News, Dati, Eventi finanziari Le news del 30 giugno 2008

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Aedes: clima sereno a colloquio con banche, conferma approcc

[LINK:66eebc673a]Aedes[/LINK:66eebc673a]: clima sereno a colloquio con banche, conferma approccio Colony Capital

Il Consiglio di Amministrazione di Aedes, riunitosi in data odierna in via straordinaria, informa che, a seguito del comunicato stampa emesso in data 13 giugno 2008, l'azienda, congiuntamente all'advisor Vitale & Associati, ha iniziato i colloqui con il sistema bancario, al fine di presentare la situazione finanziaria del Gruppo.
La conclusione della prima parte di incontri, si legge in una nota, è avvenuta in un clima di generale collaborazione, facendo leva sulla professionalità del management aziendale e sulla solidità del patrimonio immobiliare di Gruppo.
Per quanto concerne le operazioni immobiliari, il Consiglio di Amministrazione sottolinea che in questa fase, Aedes sta continuando a vagliare alcune proposte relative sia alla cessione di assets e di partecipazioni ritenute non strategiche, sia alla realizzazione di joint ventures nell'ambito dello sviluppo, attività propedeutiche al lancio di fondi immobiliari, che consentiranno di rientrare di almeno il 50% dell'equity investito con l'ulteriore beneficio di deconsolidare il debito bancario.
Inoltre, è stata presa in esame una manifestazione d'interesse non binding, con richiesta di esclusiva, pervenuta dal fondo Colony Capital avente ad oggetto il possibile acquisto delle partecipazioni detenute da Aedes nelle joint ventures "housing" con Cordea Savills e con il Gruppo Operae, rilevando la necessità di ulteriori approfondimenti sul contenuto della proposta.
Per quanto concerne, infine, gli articoli di stampa, il Consiglio di Amministrazione di Aedes precisa che rimangono saldi gli obiettivi strategici relativi alla realizzazione di una delle prime SIIQ italiane da parte di Aedes attraverso l'operazione di offerta pubblica di acquisto di Nova Re e previa autorizzazione da parte degli organi di competenza. Non vi sono elementi che possano indurre a considerare tale processo non più attuale.

da www.teleborsa.it
 
Usa: indice Napm Chicago giugno sale a 49,6

Usa: indice Napm Chicago giugno sale a 49,6

L'indice dei direttori di acquisto di Chicago a giugno è risultato pari a 49,6 punti, evidenziando un rialzo rispetto al dato di maggio (49,1).
 
Mondadori: cede 6 testate a Motor Presse

[LINK:4a5936c54a]Mondadori[/LINK:4a5936c54a]: cede 6 testate a Motor Presse

Mondadori informa che - a definizione dell'accordo di negoziazione esclusiva dello scorso 29 aprile, già oggetto di comunicazione al mercato - è stata formalizzata oggi la cessione a Motor Presse France di sei testate specializzate edite dal Gruppo Mondadori France.
Nell'ambito della transazione sono state trasferite le attività relative alla pubblicazione di Le Cycle, l'Officiel du Cycle de la Moto et du Quad, Bateaux, Golf Européen, Golf Magazine e Guide Bel-air, oltre ad alcune strutture di supporto.
Il corrispettivo totale della transazione è stato definito in 8,3 milioni di euro.
 
Beni Stabili: closing vendita immobile a Milano ex Fondo Com

[LINK:8a390c3659]BnS[/LINK:8a390c3659]: closing vendita immobile a Milano ex Fondo Comit

In data odierna, in esecuzione del contratto preliminare firmato lo scorso 8 aprile, Beni Stabili ha perfezionato la vendita avente ad oggetto un immobile sito a Milano in Via Mazzini, 2.
Il prezzo di vendita è pari a € 46 milioni a fronte di un valore di libro di € 42,5 milioni.
 
Crespi: esce dall'abbigliamento con cessione ramo azienda

[LINK:42d701ee34]Crespi[/LINK:42d701ee34]: esce dall'abbigliamento con cessione ramo azienda

Il Gruppo Crespi attraverso la subsidiary Its Artea - G.Crespi s.r.l. ha concluso in data odierna un accordo per la cessione del ramo d'azienda relativo alla produzione e commercializzazione di diverse tipologie di tessuti destinati all'abbigliamento tecnico, casualwear, activewear e alta gamma alla Colombo S.p.A., società con sede in Fino Mornasco, Como.
L'operazione prevede il conferimento di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, oltre a 57 dipendenti con i relativi debiti, agenti con le relative indennità ed alcuni macchinari, in una neo costituita società, ITS Artea S.r.l. e la successiva rivendita della ITS Artea S.r.l. alla sopracitata Colombo S.p.A..
La data prevista per il trasferimento delle attività è il 1° luglio 2008. Le parti hanno concordato un corrispettivo netto per la cessione di 2,6 milioni di euro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto