LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

SUCCEDE IN ITALIA: Il rebus fiscale dei titoli Lehman ricevuti in eredità dai genitori

Vorrei portare alla vostra attenzione una controversia tra me e la mia banca (Unicredit), riguardante l’imposta addebitatami a titolo di capital gain sui rimborsi parziali di quota capitale di obbligazioni Lehman Brothers. I miei genitori, su consiglio del consulente bancario Unicredit, acquistarono, tra marzo e giugno 2008, bond Lehman Brothers…...

https://www.giovannifalcone.it/succ...toli_lehman_ricevuti_in_eredita_dai_genitori/

Docket # 59544

Filed Feb 22 2019

Transfer Agreement FRBP. Transferors: Compagnie Monegasque de Banque (Claim No. 55743) To Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero s.c. filed by Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero s.c.. (Lopez, Mary)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Docket # 59543

Filed Feb 21 2019

Transfer Agreement FRBP. Transferors: UBS AG (Claim No. 59233) To Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. filed by UBS AG. (Lopez, Mary)

Docket # 59542

Filed Feb 21 2019

Transfer Agreement FRBP. Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: UBS AG (Claim No. 59233) To Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. filed by UBS AG. (Lopez, Mary)

duetto, post: 1045696024, member: 24105"]SUCCEDE IN ITALIA: Il rebus fiscale dei titoli Lehman ricevuti in eredità dai genitori

Salve, sono nuovo nel forum e anche io con un problema "lehman" in seguito ad eredità. Sarei curioso di leggere l'articolo per intero indicato nel post, in quanto la mia banca mi applica il capital gain, nonostante lo abbia contestato (citando anche una pronuncia del conciliatore bancario per un caso simile), ogni volta che ho percepito un rimborso parziale.

duetto, post: 1045696024, member: 24105"]SUCCEDE IN ITALIA: Il rebus fiscale dei titoli Lehman ricevuti in eredità dai genitori

Salve, sono nuovo nel forum e anche io con un problema "lehman" in seguito ad eredità. Sarei curioso di leggere l'articolo per intero indicato nel post, in quanto la mia banca mi applica il capital gain, nonostante lo abbia contestato (citando anche una pronuncia del conciliatore bancario per un caso simile), ogni volta che ho percepito un rimborso parziale.

Buongiorno
purtroppo sono nelle stesse condizioni da tre anni ovvero da quando la mia banca è stata acquisita da un altra banca e ha deciso di applicare il c gain
la risposta è che il rimborso non viene considerato rimborso ma "reddito diverso"
se riesco rescupero la mail di qualche anno fa dove si specificava la legge e il resto.

Un saluto a Duetto
PS sono ancora in attesa del rimborso del 04/10/2018

Buongiorno Rumas, purtroppo bisogna abbonarsi per leggere tutto l'articolo linkato. Visto che sei interessato all'argomento, mettilo tra i segnalibri e forse tra qualche settimana potrai trovarlo in versione integrale.

Quanto alla problematica da te segnalata, in questi lunghi anni abbiamo visto trattamenti differenti riservati dalle banche rispetto a situazioni simili se non, addirittura, identiche. Diciamo che la piaga è ancora viva!

IL RICATTO ALL’ITALIA SUL BAIL-IN/ Tria ci svela come funziona davvero questa Ue

Il ministro dell’Economia ieri ha rilasciato un paio di dichiarazioni clamorose, che ricordano come funziona davvero l’Europa

Secondo Giovanni Tria, il ministro Fabrizio Saccomanni, siamo nel governo Letta, “fu praticamente ricattato dal ministro delle finanze tedesco”, Schauble, il quale avrebbe detto che se il nostro Paese non avesse accolto le norme sul bail-in “si sarebbe diffusa la notizia che l’Italia non accettava perché aveva il sistema bancario prossimo al fallimento e questo avrebbe significato il fallimento del sistema bancario”. Il bail-in che impedisce che il salvataggio delle banche gravi sulle finanze pubbliche è quella cosa che ha devastato non solo la fiducia dei risparmiatori italiani, ma la fiducia degli “investitori” nel sistema bancario italiano.

IL RICATTO ALL’ITALIA SUL BAIL-IN/ Tria ci svela come funziona davvero questa Ue

Users who are viewing this thread

Back
Alto