LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Ciao Duetto e Buon Anno :).
Pensi che ci siano novità sulla "Final Cash distribution" per i 'non-professional noteholders'?
Rispondo anche a duca77.

Dopo quella telefonata fatta prima delle festività a New York, durante la quale ricevetti generiche delicidazioni alle mie domande, non ho saputo altro. Pertanto è mia intenzione richiamare nei prossimi giorni.

Vi aggiornerò sull'esito.

Comunque, se qualcuno dovesse ricevere notizie dalla propria banca, per cortesia, ne dia notizia sul forum. Grazie

Docket # 59340

Filed Jan 08 2019

Transfer Agreement FRBP. Partial Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Fifth Street Station LLC (Claim No. 28103, Amount \$4,458,000.00) To Deutsche Bank AG, London Branch filed by Joshua Dorchak on behalf of Deutsche Bank AG, London Branch. (Dorchak, Joshua)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

E tanti altri tra le due controparti

Docket # 59323

Filed Jan 04 2019

Transfer Agreement FRBP. Transferors: Credito Emiliano SPA (Claim No. 62892) To Banca Monte Dei Paschi Di Siena SPA filed by Banca Monte dei Paschi di Siena SPA. (Lopez, Mary)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Oltre 20 miliardi di dollari: questa la cifra mostruosa sulla quale il giudice Chapman sta cercando di venirne a capo.

Si tratterebbe di pagamenti effettuati da Lehman Brothers in regime di bancarotta, verso creditori a vario titolo o verso società collegate.

E' appena il caso di ricordare che il chapter 11 , una volta approvato il POR, vieta tassativamente la distrazione di cash per altri scopi se non quello di essere distribuito ai creditori ( quindi attraverso distribuzioni disposte dal giudice fallimentare, non pagamenti diretti ).

Il giudice starebbe vagliano la questione, ma potrebbe impiegare mesi e mesi per dipanare la matassa.

IMHO

Oltre 20 miliardi di dollari: questa la cifra mostruosa sulla quale il giudice Chapman sta cercando di venirne a capo.

Si tratterebbe di pagamenti effettuati da Lehman Brothers in regime di bancarotta, verso creditori a vario titolo o verso società collegate.

E' appena il caso di ricordare che il chapter 11 , una volta approvato il POR, vieta tassativamente la distrazione di cash per altri scopi se non quello di essere distribuito ai creditori ( quindi attraverso distribuzioni disposte dal giudice fallimentare, non pagamenti diretti ).

Il giudice starebbe vagliano la questione, ma potrebbe impiegare mesi e mesi per dipanare la matassa.

IMHO

Perbacco Duetto!!! E io scrivevo di ancora tanti rivoli pronti a riaffiorare inaspettati. Beh mi mi sbagliavo! In questo caso la definizione rivolo non è appropriata! ;)

La mia stima temporale non cambia ... almeno altri tre anni ... minimo!

Questa è una gran bella notizia, anche se magari da questo immenso fiume, ne uscisse solo un torrente! Ma mi pare di ricordare che già qualcosa in cassa da distribuire in una prossima tornata ci fosse già o sbaglio? Ovviamente non riferentesi a questo ultima notizia!

Questa è una gran bella notizia, anche se magari da questo immenso fiume, ne uscisse solo un torrente! Ma mi pare di ricordare che già qualcosa in cassa da distribuire in una prossima tornata ci fosse già o sbaglio? Ovviamente non riferentesi a questo ultima notizia!
Mettiamola così: sarebbero arrivati al pettine alcuni nodi che il giudice Chapman è ora chiamato a districare.

Il problema è verificare se la prassi liquidatoria sia stata rispettata in toto, oppure siano stati commessi abusi o deviazioni.

Francamente non so dire se dalla soluzione di queste vicende in contestazione potranno derivarne conseguenze favorevoli per noi obbligazionisti: non posso fare altro che continuare a seguirne gli sviluppi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto