Luxottica: contratto 5 anni di licenza con Dolce & Gabba
Luxottica firma contratto 5 anni di licenza con Dolce & Gabbana
MILANO, 7 ottobre (Reuters) - [LINK:f78a040172]LUX[/LINK:f78a040172] e Dolce & Gabbana hanno firmato un contratto di licenza di cinque anni rinnovabile per altri cinque per il design, la produzione e la distribuzione a livello mondiale di occhiali da sole e da vista con i marchi Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana.
Lo rende noto un comunicato congiunto, precisando che il contratto sarà operativo dal 1° gennaio 2006 ed è rinnovabile automaticamente, al raggiungimento di predefiniti obiettivi di fatturato, fino al dicembre 2015. Il lancio delle prime collezioni di occhiali da sole e da vista con i marchi Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana è previsto per il gennaio 2006. Luxottica, dice la nota, prevede di realizzare nei primi dodici mesi dal lancio delle collezioni un fatturato di circa 120 milioni di euro, "intravedendo allo stesso tempo opportunità per un'ulteriore crescita negli anni successivi".
Il contratto prevede un pagamento anticipato di 60 milioni di euro a valere sulle royalty maturate nei primi cinque anni, che verrà effettuato nel gennaio 2006.
Inoltre, Luxottica e Marcolin hanno deciso di avviare discussioni in merito alla realizzazione di possibili sinergie commerciali tra le rispettive strutture, volte anche a valorizzare ulteriormente la presenza degli occhiali a marchio Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana sul mercato, conclude la nota.