Le Tre Cippe di Lavaredo

Partendo dal grafico di prima pagine, grafico con situazione attualizzata.
Come sempre non si puo' escludere niente, tranne la prudenza.

Ho mosse accanto all'ultima ripartenza le onde al rialzo più violente di questo ultimo decennio in termini di punti. Tanto per avere un'idea di dove potremmo spingerci prima di una correzione significativa.
C'è da dire che come singolo mese la performance è quasi incredibile.

Allegati

• up scenario.png
    up scenario.png
    341,2 KB · Visite: 103
Ho mosse accanto all'ultima ripartenza le onde al rialzo più violente di questo ultimo decennio in termini di punti. Tanto per avere un'idea di dove potremmo spingerci prima di una correzione significativa.
C'è da dire che come singolo mese la performance è quasi incredibile.

Sul weekly di sp500 ci sono 2 minimi decrescenti...(non mi torna proprio) anche se l'ultimo minimo è crescente rispetto a quello di marzo 2009.... ... pero' una cosa è certa che la spinta è forte e ci sono anche i volumi.... quindi per me settimana prossima si scende l'europa chiude il gap o si fa un minimo piu' sotto... e poi su....

Sul weekly di sp500 ci sono 2 minimi decrescenti...(non mi torna proprio) anche se l'ultimo minimo è crescente rispetto a quello di marzo 2009.... ... pero' una cosa è certa che la spinta è forte e ci sono anche i volumi.... quindi per me settimana prossima si scende l'europa chiude il gap o si fa un minimo piu' sotto... e poi su....

Occhio a valutare proprio quella spinta: essa è tipica di reazioni, spesso prima di un'inversione, o dopo l'inersione (ma noi stiamo in un laterale che va inquadrato come flag di un trend al ribasso) Quello è il succo della palle giallo-paglierine.

Sottoscriverei (per il mio short) il tuo percorso, ma io vedo il pericolo al massimo della continuazione della tirata-farsa e poi inevitabilmente si scende e si scende forte.

Ultima modifica:
Occhio a valutare proprio quella spinta: essa è tipica di reazioni, spesso prima di un'inversione, o dopo l'inersione (ma noi stiamo in un laterale che va inquadrato come flag di un trend al ribasso) Quello è il succo della palle giallo-paglierine.

Sottoscriverei (per il mio short) il tuo percorso, ma io vedo il pericolo al massimo della continuazione della tirata-farsa e poi inevitabilmente si scende e si scende forte.

con il max di gio 27 siamo arrivati precisi al 76,4 di ritracciamento. spero in un lunedì ribassista in modo da allontanarsi dal max. la successiva candela mensile, sulla quale si dovrebbe eventualmente formare il top in caso di bear market rally dovrebbe poi chiudere lontano dai massimi (ma non troppo) così da dare alla successiva candela mensile (dicembre) la possibilità di rompere al ribasso il minimo di novembre.
tuttavia ritengo che verrà messo in atto almeno una sorta di doppio massimo (in usa) con nuova fase distributiva prima della discesa. notavo questo... cmq devo dire che interpretare i cot è difficile perchè sicuramente i valori sottendono a strategie complesse difficili da interpretare guardando i numeri

Allegati

• sp cot.png
    sp cot.png
    70,2 KB · Visite: 94
Ultima modifica:
Caro cico', dominus del thread... visto che e' domenica, che le borse son chiuse e che sono appena rientrato a casa da un posto molto carino, giusto per distrarci, se permetti, scarico due foto dal telefonino :)
1319994741img0250.jpg

1319994765img0269.jpg

1319994778img0272.jpg

1319994801img0276.jpg

1319994818img0286.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto