News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 9 giugno 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Gb: +0,7% produzione industriale aprile

Gb: +0,7% produzione industriale aprile

Radiocor - Londra, 09 giu - In Gran Bretagna la produzione industriale complessiva ha registrato in aprile una crescita mensile dello 0,7% contro lo 0,1% di marzo mentre quella solo manifatturiera e' salita dello 0,9% contro lo 0,3% rivisto di marzo. Lo rende noto l'ufficio di Statistica ricordando che il tasso di crescita della produzione manifatturiera e' il piu' alto dall'agosto 2002. Gli analisti si aspettavano una crescita inferiore.
 
Wall Street, trimestrali del 9 giugno

Wall Street, trimestrali del 9 giugno

NEW YORK, 9 giugno (Reuters) - Elenco delle trimestrali
delle principali società quotate Usa attese oggi. Se non
precisato diversamente i dati riguardano il primo trimestre.
* indica società che fanno parte del benchmark S&P500

*H&R Block <HRB.N> trim4
Tommy Hilfinger Corp <TOM.N> trim4
Smithfield Foods <SFD.N> trim4
 
Socotherm, intesa per joint-venture in Kazakhstan

Socotherm, intesa per joint-venture in Kazakhstan

MILANO, 9 giugno (Reuters) - Socotherm <SCTM.MI> e la kazaka Stantart Oil hanno siglato un 'memorandum of understanding' per la costituzione di una joint-venture in Kazakhstan finalizzata all'installazione di un impianto permanente per l'applicazione di rivestimenti anticorrosivi esterni ai tubi.

L'investimento complessivo per la costituzione della joint-venture è di 7 milioni di dollari e Socotherm parteciperà per una quota del 26% del totale.
 
Terna, sul grigio quota 1,75 euro,ok fondi parte bassa range

Terna, sul grigio quota 1,75 euro, ok fondi su parte bassa range

MILANO, 9 giugno (Reuters) - Terna, prossima matricola di Borsa, segna un primo prezzo in denaro di 1,75 euro sul mercato grigio di Londra di Tullett & Tokyo, poco sopra la metà della forchetta indicata dai collocatori compresa fra 1,62-1,85 euro. Lunedì è iniziato il roadshow internazionale del gruppo proprietario del 94% della rete nazionale di trasmissione elettriche che debutterà a Piazza Affari il prossimo 23 giugno. Enel venderà il 50% della propria partecipazione, pari a un miliardo di azioni, di queste il 30% andrà in offerta pubblica di vendita fra 14 e il 18 di giugno.
"Un po' di azioni Terna le prenderemo, ma sicuramente nella parte bassa della forchetta. Se invece fosse venduta nella parte alta non mi sembra che il titolo sia competitivo con l'altra società simile italiana, Snam Rete Gas, che può vantare una storia più consolidata", osserva un gestore di una grossa banca italiana.
Secondo Fausto Artoni, gestore di Azimut, "un prezzo di cllocamento intorno a 1,7 sarebbe una buona base di partenza. La società ha una prevebilità di utili molto alta, il dividendo atteso è abbastanza certo e c'è un po' di upside legato alle attività non regolamentate che potranno avere uno sviluppo nei prossimi anni". Per Artoni si tratta, quindi, di un investimento alternativo alla liquidità che va ad "allungare la lista di titoli italiani con rendimenti elevati e quindi la difensività del mercato italiano".
Due giorni fa il presidente di Terna Fulvio Conti ha detto che la società punta a dividendi attraenti, in linea con le imprese del settore, come l'inglese National Grid e Snam Rete Gas, con un rendimento della cedola intorno al 5,5%
 
Kaitech, da domani nuovo nome di Cardnet group sul Numtel

Kaitech, da domani nuovo nome di Cardnet group sul Numtel

MILANO, 9 giugno (Reuters) - CardNet Group diventa oggi ufficialmente Kaitech, con l'iscrizione al Registro delle imprese della delibera di modifica della denominazione sociale presa dall'assemblea il 14 maggio 2004.
Lo annuncia una nota del gruppo quotato al Nuovo Mercato che opera nelle tecnologie di emissione delle Card elettroniche.
Il codice di borsa cambia in KAI, invariato il codice ISIN.
 
Ducati in corsa sulle voci di un interesse di Colaninno

da Spystocks.com:

[LINK:46e0c59304]Ducati[/LINK:46e0c59304] in corsa sulle voci di un interesse di Colaninno
(6/9/2004 1:17:41 PM)

A Piazza Affari il titolo Ducati si muove ad alta velocità, facendo segnare un rialzo del 3,52% a 1,234 euro. A movimentare l'andamento del titolo della società produttrice di motociclette sono le rinnovate indiscrezioni di un interesse da parte della Immsi di Roberto Colaninno, società che controlla la Piaggio.
 
Bce: tasso di risparmio europeo al 9,6% nel 2002,Usa al 2,4%

Bce: tasso di risparmio europeo al 9,6% nel 2002,Usa al 2,4%

Radiocor - Milano, 09 giu - Il tasso di risparmio dei consumatori europei sceso da circa il 14% del 1991 al 9,6% del 2002, ha registrato un recupero dopo il 2000. Piu' drastica la flessione in Giappone, dove si e' passati dal 14% al 5,2%, mentre gli Stati Uniti restano il fanalino di coda con una flessione dal 7,5% al 2,4%. Queste le indicazioni che vengono dal rapporto realizzato dalla Bce in collaborazione con l'Ocse.
 
Coca-Cola: si dimette il presidente Steven Heyer

Coca-Cola: si dimette il presidente Steven Heyer

ATLANTA (MF-DJ)--Si e'' dimesso il presidente e Coo di Coca-Cola Steven Heyer. Il manager, che il mese scorso e'' stato scavalcato da Neville Isdell nominato nuovo amministratore delegato del gruppo ha deciso di abbandonare la societa'' per perseguire diversi obiettivi. In una nota Heyer ha precisato che restera'' al suo posto finche'' non verra'' trovato un successore. liv (fine) MF-DJ NEWS
 
Usa, scorte ingrosso aprile -0,1% da +0,5%, vendite +0,8%

Usa, scorte ingrosso aprile -0,1% da +0,5%, vendite +0,8% da 2,9

WASHINGTON, 9 giugno (Reuters) - Ad aprile le scorte dei grossiti Usa hanno segnato una variazione di -0,1% da +0,5% di marzo (dato rivisto da +0,6%). Sempre ad aprile le vendite sono salite di 0,8% da +2,9% di marzo (2,7%).
Il rapporto tra scorte e vendite, che rappresenta il tempo necessario a decumulare il magazzino all'attuale ritmo delle vendite, è sceso al minimo record di 1,12 mesi.
Le attese erano per un aumento delle scorte pari a 0,5% ad aprile.
 
Telecinco, range di prezzo Ipo e' 'buono' - Confalonieri

Telecinco, range di prezzo Ipo e' 'buono' - Confalonieri

MILANO, 9 giugno (Reuters) - Il range di prezzo tra 9,35 e 10,15 euro indicato per l'Ipo Telecinco è buono.
Questo il commento di Fedele Confalonieri, presidente di [LINK:3054291fc0]Mediaset[/LINK:3054291fc0], azionista dell'emittente spagnola con il 52%, interpellato a margine dell'assemblea annuale dell'Upa.
"Direi che il valore è buono", ha detto Confalonieri rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento l'indomani della presentazione alla Consob spagnola del prospetto informativo per la quotazione di Telecinco.
Telecinco ha stabilito una forchetta di prezzo non vincolante tra 9,35 e 10,15 euro per azione, che darà all'impresa una capitalizzazione compresa tra 2,3 e 2,5 miliardi di euro.
Questo prezzo si collocherebbe al 20% al di sotto delle stime della maggior parte degli analisti circolate nelle ultime settimane.
L'ammontare dell'offerta è pari al 30,08% del capitale Telecinco, con una greenshoe per un ulteriore 4,51%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto