Le Tre Cippe di Lavaredo

"Nulla di terribile" si riferiva alla diminuzione del tenore di vita, anzi, sono quasi speranzoso che possa tirar fuori un briciolo di convivenza civile.

"Nulla di terribile" si riferiva alla diminuzione del tenore di vita, anzi, sono quasi speranzoso che possa tirar fuori un briciolo di convivenza civile.

sarei d'accordo se si cambiasse il contesto cico'. diminuire ,sacrificare per rimanere in questo medesimo contesto no. meglio che si sfasci tutto e poi si ricostruisce.

siamo al bivio

noi cresciamo una ceppa di minghia. 0,2 0,3 . di che parliamo cico'? di cicli di borsa ? la ricchezza e' solo frutto del lavoro .

cico'. un'azienda che chiude non e' un ribasso di un titolo azionario.

e' un'azienda che ha chiuso . stop e non la riapri domani .

oggi qui si rischia che quello che non han chiuso , prossimamente chiudono. ahi voglia di parlare d'occupazione .

ti quoto, e sai perché non mi appassionano più certe cose? perché nessuno di quelli che contavano ha capito che kazzo era la globalizzazione. Lo hanno capito in tempo quelli della teologia della liberazione.

ti quoto, e sai perché non mi appassionano più certe cose? perché nessuno di quelli che contavano ha capito che kazzo era la globalizzazione. Lo hanno capito in tempo quelli della teologia della liberazione.

non e' un'aspetto che reputo primario questo cico'

io dico che l'europa come e' fatta non e' per tutti.

noi siamo un paese che vive d'esportazione. se mi metti il cambi a 1,40 e devo importare materie prime, tu a me hai messo il cappio al collo. hai decretato la mia morte .

criminale chi ha accettato questo club in una maniera cosi'

sarei d'accordo se si cambiasse il contesto cico'. diminuire ,sacrificare per rimanere in questo medesimo contesto no. meglio che si sfasci tutto e poi si ricostruisce.

siamo al bivio

noi cresciamo una ceppa di minghia. 0,2 0,3 . di che parliamo cico'? di cicli di borsa ? la ricchezza e' solo frutto del lavoro .

questo è un atteggiamento antistorico: la storia ha sue dinamiche, non è il paese dei balocchi da conformare ai propri sogni. E' necessario connettersi con le sue forze motrici per capire cosa succede e come intervenire per quanto è possibile. Ad esempio, io per miei motivi ideali non bevo coca cola da 46 anni, di più non posso fare.

comunque prima nonmi avete cagato.ma a me questa notizia mi fa' pensare

(ANSA) - ATENE, 1 NOV - La Grecia ha annunciato il cambiamento di tutti i suoi vertici militari, nel pieno di una crisi economico-politica che potrebbe portare alla caduta del governo dopo la decisione a sorpresa, annunciata ieri sera dal premier Papandreou, di indire un referendum sul piano di salvataggio europeo del Paese. Un consiglio di sicurezza dello Stato, riunito sotto presidenza del premier, ha sostituito i capi di stato maggiore di Esercito, Marina e Aviazione e il capo di stato maggiore Interforze.

noi siamo un paese che vive d'esportazione. se mi metti il cambi a 1,40 e devo importare materie prime, tu a me hai messo il cappio al collo. hai decretato la mia morte .

la cosa non è così semplice, perché chi l'ha fatto pensava di stare a fare una buona cosa. il punto è un altro: se il concetto di europa unita è una delle forze motrici della storia, essa si farà e tu non puoi farci nulla, se non intelligentemente proiettarti in quella nuova dimensione, altrimenti finirai per fare l'ancien regim, il latifondista del sud ecc. ecc. Il mondo è in movimento.

la cosa non è così semplice, perché chi l'ha fatto pensava di stare a fare una buona cosa. il punto è un altro: se il concetto di europa unita è una delle forze motrici della storia, essa si farà e tu non puoi farci nulla, se non intelligentemente proiettarti in quella nuova dimensione, altrimenti finirai per fare l'ancien regim, il latifondista del sud ecc. ecc. Il mondo è in movimento.

ma zio porco. nessuno si sogna di dire che il concetto europeo era ed e' giusto nessuno.

mi stupisce pero' che con un cambiamento epocale questa quazzo d'europa non modella e si modella per essere nuova moderna e non radicata a un solo quazzo di principio.

la stabilita' dell'inflazione :rolleyes:

ma te ne vai a fangulo se hai come concetto europeo questa cosa? vuoi fare qualcosa? o aspetti che muoiono tutti :wall:

c'è poco da fare, abbiamo perso tutta laa produzione a basso valore aggiunto... che era una cospicua fetta del nostro sistema produttivo. Non si vive di sole eccellenze. Se solo con la Cina perdi ogni anno 20 miliardi e più di ricchezza, ora non sò quanti con la Germania, visto che tutti si comprano macchine tedesche che quando avevamo la lira non ci saremmo potuti permettere, negli states non esportiamo più. L'unica sarebbe che la Cina lasciasse lo yuan libero e l'euro sul dollaro si riportasse a 1,20 max. questo per quel che concerne i cambi valutari. Poi avremmo bisogno di unificare il debito europeo (e stampare un po' perchè altrimenti il dollaro si schianterebbe)... altrimenti tanto vale uscire e ritornare alla lira,anche se questa volta l'inflazione potrebbe essere molto forte rispetto alla svalutazione post 92.

Users who are viewing this thread

Back
Alto