News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 3 gennaio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Home Depot: lascia Presidente e CEO Robert Nardelli

Home Depot: lascia Presidente e CEO Robert Nardelli

Home Depot ha annunciato oggi le dimissioni del suo Presidente e CEO, Robert Nardelli, che verrà sostituito dal vice Presidente della compagnia, Frank Blake, a seguito di una serie di pressioni esercitate di recente dai maggiori azionisti del colosso retail Usa per i compensi eccessivi percepiti da Nardelli. Home Depot ha comunque precisato che la decisione è stata presa di comune accordo e che sarà riconosciuta a Nardelli una buonuscita di 210 mln di dollari.
 
Usa,nuovi occupati settore privato dicembre -40.000

Usa,nuovi occupati settore privato dicembre -40.000

Gli occupati del settore privato Usa sono scesi di 40.000 unità in dicembre, suggerendo un consistente rallentamento dell'occupazione in generale.
Lo dice il rapporto Adp National Employment and Macroeconomics Advisers Llc, che si confronta con un'attesa di una crescita di 128.000 unità, secondo la media di 10 analisti intervistati.
Si tratta del primo calo dell'occupazione nel settore privato dall'inizio del 2003, secondo un grafico allegato al rapporto . In novembre gli occupati nel settore privato erano cresciuti di 158.000 unità.
I dati Adp vengono pubblicati ogni mese due giorni prima della diffusione dell'indagine nazionale e cura del dipartimento al Lavoro.
 
Usa: spese per costruzioni novembre -0,2% m/m

Usa: spese per costruzioni novembre -0,2% m/m

Sono scese dello 0,2% a 1.184,1 mld di dollari le spese per costruzioni in Usa nel mese di novembre rispetto al dato rivisto di 1.186,7 mld di ottobre. Il dato è al di sopra delle attese degli analisti che indicavano un calo dello 0,5%. A livello tendenziale si è visto invece un aumento dello 0,1% rispetto ai 1.183,1 mld riportati a novembre 2005.
 
Usa: indice ISM manifatturiero dicembre sale a 51,4, sopra s

Usa: indice ISM manifatturiero dicembre sale a 51,4, sopra stime

E' salito a dicembre a 51,4 punti l'ISM del settore manifatturiero, contro i 49,5 di novembre.
L'indice, che viene usato per valutare lo stato di salute del settore manifatturiero statunitense, risale cos' al di sopra di quota 50 punti, livello che indica un'economia in rallentamento. Il dato risulta migliore delle attese degli analisti che avevano previsto un rialzo a 49,9 punti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto