LE SCELLERATEZZE VENGONO COMPiUTE D'IMPETO,I BUONI PROGETTI INVECE,RICHIEDONO....

Ecco ora abbiamo raggiunto il top. Il decoder non mi faceva vedere il satellite ma il digitale terrestre si. Mi continuava a suggerire di staccare la psina e riaccedere il decoder. Lo ho fatto peccato che or anon riuscendo a sintonizzarsi sul canale 100 iniziale non mi permtte di selezionare nessun canale nemmeno i 5000 del digitale terrestre. Ma vaffangala va:down:
metti r4 c'e ugo tognazzi almeno ridi un po' :D
 
Ciao Saila,
passeremo anche su questa ....;)

se non vedo subito, una reazione seria e congiunta di tutta la comunità europea, con una reazione forte, la cosa mi preoccupa, sai cosa dovrebbero fare per inkiummare gli americani, entrare pesantemente sul mercato su tutti i fronti, e fare chiudere di fretta e furia tutti gli scoperti che hanno sui mercati, e così vedi come si cagano addosso questi americhione, ma se non lo fanno e lasciano andare tutto così come sta andando, a questo puinto penso che siano tutti d'accordo, allora x noi poveri piccoli, saranno kazzi amari:wall::wall:
 
se non vedo subito, una reazione seria e congiunta di tutta la comunità europea, con una reazione forte, la cosa mi preoccupa, sai cosa dovrebbero fare per inkiummare gli americani, entrare pesantemente sul mercato su tutti i fronti, e fare chiudere di fretta e furia tutti gli scoperti che hanno sui mercati, e così vedi come si cagano addosso questi americhione, ma se non lo fanno e lasciano andare tutto così come sta andando, a questo puinto penso che siano tutti d'accordo, allora x noi poveri piccoli, saranno kazzi amari:wall::wall:

per una volta dalla bocca di tricchettone oggi non e' uscito solo sterco :D

sperem!:rolleyes:
 
Vengono "salvati" che lo Vogliano o no

# La battuta che rimbalza di continuo sui vari siti finanziari, l'ho sentita la prima volta in un video del Wall Street Journal dedicato alla Spagna è

"la Spagna è la Lehman dell'Europa" (dopo che la Grecia era stata la Bear Sterns dell' Europa)

Le ultime notizie sono che la BCE sta spingendo il Portogallo ad accettare un "salvataggio" anche lui bisogna decidere cosa è il Portogallo, "l'AIG dell'Europa" ?

Il ministro della Giustizia irlandese dice oggi che "...gente al di fuori del nostro paese" stava spingendo per il "salvataggio" dell'Irlanda prima ancora che il governo ne discutesse. E stanno facendo lo stesso ora con il Portogallo.
("There were people from outside this country who were trying to bounce us ...into making an application—throwing in the towel before we had even considered it as a government," Mr. Ahern said state broadcaster RTE Radio."If you notice they are doing the same with Portugal now because they fear that Portugal will now cause contagion," he added. When asked who "they" were, Mr. Ahern said they were "quite obviously" officials from the ECB..)

Come mai un governo sovrano come quello irlandese o portoghese viene spinto ad accettare un piano di "salvataggio" senza neanche dargli il tempo di discuterlo ? Perchè significa salvare le banche europee che hanno in mano il debito di questi paesi. I giornali titolano sul "salvataggio della Grecia o Irland"a, ma sono titoli errati, si tratta del salvataggio delle banche che hanno prestato a Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Italia...

fonte: cobraf
 
cavolo e questa, qualcuno l'aveva letta, ma sti kazzi:wall::wall::wall:

Una Sorpresa per il 7 Dicembre


Domenica sera il Piano di Salvataggio delle Banche Europee (travestito da Salvataggio dell'Irlanda) lo hanno annunciato tre dirigenti del Fondo Monetario e della UE che parlavano direttamente dal palazzo del governo di Dublino, stile governo di occupazione. Oggi i giornali irlandesi riportano l'intervista al ministro uscente della Giustizia che racconta come "loro hanno spinto e parlato del salvataggio ancora prima che come governo ci riunisssimo, per cui quando dicevamo che non lo avevamo chiesto è perchè non sapevamo cosa fosse"

Il governo è caduto appena è stato annunciato perchè i verdi si sono ritirati e quindi sono state indette elezioni per gennaio. I verdi hanno detto che votano il budget il 7 dicembre, ma due giorni fa un elezione locale ha spazzato via i partiti di governo e ora tutto è possibile. I sondaggi dicono che la maggioranza degli irlandesi vuole il default come ha fatto l'Islanda e così l'editoriale del maggiore quotidiano. Per chi non lo sapesse il PIL dell'Irlanda è sui 170 miliardi di euro (era quasi a 200 miliardi ma è sceso di un 20%) e il salvataggio di 85-90 miliardi è pari a metà del PIL. Il tasso di interesse però che devono pagare gli irlandesi è il 7%, se calcoli che 23 miliardi li mettono loro a tasso dell'1% e lo sottrai dal tasso annunciato per l'intero pacchetto. Questo è allucinante, perchè i tassi a un mese sono all'1% e l'inflazione è qusi zero, e gli impongono tassi più alti della Grecia che ha truccato i conti e sfondato tutti i parametri

Alla Grecia fanno pagare il 5.6%, ma "loro" non negoziano, dettano le condizioni e danno 48 ore di tempo ai governi perchè entro domenica sera devono avere sempre il "piano" pronto, da annunciare prima che aprano in Asia i mercati

Guarda le foto della manifestazione di Dublino del 27 novembre gli irlandesi forse non si sottomettono i baltici due anni fa e non fanno casino e basta come i greci. L'Irlanda non aveva quasi deficit pubblico fino a tre anni fa, aveva un surplus commerciale, non ha barato e ha una tradizione irredentista. Cinque anni fa la maggioranza degli irlandesi votò contro la Costituzione Europea (unico popolo assieme agli olandesi a cui fu consentito di votare), ma furono ignorati e poi nel 2007 al picco della bolla furono fatti votare e la Costituzione passò. Se si votasse oggi non avrebbe una chance.

Il 7 dicembre il parlamento irlandese deve ratificare il "salvataggio" da 85 miliardi imposto dall'Fondo Monetario e l'Unione Europea e la UE e il Fondo Monetario e i mercati rischiano una sorpresa il 7 dicembre (anniversario di Pearl Harbour), se il parlamento vota contro può essere come quando il Congresso americano a settembre 2008 la prima volta votò contro i 700 miliardi della TARP e il Dow Jones perse il -7% in due ore.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto