LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Comunque personalmente in quella strategia processuale non avevo mai creduto, tanto da non averne fatto parte, nonostante varie insinstenze in senso opposto al fine di poter eventuamente convogliare nella causa collettiva coloro i quali seguivano le mie indicazioni.

Fatto, questo, che determinò anche il mio allontanamento, assieme ad altri, dal forum al fine di marcare la nostra opinione contraria, con la contemporanea apertura del forum OLBI.

In poche parole, ci andò bene in quanto non sborsammo ulteriore denaro a seguito della pronuncia negativa!!!

Ultima modifica:
Comunque personalmente in quella strategia processuale non avevo mai creduto, tanto da non averne fatto parte, nonostante varie insinstenze in senso opposto al fine di poter eventuamente convogliare nella causa collettiva coloro i quali seguivano le mie indicazioni.

Fatto, questo, che determinò anche il mio allontanamento, assieme ad altri, dal forum al fine di marcare la nostra opinione contraria, con la contemporanea apertura del forum OLBI.

In poche parole, ci andò bene in quanto non sborsammo ulteriore denaro a seguito della pronuncia negativa!!!

Ciao Duetto
Ricordo l'altro forum ( se non ricordo male si era formato un gruppo "airolb" (Associazione italiana risparmiatori obbligazionisti Lehman Brothers)
Anch'io non partecipai alla causa collettiva, già comunque avviata in precedenza.
Erano anni (credo di ricordare tra il 2010 e il 2013) dove secondo il mio modesto parere la novità di fare "cause collettive " aveva creato molte aspettative poi risultate nella stragrande maggioranza dei casi solo tanto fumo e poco arrosto

Sulla base delle esperienze passate, ogni proposta di cessione delle mie LBT nascondeva una fregatura. nel senso che si è sempre rivelato più profittevole tenerle.
Spero che non sia obbligatorio accettare questa eventuale proposta.

Giunge notizia ( non so quanto c'è di vero ) secondo la quale nel mese di novembre 2019 le Classi di credito che vanno dal 3 al 9 ( ricordo che la Classe 3 è quella dei titolari LBHI, mentre la classe 5 è quella dei titolari LBT ) potrebbero ( il condizionale è quanto mai d'obbligo ) avere la possibilità di ricevere una certa percentuale ( non sappiamo ancora nulla sul quantum ) dietro cessione definitiva dei propri claims.

Se l'operazione dovesse essere approvata e quindi dovesse andare in porto con l'ncasso della percentuale che verrà stabilita, gli obbligazionisti LBHI e LBT sarebbero considerati "satisfied in full".

Il che non vuol dire che riceveremo il 100%, ma vuole solo significare che, in rapporto al cash disponibile, saremmo pienamente soddisfatti.

Mi rendo conto che è un po diifficile esporre questa materia, ma spero di essermi spiegato al meglio.

Ovviamente continuo a monitorate questa vicenda.

Sulla base delle esperienze passate, ogni proposta di cessione delle mie LBT nascondeva una fregatura. nel senso che si è sempre rivelato più profittevole tenerle.
Spero che non sia obbligatorio accettare questa eventuale proposta.
Concordo.

Ma quel "satisfied in full" non ci lascia tranquilli.

D'altra parte, anche la distribuzione definitiva della procedura fallimentare olandese sarebbe un pericoloso precedente ( e nessuno lo aveva messo in conto ): con la diversificazione Istituzionali/Non Istituzionali hanno fatto come il gioco delle tre carte.

nel link che avete indicato le percentuali dei vari riparti sono indicate solo alla seconda cifra decimale e questo da punto punto di vista legale porta a risultati errati
esiste un elenco completo dei riparti con percentuali non arrotondate?
Quella che tu poni è una questione di lana caprina.

Tanto, in sede giudiziaria, le banche faranno riferimento a quello che effettivamente è stato accreditato ( perchè col cambio quasi sempre a noi favorevole il monte recuperato è superiore a quello risultante dalle distribuzioni ricevute ), mente tu farai riferimento alle distribuzioni con la seconda cifra decimale perchè a te conviene così.

Ma stiamo parlandodi nulla o di qualcosa che molto gli si avvicina.

Condividete?

Ultima modifica:
Fra pochi giorni saranno 11 gli anni dal default Lehman Brothers.

Chi lo avrebbe mai detto che avremmo dovuto perdere 11 anni della nostra vita dietro questa questione!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto