LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Docket # 59229

Filed Dec 13 2018

Transfer Agreement FRBP. Transferors: Compagnie Monegasque De Banque (Claim No. 55743) To Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. (Fee Amount $25, Receipt Number 203130) filed by Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A.. (Lopez, Mary)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Docket # 59228

Filed Dec 11 2018

Transfer Agreement FRBP. Transferors: Cassa Di Risparmio Di Firenze S.p.a. (Claim No. 46878) To Credito Emiliano S.p.A. filed by Credito Emiliano S.P.A.. (Lopez, Mary)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Che ne pensate?
Non ho la competenza giuridica e tecnica per capire cosa intendano fare. Mi limito a sperare che la liquidazione finale LBT sia consistente, visto che dovrebbe comprendere le riserve accantonate per far fronte a qualsiasi tipo di necessità. E lo stesso spero faccia anche LBHI. Sono soddisfatto di aver recuperato oltre il 70% di quello che temevo aver perduto definitivamente, e onestamente adesso vorrei chiudere la partita. Possibilmente, col botto :)

Non ho la competenza giuridica e tecnica per capire cosa intendano fare. Mi limito a sperare che la liquidazione finale LBT sia consistente, visto che dovrebbe comprendere le riserve accantonate per far fronte a qualsiasi tipo di necessità. E lo stesso spero faccia anche LBHI. Sono soddisfatto di aver recuperato oltre il 70% di quello che temevo aver perduto definitivamente, e onestamente adesso vorrei chiudere la partita. Possibilmente, col botto :)

A fine anno possiamo azzardare qualche previsione sulla prossima distribuzione di Aprile 2019.

Secondo le sacre scritture in mio possesso ( non è detto che siano propriamente esatte ) LBHI dovrebbe avere in cassa circa tre miliardi di dollari. Proprio per questo motivo si pensava ad uno sdoppiamento dell'importo in due parti, tanto da far pensare ad una possibile distribuzione straordinaria in questo mese di dicembre 2018. Ciò non è avvenuto, come sappiamo

Mettendo da parte 300/400 milioni di dollari per spese legali e/o amministrative, oltre costi di gestione, l'imposto totale disponibile per la prossima distribuzione dovrebbe aggirarsi sui 2,5 miliardi di dollari. Ciò vorrebbe anche dire che la prossima percentuale di recupero dovrebbe essere doppia rispetto alla ultima ricevuta.

Tutto rigorosamente IMHO!!!

Direi che per questo anno è tutto.

Prendiamoci una pausa e pensiamo a noi stessi ed alle nostra famiglie.

Auguro a tutti Buon Natale e Felice Anno nuovo. Non cambierà nulla, lo so, ma gli Auguri sono sinceri.

Ovviamente continuerò anche in questi giorni a monitorare la rete in cerca di novità sul chapter 11 Lehman Brothers: se dovessi trovarne qualcuna veramente degna di attenzione, non dubitate, la pubblicherò immediatamente.

Baci a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto