LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

La notizia che ho postato ieri, se ne ho interpretato bene i contenuti ( come parrebbe ) ci metterebbe di fronte ( qualora i nostri rispettivi isin code siamo effettivamente presenti nella lista che verrà pubblicata a breve ) ad un bivio:

A) -aderire alla liquidazione su base volontaria ed ottenerne in cambio un prezzo che, attualmente, non conosciamo, chiudendo definitivamente la questione.

B) -continuare a detenere il titolo ed andare avanti, così come avvenuto sino ad oggi.

Difficile valutare, alla luce degli scarni elementi disponibili in questo momento, quale potrebbe essere per noi la scelta più vantaggiosa.

Ponderiamo il tutto e quindi ci confrontiamo.

Tutto rigorosamente imho!!!

Docket # 59935

Filed Sep 13 2019

Transfer Agreement FRBP. Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Commerzbank AG - Group Intensive Care (Claim No. 27638, Amount $89,000,000.00) To HSBC Bank plc filed by Edward J. Leen on behalf of HSBC Bank PLC. (Leen, Edward)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Ed altri tra le stesse controparti

Oggi sono 11 lunghi anni dal default Lehman Brothers del 15 settembre 2008.

Non si contano le commemorazioni di questo banchicidio.

Fuld fa parlare ancora di sè!!!

Sono contento per te.

Siccome al "peggio non c'è limite", finalmente, venerdì 13 settembre, dopo innumerevoli mail e rimpalli fra nuova banca e vecchia banca . mi sono state accreditate la distribuzione di APRILE (!!!) valuta 25/04/19 e quella di LUGLIO (!!!) con valuta 13/09/19
Unica consolazione che per l'effetto dei cambi sono state rispettivamente del 0,1153% e del 0,26%.
MI viene già male a pensare alla "via crucis" per la prossima distribuzione !
F.Mauri

Fino al 20 settembre 2019 nessuna udienza su Lehman Brothers schedulata presso il giudice Chapman - Tribunale Fallimentare di New York.

Siccome al "peggio non c'è limite", finalmente, venerdì 13 settembre, dopo innumerevoli mail e rimpalli fra nuova banca e vecchia banca . mi sono state accreditate la distribuzione di APRILE (!!!) valuta 25/04/19 e quella di LUGLIO (!!!) con valuta 13/09/19
Unica consolazione che per l'effetto dei cambi sono state rispettivamente del 0,1153% e del 0,26%.
MI viene già male a pensare alla "via crucis" per la prossima distribuzione !
F.Mauri
E che giustificazione hanno dato per questo ritardo tanto grave quanto inammissibile?

Lehman Brothers: l'intermediario risponde se non ha avvisato il cliente dell'aumento del rischio

Pubblicato il 17/09/19 00:00 [Doc.6576]

di Redazione IL CASO.it

Gli obblighi informativi prescritti dall'articolo 28, comma 2, Reg. Consob n.11522/98 hanno portata generale e si riferiscono a tutti i tipi di servizi di investimento, e dunque anche nell'ambito del rapporto di negoziazione e deposito titoli.

L'obbligo dell'intermediario di tenersi informato sulla situazione del cliente permane durante l'intera fase esecutiva del rapporto e si rinnova ogni qualvolta la natura o l'entità della singola operazione lo richieda.

Sentenza n. 3903/2019 pubbl. il 11/06/2019RG n. 5039/2012

http://news.ilcaso.it/libreriaFile/ad45d-sent.-app-roma-rel.-marini.pdf

E che giustificazione hanno dato per questo ritardo tanto grave quanto inammissibile?
La mia banca attuale, Banca Generali, alle mie rimostranze, rispondeva che sollecitava per gli accrediti Banca Popolare di Sondrio che "bellamente" ignorava le loro mail. Purtroppo ritengo che, visto l'entità ridotta degli importi rispetto al passato, abbiano preso la cosa molto "sotto gamba".
Siamo arrivati al punto che l'altra settimana Banca Generali mi aveva proposto di liquidarmi loro il dovuto, per i due mancati accrediti, a titolo di "benefit" per chiudere la questione !

La mia banca attuale, Banca Generali, alle mie rimostranze, rispondeva che sollecitava per gli accrediti Banca Popolare di Sondrio che "bellamente" ignorava le loro mail. Purtroppo ritengo che, visto l'entità ridotta degli importi rispetto al passato, abbiano preso la cosa molto "sotto gamba".
Siamo arrivati al punto che l'altra settimana Banca Generali mi aveva proposto di liquidarmi loro il dovuto, per i due mancati accrediti, a titolo di "benefit" per chiudere la questione !
Secondo me è Banca Generali che non fa il suo dovere. Infatti è molto probabile che la tua ex banca abbia conservato i diritti sui tuoi titoli e quindi, per le distribuzioni provenienti dagli Usa, deve fare apposita richiesta di accredito dei relativi importi.

IMHO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto