gioric ha scritto:>>>Mi piacerebbe tanto capire perchè io che investo in una obbligazione all'8% sarei uno "speculatore
nn ho letto tutto il 3D, però vorrei dire la mia
un investitore (e questo è chi acquista bond) ha un tornaconto in funzione del rischio che va ad assumersi
maggiore è il rischio e maggiore sarà il tornaconto
quasi sempre va bene e i soldi ritornano alla base
qualche volta nn va bene e i soldi nn ritornano
certo qui siamo di fronte ad illeciti, bilanci truccati, ecc...
il problema a me sembra proprio qui, cioè sul controllo e sulla certificazione dei bilanci
in questo modo un investitore può fare le sue scelte con chiarezza
ma , detto questo, ci saranno sempre aziende che falliranno
e il rischio nn potrà mai essere eliminato
lothar ha scritto:gioric ha scritto:>>>Mi piacerebbe tanto capire perchè io che investo in una obbligazione all'8% sarei uno "speculatore
nn ho letto tutto il 3D, però vorrei dire la mia
un investitore (e questo è chi acquista bond) ha un tornaconto in funzione del rischio che va ad assumersi
maggiore è il rischio e maggiore sarà il tornaconto
quasi sempre va bene e i soldi ritornano alla base
qualche volta nn va bene e i soldi nn ritornano
certo qui siamo di fronte ad illeciti, bilanci truccati, ecc...
il problema a me sembra proprio qui, cioè sul controllo e sulla certificazione dei bilanci
in questo modo un investitore può fare le sue scelte con chiarezza
ma , detto questo, ci saranno sempre aziende che falliranno
e il rischio nn potrà mai essere eliminato
carissimo gioric......
qui nessuno pretende la manna dal cielo, quella la garantiscono solo i p.f. e certi uffici bancari, ma fra assumersi un rischio e venire abbindolati con campagne stampa, certificazioni false, ispettori che non....ispezionano, organi di controllo che non controllano alcun......"organo"...ce ne corre non credi?
gli imbecilli investitori italiani vorrebbero solo sapere il tipo di investimento che stanno facendo e non trovarsi davantial banchetto del "tre oro vince, tre oro perde"........( il gioco delle tre carte con tanto di compari spalleggiatori!)
lot
gioric ha scritto:lothar ha scritto:gioric ha scritto:>>>caro lot (ma perchè gli investitori nn fanno come te? si vendono un pò di opzioni e passa la paura)![]()
ma è quello che dico io
a me sembra che qui il problema maggiore nn siano le banche (che nn son certamente agnellini)
ma le certificazioni, i controlli, i revisori, i consigli di amm.ne, la guardia di finanza, ecc...
dopo Enron in america han fatto una legge
la legge punta proprio su questo: garantire trasparenza ai bilanci
e chi imbroglia: mazzate!
con le options si può passare alla cassa......da morto!!!se non si maneggiano con cura!!!!
da noi sarebbe contro il nostro dna fare una legge simile, come si spiegherebbe altrimenti la condonomania che ci pervade?
il nostro è uno stato fondato sulla furbizia, per cui il midollo osseo portante è:
tu fai il furbo, io stato lo so e te lo lascio fare, però poi mi dail il "pizzo" sul bottino....e tutti vissero felici e contenti!
e se qualcuno non partecipa al banchetto? peggio per lui.....gliela facciamo pagare e lo passiamo a setaccio,
CHI NON CONDONA CON ME ACCERTAMENTO LO COLGA!!!!!
lot-bananisrepublica
lothar ha scritto:gioric ha scritto:lothar ha scritto:gioric ha scritto:>>>caro lot (ma perchè gli investitori nn fanno come te? si vendono un pò di opzioni e passa la paura)![]()
ma è quello che dico io
a me sembra che qui il problema maggiore nn siano le banche (che nn son certamente agnellini)
ma le certificazioni, i controlli, i revisori, i consigli di amm.ne, la guardia di finanza, ecc...
dopo Enron in america han fatto una legge
la legge punta proprio su questo: garantire trasparenza ai bilanci
e chi imbroglia: mazzate!
con le options si può passare alla cassa......da morto!!!se non si maneggiano con cura!!!!
da noi sarebbe contro il nostro dna fare una legge simile, come si spiegherebbe altrimenti la condonomania che ci pervade?
il nostro è uno stato fondato sulla furbizia, per cui il midollo osseo portante è:
tu fai il furbo, io stato lo so e te lo lascio fare, però poi mi dail il "pizzo" sul bottino....e tutti vissero felici e contenti!
e se qualcuno non partecipa al banchetto? peggio per lui.....gliela facciamo pagare e lo passiamo a setaccio,
CHI NON CONDONA CON ME ACCERTAMENTO LO COLGA!!!!!
lot-bananisrepublica
certo, se questo è l'andazzo,
gli investotori poi nn si devono meravigliare più di tanto se
parmalat salta
cirio pure
finmatica boh
fiat mah
.....