Schiapparelli: ad agosto parte l'aumento
Schiapparelli: ad agosto parte l'aumento, Mazzola garantisce fino al 29,9%
Il cda di [LINK:c20ec02d86]Schiapparelli[/LINK:c20ec02d86], in parziale attuazione della delega proveniente dall'assemblea dello scorso 30 dicembre, ha deliberato un aumento di capitale di massimi 42,9 milioni di euro, suddiviso in 858 milioni di azioni ordinarie offerte in opzione agli azionisti al prezzo di 0,05 euro, corrispondente al valore nominale.
Ai soci saranno offerte di 4 azioni nuove ogni azione posseduta. L'aumento di capitale non è garantito da nessun consorzio di collocamento e garanzia, ma l'azionista di riferimento Gianni Mazzola (tramite Clovis, 15,62% del capitale) ha dichiarato di impegnarsi a sottoscrivere, anche mediante conversione dei crediti vantati nei confronti della società, titoli fino a detenere il 29,9% del capitale post-aumento.
L'ammontare ricavato dall'offerta è finalizzato al rafforzamento della struttura patrimoniale della società attraverso una riduzione dell'indebitamento, e a sviluppare un piano d'investimenti, ha fatto sapere la società in una nota. In questo senso potrebbe essere incorporata la società Battistero Parma, attiva nel comparto alimentare (fatturati 2003 45 milioni di euro) e riferibile anch'essa a Mazzola. L'inizio del periodo offerta è previsto entro la fine del mese di agosto 2004.