L'Euro/Dollaro e i mercati azionari ...Warning! (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento:
sono long e stop sotto i minimi

1132331958euro.gif

sharnin

Forumer attivo
Un imprenditore scrive:
"Da qualche tempo, nella nostra quarantennale attività nel Middle East nel campo dei finanziamenti-costruzioni, ci arrivano delle richieste in EURO, non più in US$.
Certo, seppur considerevoli, non raggiungeranno mai le cifre dell'interscambio petrolifero, ma noi rileviamo un 'segno' particolare.
Per esempio i Sauditi, a riguardo di un grande progetto da finanziare e costruire a La Mecca, hanno presentato un feasibility study con le cifre in EURO e hanno confermato che si dovrà concludere il tutto con la nostra moneta ... "

ricpast

Sono un tipo serio
sharnin ha scritto:
Un imprenditore scrive:
"Da qualche tempo, nella nostra quarantennale attività nel Middle East nel campo dei finanziamenti-costruzioni, ci arrivano delle richieste in EURO, non più in US$.
Certo, seppur considerevoli, non raggiungeranno mai le cifre dell'interscambio petrolifero, ma noi rileviamo un 'segno' particolare.
Per esempio i Sauditi, a riguardo di un grande progetto da finanziare e costruire a La Mecca, hanno presentato un feasibility study con le cifre in EURO e hanno confermato che si dovrà concludere il tutto con la nostra moneta ... "

Noi lavoriamo solo ed esclusivamente con paesi del middle east e africani.
La maggior parte dei crediti documentari che otteniamo sono in euro.
In egitto utilizzano ancora molto i usd, così come in UAE.

Fernando'S

Forumer storico
riporto di qua per competenza da
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=18116&start=16

tontolina ha scritto:
ok ci può stare in quanto sull'RSI c'è una divergenza rialzista
però quella che è scesa è un'onda in 5
e potrebbe essere tranquillamente una bella A
per cui ora su in 3 e poi giù a far contenta pure me con una C fino a 1.04
:love:
dimenticavo di dire
che qualunque sia il quadro giusto ribassista o rialzista, al momento si dovrebbe salire. Mi pare che su questo siamo d'accordo.
Se si salirà in 3 hai ragione tu ed il quadro è ribassista.
Se si salirà in cinque il quadro è rialzista.
Nel mio piccolo, comunque sia, basta che sale, va bene comunque ;) :D
Ciao tonty :)

tontolina

Forumer storico
IO VEDO SEMPRE 1.08 COME PUNTO DI ARRIVO MINIMO..... :rolleyes:
poi si capirà se è solo una correzzione oppure se si è modificato il trend

certo che Bush non ama per niente mollare lo scettro all'euro

3 anni fa saddam dichiarò che voleva solo Euri per il suo petrolio e bush l'ha attaccato con la scusa che usava le armi di distruzione di massa utilizzate per uccidere 142 curdi (bush ha usato le stesse armi per ucciderne molti di più)
Saddam è stato accusato di essere un dittatore che uccideva i suoi nemici... Bush fa peggio prima li tortura con il trapano e poi li uccide

adesso poi utilizzano la colludata tattica usata in america latina... uccidono tutti i giornalisti ficcanaso

Fernando'S

Forumer storico
il target intorno a 1,16 appare ben raggiunto :)
....... tanto che ho tolto i punti interrogativi ( confrontare con le mie precedenti previsioni qua sopra )
in questa salita ho messo una 1 provvisoria su 1,19 spot
che farà da supporto

1134632503eurodollaro14122005.gif

Users who are viewing this thread

Alto