News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 28 giugno 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Alitalia: dichiarazioni di Cimoli all'assemblea

[LINK:b0a9860363]Alitalia[/LINK:b0a9860363]: Cimoli, situazione difficile ma convinto del rilancio

Radiocor - Roma, 28 giu - 'Piena consapevolezza della difficolta' della situazione e convinzione nella possibilita' di realizzare il risanamento e il rilancio' di Alitalia. Questo lo stato d'animo espresso dal presidente e a.d. della compagnia, Giancarlo Cimoli, in assemblea: 'Sono molto onorato dell'incarico ricevuto: l'ho accettato con l'unico obiettivo di rilanciare la societa', obiettivo che intendo perseguire con tutta la mia determinazione'.
-----------------

Alitalia: Cimoli, a luglio il piano con societa' per business

Radiocor - Roma, 28 giu - Sara' pronto 'a luglio' il piano industriale 2004-2008 di Alitalia. Lo ha annunciato intervenendo in assemblea il presidente e a.d. Giancarlo Cimoli: 'Il piano prevedera' un riassetto societario e organizzativo secondo criteri di mercato con la costituzione di societa' distinte focalizzate sui diversi settori'.
------------------

Alitalia: Cimoli, con aumento di capitale sara' privatizzata

Radiocor - Roma, 28 giu - 'La partecipazione del ministero dell'Economia all'aumento di capitale dovra' avvenire a condizioni di mercato, ovvero congiuntamente con investitori privati. La partecipazione di investitori privati e la privatizzazione che ne risultera' saranno indispensabili per garantire la piena compatibilita' dell'operazione con la normativa comunitaria in tema di aiuti di Stato'. Lo ha detto il presidente e ad di Alitalia Giancarlo Cimoli all'assemblea dei soci.
------------------

Alitalia, su piano Cimoli serve ok nuova assemblea - sindaci

ROMA, 28 giugno (Reuters) - Il presidente del collegio sindacale di Alitalia chiede che il nuovo piano industriale della compagnia aerea venga sottoposto all'approvazione di una nuova assemblea e tenga conto sia dell'impatto economico del prestito ponte sia della necessità di risorse utili al rimborso.
Lo ha detto il presidente del collegio sindacale Bruno Steve, nel corso del suo intervento all'assemblea degli azionisti Alitalia.
"Il collegio prende atto positivamente del decreto del governo, ma fa presente che occorre tenere conto sia dell'impatto economico che scaturirà dal prestito, sia della necessità di reperire le risorse necessarie al suo rimborso. Il collegio auspica che questi problemi siano assunti e risolti nel piano industriale da cui emergeranno le proposte da sottoporre agli azionisti in una successiva specifica aasemblea".
 
Buzzi aumento di capitale da 14,5 milioni nominali

Buzzi aumento di capitale da 14,5 milioni nominali

MILANO, 28 giugno (Reuters) Il consiglio di amministrazione di [LINK:fa360a72f1]BZU[/LINK:fa360a72f1] ha deliberato un aumento del capitale sociale per un massimo di 14,5 milioni. Il board ha cosi' esercitato parzialmente la delega conferita dall'assemblea straordinaria di aprile.
L'operazione avverrà attraverso l'emissione di un massimo di 24,2 milioni di azioni ordinarie da 0,60 euro nominali. Il concambio è di 2 nuovi azioni ordinarie ogni 15 ordinarie o di risparmio o obbligazioni convertibili possedute. Le nuove azioni saranno offerte a 8,5 ciascuna, di cui 7,9 a titolo di sovrapprezzo.
L'operazione servirà a finanziare l'esborso di 418 milioni in caso di esercizio completo dell'opzione pu concessa a IMI Investments Sa sul 24,19% del capitale della controllata Dyckerhoff.
 
Usa: redditi e spese delle famiglie di maggio

USA

Redditi delle famiglie maggio, precedente 0,6% m/m previsione 0,5%
DATO USCITO: 0,6%

Spese delle famiglie maggio, precedente 0,3% m/m previsione 1% m/m
DATO USCITO: 1%
 
N.Mercato:Kaitech sospesa al rialzo, validazione alle 15.50

N.Mercato:Kaitech sospesa al rialzo, validazione alle 15.50

MILANO (MF-DJ)-- [LINK:5af9f274bd]Kaitech[/LINK:5af9f274bd] e'' stata sospesa dalle contrattazioni per eccesso di rialzo (+16,47%). Il titolo, dopo aver toccato un ultimo prezzo di 1,98 euro, tornera'' in validazione alle 15.50.
 
Ss Lazio a picco, cede piu' del 21%

da Spystocks.com:

Ss Lazio a picco, cede piu' del 21%
(6/28/2004 5:04:54 PM)

La [LINK:36e177513a]Lazio[/LINK:36e177513a], dopo aver reso noto di aver diffidato Iw Bank e il cliente che ha acquistato la quasi totalità dei diritti rimasti inoptati, inizia la settimana sprofondando in Borsa.
Il titolo della società biancoceleste ha ceduto il 21,39% a quota 0,68%, tornando sui minimi storici. La società di Formello ha reputato l'accaduto contrario al principio di integrità del mercato e gravemente pregiudizievole per gli interessi della Lazio.
Settimana scorsa è stata risolta la compartecipazione con l’Atalanta relativa al calciatore Ousmane Dabo, che è stato riscattato alle buste dalla Lazio per la somma di 0,2 milioni di euro. Grazie a tale operazione, la società biancoceleste registrerà nel bilancio al 30 giugno 2004 un beneficio economico pari a circa Euro 1,3 milioni di euro.
 
Prezzo del petrolio in forte discesa a Londra

da Spystocks.com:

Prezzo del petrolio in forte discesa
(6/28/2004 5:03:37 PM)

Il prezzo del petrolio prosegue la sua discesa sui mercato internazionali. Alla borsa di Londra il prezzo del Brent viaggia a 33,93 dollari, pari a una flessione del 2,97%.
 
Kaitech: assemblea approva fusione con B2B solutions

da Spystocks.com:

Kaitech: assemblea approva fusione con B2B solutions
(6/28/2004 4:26:49 PM)

L'assemblea straordinaria di [LINK:ca76aaec07]kaitech[/LINK:ca76aaec07] ha approvato la fusione con B2B solutions, a seguito del conferimento del residuo 35% del capitale sociale di B2B solutions, e l'aumento di capitale misto. La società attiva nel card managment specifica come l'operazione d'integrazione abbia come obiettivo il potenziamento dei servizi offerti da Kaitech, integrandoli con i servizi Ict a valore aggiunto, hardware e software di progettazione, storage e web services, nonchè servizi di consulenza patrimoniale (tutte attività svolte dalle società facenti capo a B2B). In merito all'aumento di capitale, che partirà il 5 luglio, il prospetto informativo sarà depositato il 30 giugno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto