LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

12 Apr 2017

From Lehman Brothers to Chrysler: The biggest bankruptcies in history

From Lehman Brothers to Chrysler: The biggest bankruptcies in history

E' stupefacente come la stampa non abbia mai aggiornatro i numeri della bancarotta Lehman Brothers.

In base a tali numeri, è impensabile un recupero integrale o quasi tale? :)
Noi discriminati nell'altro lido per eccesso d'ottimismo siamo irriducibili! Per me, le sorprese non sono finite!
Bruciare centinaia di miliardi di dollari di assets è più difficile di quanto si possa immaginare ...

In base a tali numeri, è impensabile un recupero integrale o quasi tale? :)
Noi discriminati nell'altro lido per eccesso d'ottimismo siamo irriducibili! Per me, le sorprese non sono finite!
Bruciare centinaia di miliardi di dollari di assets è più difficile di quanto si possa immaginare ...

Se penso che da quelle parti mi avevano offerto di ritirare le mie LBT al 20%... Con oggi sono al 66%, and counting... :cin:. Comunque credo più all'inesperienza che alla malafede.

http://document.epiq11.com/document/getdocumentbycode/?docId=3129658&projectCode=LBH

In estrema sintesi: ieri LBHI è stata autorizzata dalla Corte Fallimentare a ridurre a valore zero 24,6 milioni di dollari di claims, finalizzando il tutto a creazione di riserve e/o a distribuzioni.

Colgo l'occasione per sottolineare un aspetto che, evidentemente, non è ancora sufficientemente chiaro.

La bancarotta Lehman Brothers, pur nella sua enorme portata, non può essere definita di difficilissima interpretazione. Prova ne è che io ( assieme a pochi altri ), persona completamente ignorante della materia, ho dato una lettura semplificata ed omogenea degli eventi successivi al settembre 2008, non sbagliando mai una previsione e non perdendo ulteriore denaro.

Ma per fare questo mi sono fatto un mazzo così, studiando la materia e seguendo giornalmente gli eventi., diffidando in definitiva di chi, dall'alto della sua presunta preparazione, offriva servizi integrati che, col tempo, si sono dimostrati completamente fallimentari.

Lo studio paga sempre!

Lehman Bankruptcy Estate, Home Loan Bank Settle For $70M

April 12, 2017

The Federal Home Loan Bank of New York on Tuesday announced it has agreed to a $70 million midtrial settlement with Lehman Brothers Holdings Inc., ending an adversary proceeding over Lehman claims that it suffered $115 million in losses when FHLB undervalued numerous interest rate swaps that went belly up after the investment bank collapsed in 2008.

Lehman took action against FHLB in an adversary complaint back in 2015 as part of its bankruptcy proceedings, claiming it was owed millions after FHLB terminated some 356 swaps

Lehman Bankruptcy Estate, Home Loan Bank Settle For $70M - Law360

Con questo accordo si chiude anche questa difficile vertenza.

http://document.epiq11.com/document/getdocumentbycode/?docId=3129658&projectCode=LBH

In estrema sintesi: ieri LBHI è stata autorizzata dalla Corte Fallimentare a ridurre a valore zero 24,6 milioni di dollari di claims, finalizzando il tutto a creazione di riserve e/o a distribuzioni.

Colgo l'occasione per sottolineare un aspetto che, evidentemente, non è ancora sufficientemente chiaro.

La bancarotta Lehman Brothers, pur nella sua enorme portata, non può essere definita di difficilissima interpretazione. Prova ne è che io ( assieme a pochi altri ), persona completamente ignorante della materia, ho dato una lettura semplificata ed omogenea degli eventi successivi al settembre 2008, non sbagliando mai una previsione e non perdendo ulteriore denaro.

Ma per fare questo mi sono fatto un mazzo così, studiando la materia e seguendo giornalmente gli eventi., diffidando in definitiva di chi, dall'alto della sua presunta preparazione, offriva servizi integrati che, col tempo, si sono dimostrati completamente fallimentari.

Lo studio paga sempre!

Intanto faccio gli auguri a tutti di Buona Pasqua.

Poi ti chiedo se sei al corrente a quanto si è ridotto (+/-) il fardello dei claims. Milioncino dopo milioncino secondo una mia stima dovremmo essere scesi parecchio. Duetto ci sai dire in che range dovrebbero essere calati?

Se penso che da quelle parti mi avevano offerto di ritirare le mie LBT al 20%... Con oggi sono al 66%, and counting... :cin:. Comunque credo più all'inesperienza che alla malafede.

Quanto postato in quel forum sull'argomento ed in particolare i commenti e consigli pubblicati sono stati quanto di più fuorviante potesse capitare di leggere. Quegli inesperti dovrebbero chiedere scusa ai tanti malcapitati che li hanno letti e creduto a cotante loro fesserie, magari rimettendoci più di quanto sarebbe stato il danno da investimento sbagliato.

Ricevuto Accredito in data odierna valuta 6/4 - Ex Banca Pop:Mantova ora Banca Pop. di Milano -
Nell'occasione ringrazio una volta in più, questo Forum, per le costanti precise e confortanti informazioni e un saluto all'amico " Duetto ":)

Users who are viewing this thread

Back
Alto