News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 30 marzo 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Istat: prezzi al consumo prel. marzo +0,2 m/m +1,7% anno

Istat: prezzi al consumo prel. marzo +0,2 m/m +1,7% anno

Sulla base dei dati pervenuti, l'Istituto nazionale di statistica stima che l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), relativo al mese di marzo 2007, presenti una variazione di più 0,2 rispetto al mese di febbraio e una variazione di più 1,7 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
 
Usa: redditi personali febbraio +0,6%, spese per consumi +0,

Usa: redditi personali febbraio +0,6%, spese per consumi +0,6%

In aumento dello 0,6% su base mensile i redditi personali Usa relativi al mese di febbraio. Il dato risulta ben al di sopra delle attese degli analisti che indicavano un incremento più limitato dello 0,3%. A gennaio il dato aveva registrato un incremento dell'1%.
I consumi personali (PCE) registrano una variazione positiva dello 0,6% su base mensile, risultando superiori al consensus pari allo 0,2%-0,3%.
 
Usa: Indice PMI Chicago marzo sale a 61,7, sopra stime

Usa: Indice PMI Chicago marzo sale a 61,7, sopra stime

sale più del previsto a marzo l'indice PMI di Chicago. L'indice destagionalizzato si è attestato infatti a 61,7 punti dai 47,9 di febbraio. Il dato comunicato dall'ISM di Chicago, risulta superiore alle attese degli analisti che si attendevano un aumento a 49,6 punti. Un livello dell'indice al di sotto della soglia critica di 50 indica una contrazione del settore manifatturiero statunitense mentre un livello al di sopra di 50 denota espansione
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto