Le Tre Cippe di Lavaredo

cico' non e' morale uccidere i sogni i progetti. sta' cazz_o d'europa ora sta facendo questo .

ecco perche' non regge. l'europa era una speranza un sogno . si sta' verificando l'opposto un'incubo.

non ne hanno diritto.

e forse i greci han capito sta' cosa chiedendo il referendum popolare

c'è poco da fare, abbiamo perso tutta laa produzione a basso valore aggiunto... che era una cospicua fetta del nostro sistema produttivo. Non si vive di sole eccellenze. Se solo con la Cina perdi ogni anno 20 miliardi e più di ricchezza, ora non sò quanti con la Germania, visto che tutti si comprano macchine tedesche che quando avevamo la lira non ci saremmo potuti permettere, negli states non esportiamo più. L'unica sarebbe che la Cina lasciasse lo yuan libero e l'euro sul dollaro si riportasse a 1,20 max. questo per quel che concerne i cambi valutari. Poi avremmo bisogno di unificare il debito europeo (e stampare un po' perchè altrimenti il dollaro si schianterebbe)... altrimenti tanto vale uscire e ritornare alla lira,anche se questa volta l'inflazione potrebbe essere molto forte rispetto alla svalutazione post 92.
ma vedi che non dobbiamo mica aspettarci che i cinesi o gli americani ci diano la soluzione. spetta all'europa trovare la strada d'uscita.se non la trovo o non la vuol trovare , dico che non ha senso questa europa . quindi meglio decidere di scioglierla

cico' non e' morale uccidere i sogni i progetti. sta' cazz_o d'europa ora sta facendo questo .

ecco perche' non regge. l'europa era una speranza un sogno . si sta' verificando l'opposto un'incubo.

non ne hanno diritto.

e forse i greci han capito sta' cosa chiedendo il referendum popolare

i graci sono una caccola di pecora sul mare blu: giusta o ingiusta, se l'europa è l'interesse del potere, si fa e sarà sempre più forte. Che il potere poi sia del popolo, lasciamolo come titoli di canzoni.

io mi faccio una domanda: ma a me italiano, entrare nell'euro, che vantaggi ha portato?

poter comprare tante bmw mercedes e audi a prezzi un po' più accessibili.
a chi aveva abitazioni una bella bolla immobiliare.
ai professionisti di poter raddoppiare le parcelle ecc ecc...
ai politici di continuare a spendere a pioggia...
a qualcuno è servito :cool:

tu hai i sogni del giusto, ma la Storia non segue i giusti ;)

io non ho i sogni nel giusto. dico che pero' quando stai male tu ed io e' na cosa, quando stan male un qualcosa come 200 milioni di persone forse e' n'altra :rolleyes:

tutti i modelli quando sono ingiusti finiscono a schifio di qualunque modello. la storia ha insegnato

Ultima modifica:
bon, vado a telefonare a berny perchè pompi questa sera.
200 milioni di persone, o 2 miliardi, contano qualcosa di fronte al potere? ma sai come è ridotto l'americano medio? sai come vive? tu parli così perché hai coscienza; uno senza parlerebbe così solo se avesse tanta fame, ma ti daranno un boccone per sfamarti, con l'illusione di mangiare caviale, e quei 200 milioni resteranno il nulla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto