699,71 punti.
Tra le altre borse asiatiche Seul ha terminato in calo del 4,06% a 1.883,22 punti, mentre Taiwan ha perso il 4,22% a 9.162,28 punti.
 
Lottomatica: Tar sospende richiesta pagamento di 4 miliardi

[LINK:357d43d61c]Lottomatica[/LINK:357d43d61c]: Tar sospende richiesta pagamento di 4 miliardi euro

Lottomatica ha resot noto che ieri è stata depositata l'ordinanza con cui il TAR del Lazio, II sezione, ha sospeso la richiesta di pagamento di 4 miliardi di euro a titolo di penali per presunti inadempimenti ad alcuni obblighi contenuti nella concessione avanzata dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato nei confronti di Lottomatica Videolot Rete, concessionaria per la gestione della rete telematica di interconnessione degli apparecchi da intrattenimento.
Lottomatica ricorda che, il Procuratore Regionale della Corte dei Conti aveva contestato a Lottomatica Videolot Rete e a tutti gli altri concessionari, in concorso con AAMS, inesatti adempimenti ad alcune obbligazioni della concessione relative al mancato rispetto dei livelli di servizio e conseguenti penali per 4 miliardi. A seguito e con riferimento all'indagine del Procuratore Regionale, AAMS aveva contestato a Lottomatica Videolot Rete, e a tutti gli altri 9 concessionari, prescindendo da ogni valutazione nel merito, ed in via cautelativa, i medesimi inadempimenti con l'atto sospeso del TAR ieri.
 
Giappone: prezzi al consumo giugno -0,2% m/m

Giappone: prezzi al consumo giugno -0,2% m/m

L'indice dei prezzi al consumo (CPI) del Giappone nel mese di giugno ha registrato un decremento dello 0,2% su base congiunturale e la stessa variazione a livello tendenziale attestandosi a 100,2 punti. Il dato al netto delle componenti più volatili, quali i cibi freschi, ha registrato a livello mensile una variazione negativa dello 0,1% e nulla su base annuale.
 
Lottomatica: Lotteria del New Mexico cambia provider

[LINK:8dfc6f92dc]Lottomatica[/LINK:8dfc6f92dc]: Lotteria del New Mexico cambia provider

La Lotteria del New Mexico ha selezionato un altro provider per la fornitura di apparati e servizi per un nuovo sistema di lotterie on line, per i terminali, e per la rete di comunicazione, e non rinnoverà il contratto con Lottomatica (in scadenza a novembre 2008).
Lo rende noto la società, spiegando che la notizia è stata comunicata alla controllata al 100% Gtech Corporation che fornisce alla Lotteria del New Mexico prodotti e servizi dal 1996. La lotteria del Nuovo Messico contribuisce in termini di ricavi annui per Gtech per circa 5-7 milioni di dollari.
 
Istat: retribuzioni contrattuali giugno +2,2% su anno

Istat: retribuzioni contrattuali giugno +2,2% su anno

Nel mese di giugno 2007 l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie, con base dicembre 2000=100, è risultato pari a 118,4 con una variazione nulla rispetto al mese precedente e con un incremento del 2,2 per cento rispetto a giugno 2006. L'aumento registrato nel periodo gennaio-giugno 2007, rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, è del 2,6 per cento1.
 
Pirelli: acquista il 2% di Pirelli RE per 34,4 mln

[LINK:320f315cd5]Pc[/LINK:320f315cd5]: acquista il 2% di Pirelli RE per 34,4 mln

Pirelli & C. comunica di aver acquistato da un primario investitore istituzionale n. 859.741 azioni di Pirelli RE, pari a circa il 2% del capitale della società, per un controvalore di circa 34,4 milioni di euro, portando la propria partecipazione complessiva al 52,3%.
 
Intel: Ue avvia procedura infrazione, abuso posizione domina

Intel: Ue avvia procedura infrazione, abuso posizione dominante

La Commissione Antiturst della UE ha aperto una procedura di infrazione nei confronti del colosso informatico Intel accusato di abuso di posizione dominante con l'intento di escludere dal mercato dei microchip di nuova generazione la sua principale rivale Amd.
L'Antitrust europeo sottolinea in particolare come la società californiana abbia riconosciuto sconti a più di un produttore a patto che questi avessero acquistato in via esclusiva i Cpu di Intel.
Inoltre - spiega la Commissione Ue - l'indagine antitrust avrebbe portato alla scoperta di pagamenti verso alcuni produttori per indurli ad abbandonare i prodotti dell'Amd.
Intel ha 10 settimane di tempo per rispondere alla lettera formale inviata da Bruxelles. Se le sue risposte non saranno convincenti e se l'Antitrust Ue constaterà una reiterazione dell'abuso di posizione dominante, per il colosso informatico il rischio è quello di una multa salatissima da pagare.
 
Esordio col botto per Bialetti, sospesa per rialzo

Esordio col botto per Bialetti, che è appena stata sospesa per il rialzo delle quotazioni di Piazza Affari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto