Dmail: avviate trattative per acquisto Bow.it
[LINK:7ceb8c6905]Dma[/LINK:7ceb8c6905]: avviate trattative per acquisto Bow.it
Dmail Group annuncia di avere conferito in data odierna i poteri al Presidente e Amministratore Delegato per negoziare in esclusiva l'acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Bow.it S.r.l., società leader in Italia nelle vendite online nel settore dell'elettronica di largo consumo e digital entertainement.
Gli elementi essenziali della trattativa prevedono che il prezzo per l'acquisto del 51% sia pari a euro 2,1 milioni, da corrispondersi quanto a euro 1,5 milioni al closing, di cui euro 800 mila in contanti e euro 700 mila mediante cessione di 76.170 azioni proprie al prezzo unitario di euro 9,19, e quanto a euro 600 mila in contanti entro il 15 gennaio 2007.
Inoltre, in caso di conclusione del contratto di compravendita, è prevista la concessione del diritto di acquisto da parte di Dmail Group, e di vendita da parte dei soci fondatori, della residua partecipazione, pari al 49% del capitale, da esercitarsi tra il mese di aprile e il mese di dicembre 2010, ad un prezzo determinato sulla base del futuro andamento economico, finanziario e patrimoniale della società.
E' inoltre prevista la sottoscrizione di patti parasociali e di stabilità con i soci fondatori della durata di 5 anni. La conclusione della compravendita è subordinata al buon esito della due diligence, in corso di esecuzione da parte dei consulenti incaricati da Dmail Group; in caso di esito positivo di dette attività, il closing dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di agosto.