News, Dati, Eventi finanziari Le news del 4 giugno 2008

• Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Italia: PMI servizi rallenta a maggio

Italia: PMI servizi rallenta a maggio

L'Indice dei direttori d'acquisto in Italia nel mese di maggio ha registrato un calo a 48,1 punti, contro i 49,8 di aprile.

Usa: crollano richieste mutui e rifinanziamenti

Usa: crollano richieste mutui e rifinanziamenti

Le domande di mutuo da parte dei consumatori statunitensi hanno registrato un forte decremento nella settimana al 30 maggio 2008. L'indice delle richieste mutuo è sceso, infatti, del 15,3% a 502,3 punti, mentre l'indice relativo alle domande di rifinanziamento è crollaro del 25,7% a 1.496,1.

Usa: ADP, crescita occupati accelera in maggio

Usa: ADP, crescita occupati accelera in maggio

L'occupazione nel settore non agricolo è cresciuta tra aprile e maggio di 40 mila unità, secondo quanto riportato dalla Automated Data Processing (ADP), che ogni mese pubblica questo report sul mercato del lavoro sulla base dei dati aggregati pervenuti dal settore privato.
La crescita degli occupati fra marzo e aprile è stata rivista al rialzo a 13.000 dal 10.000 preliminare.

Usa: produttivita' 1° trim rivista al rialzo

Usa: produttivita' 1° trim rivista al rialzo

La produttività del settore non agricolo Usa nel 1° trimestre del 2008 è stata rivista al +2,6% dal +2,2% preliminare. Le attese degli analisti erano per un incremento del 2,5%.
Per quanto riguarda invece il costo per unità di lavoro è stato confermato a +2,2% (come la stima preliminare), risultando superiore al consensus che indicava una leggera revisione al ribasso al 2,2%.

esimio collega ,colgo l'occasione per porgere un caro saluto e per ricordare che..ci sarebbero da fare le pulizie nel caffè,visto che la festa va ormai avanti da 4 giorni..IO MI METTO IN MALATTIA :D

Usa: indice ISM servizi maggio cala meno del previsto

Usa: indice ISM servizi maggio cala meno del previsto

Cala meno delle attese l'indice ISM non manifatturiero americano relativo al mese di maggio. Il dato, comunicato dall'Institute for Supply Management (ISM), è sceso infatti a 51,7 punti dai 52 precedenti e risulta superiore ai circa 51 punti attesi dagli economisti. Si ricorda che l'indice se risulta inferiore a 50 mostra una contrazione dell'economia e se superiore indica una crescita.

Enel: Conti, disimpegno tlc corona strategia focalizzazione

[LINK:710b2f77e2]Enel[/LINK:710b2f77e2]: Conti, disimpegno tlc corona strategia focalizzazione core business

"L'Enel ha perfezionato oggi l'uscita dal settore delle telecomunicazioni, avviata nell'agosto del 2005 con la cessione di una partecipazione di controllo in Wind. E' il coronamento della strategia di focalizzazione sul core business dell'energia elettrica e del gas, che ci ha visto in questi ultimi anni concentrare le risorse nella crescita internazionale e nella diversificazione delle fonti e delle tecnologie di produzione, trasformando Enel in una multinazionale ai primi posti in Europa nel settore dell'energia".
Così Fulvio Conti, AD di Enel ha commentato il perfezionamento dell'operazione, avvenuto oggi, con l'incasso di 1,025 mld di euro.

Lady White ha scritto:
esimio collega ,colgo l'occasione per porgere un caro saluto e per ricordare che..ci sarebbero da fare le pulizie nel caffè,visto che la festa va ormai avanti da 4 giorni..IO MI METTO IN MALATTIA :D

qui non si capisce più niente cara... continua ad arrivare gente... ieri con Luca avevam fatto una bella pulizia, adesso siam daccapo... e c'è pure qualcuno che si è portato via tutte le foto zozze dell'archivio segreto del grande boss :lol: :lol:

Petrolio Usa: calano scorte greggio ma salgono benzine e di

Petrolio Usa: calano scorte greggio ma salgono benzine e distillati

Calano ancora in Usa le scorte settimanali di greggio, mentre crescono quelle di benzine e distillati. Secondo l'EIA, divisione del Dipartimento dell'Energia americano, le scorte di petrolio nella settimana al 30 maggio 2008, sono diminuite di 4,8 mln di barili a 306,8 mbg, contro un'attesa di aumento di 2,7 mln. Le scorte di benzine hanno evidenziato invece un incremento di 2,9 mln a 209,1 mbg, superiore ai previsti +0,9 mln. In aumento anche gli stock di distillati di 2,3 mln a 111,7 mbg, contro un consensus di +1,6 mln.

Ciao fo..scusa la mia ingenuita'..ma se io metto un bollino rosso ad una persona..perche' a quella persona poi..viene tolto??
Non e' la prima volta che accade..anche per altri bollini..rossi o verdi che siano!
Non ti sembra che sia un modo ..molto strano di agire..o voi..scusa se te lo chiedo..avete la supervisione di tutti i bollini ...rossi..e verdi???
Poi..una cosa che mi sta succedendo adesso..perche' non riesco ad inserire un'immagine nel topic di Impregilo?
Grazie

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto