Le senior secured sono state state pagate totalmente. Ne rimanevano alcune sub iudice per contestazioni varie. Francamente non saprei quantificarle.Caro Duetto, tu hai conferma che i creditori garantiti di LBHI sono stati soddisfatti in pieno e che quindi le prossime distribuzioni arriveranno tutte ai creditori non garantiti (come gli obbligazionisti senior)? Se così sarà, perchè le classi più alte hanno già riavuto tutto, le percentuali saranno più pesanti, a parità di importo distribuito, per le classi sottostanti successive.
Le senior secured sono state state pagate totalmente. Ne rimanevano alcune sub iudice per contestazioni varie. Francamente non saprei quantificarle.
Diverso è quanto ci compete, come senior unsecured: l'annosa polemica sulla terminologia usata in sede di riparto ( e la sua interpretazione ) sul pagamento totale e/o soddisfazione totale fu chiarita definitivamente in una intervista de giudice Chapman.
In buona sostanza egli sostenne di escludere un pagamento totale pur impegnandosi ad operare in modo da soddisfare integralmente gli obbligazionisti nei limiti del cash man mano raccimolato.
Spero di essere stato esauriente.
Quindi qualche volta ....credi nel mercato!Noto che prezzi sul mercato otc delle obbligazioni LB (quei pochi che vengono saltuariamente aggiornati) scendono leggermente mano a mano che si verificano le distribuzioni ma molto meno rispetto a quanto dovrebbero detraendo le percentuali distribuite. Attalmente per le LBHI vedo prezzi tra 6 e 8 su 100. Tre anni fa (vado a memoria) erano attorno a 10/100. Mi sembra che questo fenomeno indica quanto valore inespresso c'è nei prezzi del mercato OTC o, in altre parole, che il recupero reale è costantemente e decisamente oltre quanto valutato da chi forma tali prezzi.
Buon giorno Camill two.Per quanto possano essere generosi da ora in poi i prezzi tenderanno a diminuire (mio modo di vedere) mano a mano che si chiude la diatriba Lehmaniana e comunque per scoraggiare qualche vendita .Io in data precedente ed all'incirca a Giugno 2011 vendetti le mie ,dopo che la mia banca mi risarcì del 73%( causa ed offerta transazione amichevole)e mi lasciarono pure i bond(tre scadenze diverse) in mano.Poi vendemmo comodamente tramite intermediario fidato della mia nuova banca OTC a 21,5 €.I prezzi erano all' incirca 19-20 ..ma quel giorno fu di grazia! Ringraziai ,chiudendo una vicenda triste ed ingombrante ma per me recuperando circa quello che avevo investito nei sei mesi precedenti all'evento.Noto che prezzi sul mercato otc delle obbligazioni LB (quei pochi che vengono saltuariamente aggiornati) scendono leggermente mano a mano che si verificano le distribuzioni ma molto meno rispetto a quanto dovrebbero detraendo le percentuali distribuite. Attalmente per le LBHI vedo prezzi tra 6 e 8 su 100. Tre anni fa (vado a memoria) erano attorno a 10/100. Mi sembra che questo fenomeno indica quanto valore inespresso c'è nei prezzi del mercato OTC o, in altre parole, che il recupero reale è costantemente e decisamente oltre quanto valutato da chi forma tali prezzi.