LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Gli importi a cui fa riferimento il report evidentemente non contemplano il famoso surplus di circa 10 miliardi di sterline riferito a LBIE


IMHO
 
Buongiorno a tutti, ciao Duetto
ricordi quando si diceva che finiva a tarallucci e vino?
non credo si possa fare un paragone con Lehmann

VENEZIA - 01-02-2023 -- Un reato è stato dichiarato prescritto, per l’altro la condanna è stata confermata, ma senza la confisca milionaria. Alla Corte d’Appello di Venezia lunedì s’è scritto un altro capitolo giudiziario nel crac di Veneto Banca, che vede tra i principali imputati -se non l’unico- l’ex direttore generale e amministratore delegato Vincenzo Consoli. Ritenuto il dominus dell’istituto di Montebelluna, è stato ed è al centro di più procedimenti, tra cui quello per ostacolo alla vigilanza e false comunicazioni (l’aggiotaggio s’era già prescritto) per il quale, in primo grado a Treviso, era stato condannato a 4 anni e alla confisca di 221 milioni di euro.In Appello l’impianto accusatorio ha retto, ma la contestazione di false comunicazioni relative all’aumento di capitale del 2014 s’è nel frattempo prescritta. I giudici hanno così ridotto la pena da 4 a 3 anni ma, al contempo, hanno revocato la confisca dei beni personali dell’ex manager bancario.
 
Docket # 61549

Filed Feb 01 2023

Notice of Withdrawal Notice of Partial Withdrawal of Claim 56669 filed by Jonathan Chi-Shoong Cho on behalf of The Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited. (Chi-Shoong Cho, Jonathan)
Debtor 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
 
Cosa ci dicono le sacre scritture al momento?

Lehman Brothers ha distribuito circa 130/135 miliardi dollari.

Di questo importo, una percentuale del quindici % circa è stato attribuito ai creditori senior secured; la parte restante invece è andata ai senior unsecured.

Ovviamente, nelle distribuzioni rientrano tutte le varie filiali LBHI sparse nel mondo: tra queste, anche LBT, la cui procedura, voglio ricordarlo, non è ancora chiusa.

IMHO
 
Cominciano a circolare i probabili importi della prossima ditribuzione.

Dovremmo assestarci tra 110/130 milioni di dollari.

Non dovrebbero esserci spese legali/amministrative da detrarre.

Staremo a vedere quale sarà la cifra precisa autorizzata alla distribuzione
 
Docket # 61550

Filed Feb 07 2023

Affidavit of Service of Angharad Bowdler (related document(s)[61548]) filed by Epiq Corporate Restructuring, LLC.(Garabato, Sid)
Debtor 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
 
Alcuni sostengono che quella di Marzo/Aprile potrebbe essere l'ultima distribuzione.

Personalmente non ci credo perchè da nessuna parte è scritto che la prossima sarà la distribuzione finale.

Ed infatti , fonti alla mano, mi aspetterei come minimo questa formulazione verbale che, allo stato, non compare!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto